Capitolo 43
( Anna ) ♥
" Ma tu.. tu sei la ragazza a cui ho riportato il braccialetto! " sento quella voce di ragazzo , rivolgersi alla mia amica , e l'ansia prende il sopravvento. Sento che sta per venirmi un attacco di panico , inizio a sudare freddo , la testa mi gira e il cuore sembra volere uscire dal petto.
Non capisco il motivo della mia reazione , come può la voce di un perfetto sconosciuto provocarmi una reazione simile?Infilo i miei occhiali da sole e resto con la testa bassa e la mano davanti al viso sperando che lo sconosciuto non mi noti e se ne vada al più presto.
(( In realtà Alessio non si era nemmeno accorto di lei , la sua attenzione era stata attirata da Marika ))
" Ma guarda... che coincidenza... " risponde Marika.
Dalla sua voce notavo un certo imbarazzo , come se volesse liberarsi in fretta di quella persona." Perdona il mio amico non so cosa gli sia preso... "
Ancora quella voce , e ancora quella sensazione di disagio interiore.
Ho assolutamente bisogno d'aria , non riesco a respirare...
Grazie a Dio Marika si libera di quel tizio e sposta l'attenzione su di me." Anna... non stai bene? Che ti succede?" mi chiede , preoccupata.
" Mi accompagneresti in bagno ho bisogno di prendere aria... " dico , cercando di fare dei respiri profondi per calmare l'ansia.
" Certo , andiamo... " mi prende sotto braccio , tenendomi stretta.
Fanno ritorno anche i ragazzi con gli aperitivi." Qualcosa non va? " chiede Alessandro.
" Accompagno Anna un secondo in bagno , non si sente bene " spiega Marika.
" Bisogno d'aiuto? chiede Riccardo , anch'esso preoccupato , per la mia faccia pallida come un lenzuolo.
" No , va tutto bene , restate qui , torniamo subito " dice Marika ai ragazzi.
Mentre ci allontaniamo verso il bagno chiedo a Marika chi era il ragazzo che poco fa le stava parlando.
La sento esitare , è strana , come se si sentisse in imbarazzo o volesse nascondermi qualcosa.
" Non ne ho idea , non l'ho mai visto prima d'ora! Un amico di quel Benje credo... " mi risponde.
" Ho avuto come l'impressione di conoscere la sua voce... " le confesso.
Marika non risponde , ma sto troppo male in questo momento per dar peso a questa cosa.
Mi rifugio in bagno , lasciandola fuori ad aspettarmi , se c'è una cosa che odio è farmi aiutare per ogni cosa.
Mi fa sentire inutile." Sicura di non avere bisogno di me? " mi chiede da fuori , Marika.
" No tranquilla , mi bagno il viso e arrivo " le dico , chiudendo la porta.
Fortunatamente , non c'è nessuno.
Raggiungo a tentoni il lavandino e cerco di aprire il rubinetto.
Mi bagno abbondantemente il viso.La voce di quel ragazzo continua a perseguitarmi.
È dentro la mia testa , non se ne vuole andare.
Improvvisamente , come un fulmine a ciel sereno , un debole ricordo s'impadronisce della mia mente e mi blocca.Flashback ♥
Alessio ed io stiamo camminando mano nella mano , a piedi nudi , sulla sabbia.
Sembriamo felici , ridiamo e scherziamo , come due bambini.
Si ferma , stringe le mie mani nelle sue e i suoi occhi si fanno ancora più dolci del solito.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfiction" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...