" IL PASSATO NON SI CANCELLA MAI "

121 19 8
                                    

Capitolo 38

( Alessio ) ♥

Sto baciando Valentina , e muoio dalla voglia di fare l'amore con lei.
Ma questa volta non la costringero' a farlo , se non lo vuole , mi ha appena confessato che mi ama , e che non vuole me ne vada da lei.
Sono rimasto sconcertato dalla sua confessione.
Non lo avrei mai immaginato...
Ma quello che ancor di più non avrei mai immaginato , è il provare quasi i suoi stessi sentimenti.
Sentire il bisogno di averla accanto e avere paura di perderla.
Sono terrorizzato da ciò che sto iniziando a provare...

Qualcuno entra in casa sbattendo la porta d'ingresso e urlando

" Sono a casa.... Vale... Ci Sei?! " era la voce di sua madre , che si avvicinava sempre più alla sua camera da letto.

Valentina ha un sussulto e balza in piedi , facendomi quasi cadere giù dal suo letto.

" È tornata mia madre! Non deve trovarti qui... Presto nasconditi da qualche parte! " mi dice agitata.

" Cazzo... ma dove mi nascondo? " dico guardandomi in giro.

" Non lo so... dove ti pare! Magari qui , sotto il letto! " mi dice spingendomi.

" Vale... Ma come... " non mi lascia il tempo di finire la frase che mi ritrovo schiacciato sotto il letto.

Che tempismo , sua madre!
Ecco come rovinare un bel momento!!

La sento entrare in camera.

" Mamma... che sorpresa sei tornata prima del previsto! " dice Vale , con la voce un po' alterata per l'imbarazzo.

Poi grazie a Dio se ne vanno entrambe dalla stanza e chiudono la porta.
Per lo meno , posso uscire da qua sotto mi stava venendo l'ansia.
E ora come esco da qui?!
Mi affaccio al balcone ma è decisamente un po' troppo alto per i miei gusti!
Beh , aspetterò che torni Vale e m'invetero' qualcosa.

Mi guardo attorno , annoiato...
Ma quanto ci mette?! ( penso) ♥
La mia curiosità viene attirata da un braccialetto.
Lo prendo. Dev'essere lo stesso di cui Vale mi aveva parlato ieri.
Me lo rigiro tra le mani e fisso quel nome , così dolorosamente familiare.

Anna..... c'è anche un numero di telefono...
Non so nemmeno il vero motivo , non me lo so spiegare , ma prendo quel numero e il braccialetto e me lo infilo in tasca.

Quando finalmente Vale è di ritorno non le dico niente di quello che ho appena fatto , mi limito a salutarla e uscire di casa , silenziosamente , per non farmi beccare da sua madre.

" Mi dispiace tanto... " mi sussurra Valentina sulla porta.

" Fa niente , tanto non ti libererai di me così facilmente! " sorrido.

" Lo spero! " arrossisce Valentina.

Torno a casa e come spinto da una forza magnetica , compongo quel numero di telefono.
La voce di una giovane donna mi risponde....
Per un attimo... il cuore perde un battito...
Questa voce....

" Pronto...?  Chi parla?  Chi parla...? " non riesco a rispondere , mi limito ad ascoltare il suono della sua voce...
Assomiglia così tanto a...alla voce...

" Alex... sei a casa?! " mio fratello interrompe la chiamata.
Riattacco velocemente.

" Che facevi? " mi chiede , togliendosi la giacca.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora