" UN TRISTE ADDIO "

123 13 19
                                    

CAPITOLO 63

( Alessio ) ♥

Siamo tutti in ospedale, mio fratello e Nicole, stanno aspettando con me, l'uscita di qualche dottore, che ci dia informazioni su Valentina.

Tutto quello che so, è che sono stati costretti ad operarla, per fermare l'emorragia.

" Sta tranquillo Ale, andrà tutto bene " mi consola come può, Giulio, posando una mano sulla mia spalla.

" Giulio mi sento in colpa, tutto questo è accaduto per colpa mia, prima che scappasse di casa correndo, avevamo litigato, le avevo detto che sua madre mi stava ricattando e che la sposavo solo per quello " gli racconto.

" Le hai solamente detto la verità, sei stato onesto con lei, non sentirti in colpa, quello che è avvenuto dopo, è solamente un brutto scherzo del destino " mi dice Giulio.

" No Giù, non capisci? Valentina sta rischiando di morire è il solo colpevole sono io " gli rispondo.

Finalmente, arriva un dottore e subito mi affretto ad andargli incontro, per avere notizie.

" Dottore, come sta Valentina? " gli chiedo.

L'espressione preoccupata, non promette niente di buono.

" Allora dottore? " resto in attesa della sua risposta, con il cuore che mi batte in gola.

" Non ho buone notizie, almeno per quanto riguarda il bambino che aspettava... mi dispiace tanto, non abbiamo potuto fare nulla per
salvarlo " mi spiega il dottore.

Giulio mi abbraccia.

" Mi dispiace Alessio " mi dice, scuotendo la testa.

" Dottore, lei come sta? " gli chiedo.

" La ragazza è forte, nonostante l'operazione complicata, sta bene, piano piano si riprenderà, vi raccomando di non dirle niente per il momento, del bambino sarebbe un colpo troppo duro " ci dice il dottore.

" Voleva tanto questo bambino, povera ragazza " esclamo, mettendomi le mani nei capelli.

" Calmati Ale, l'importante è che lei stia bene, se ci pensi, il bambino avrebbe fatto una vita infelice e tu saresti stato costretto a sposarla, ora non sei più obbligato a farlo " mi dice Giulio.

" Giulio, ma come ragioni? Non volevo certo che finisse in questo modo, anche se sposarla sarebbe stato un sacrificio, per il bambino lo avrei fatto " dico.

" Lo so, ma non sareste stati felici " continua Giulio.

Vedo arrivare la madre di Valentina, che si scaglia contro di me, come una furia.

" Maledetto, è tutta colpa tua se mia figlia sta male! La volevi uccidere, per liberarti di lei e del bambino! " urla la donna.

" È stato un incidente, non ho mai voluto questo " tento di difendermi.

" Ti farò scontare giorno per giorno, tutto il male che hai fatto a mia figlia " mi minaccia.

" Alessio non ha nessuna colpa, lo lasci in pace " mi difende Giulio.

" Ti darò il tormento finché vivi Alessio Bernabei! " mi urla per ultimo la donna, andandosene poi a parlare con il dottore.

" Che guaio Alessio, quella donna mi spaventa" commenta Nicole.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora