"LONTANI RICORDI "

134 10 3
                                    

Capitolo 12
************

( Valentina ) ♥

Dopo la serata di ieri , giuro che non mi alzerei da questo letto per niente al mondo.

Il solo pensiero , che uscendo di casa potrei anche incontrare Alessio , mi fa rabbrividire.

Non avrei mai immaginato che fosse capace di arrivare a tanto.

Sento suonare il campanello e ovviamente , tocca a me andare ad aprire , dato che mia madre è al lavoro.

Fortunatamente la caviglia non mi fa più molto male....

<< Sorpresaaaa! >> dice Alice.
L'entusiasmo della mia amica , di prima mattina è preoccupante!

Di solito a quest'ora , si trova ancora nel mondo dei sogni!
Deve esserle successo qualcosa di grandioso , senza alcun dubbio.

<< Ali a cosa si deve tutta questa allegria? Che è successo? >> le domando , curiosa.

Entra come una scheggia impazzita in casa e saltella di qua e di là , facendomi girare la testa.

" Non sto più nella pelle Vale , ho appena scoperto una cosa pazzesca.... Alessio Bernabei terrà un concerto qui a Roma tra una settimana.... in via del tutto eccezionale , visto che era da un bel po' che non ne faceva più! >> sembra un fiume in piena , mentre parla , e a me , appena sento nominare quel nome , prende un attacco di tosse per l'ansia.

<< Beh , non dici niente? Non serve dirti , ovviamente , che tu verrai con me, e saremo le prime della fila! >> dice mi dice Alice abbracciandomi.

<< Mi dispiace deluderti Ali , ma io non verrò! >> le dico

" Cosa? Non dirai sul serio spero? Non possiamo certo perdere un evento come questo! Tu devi assolutamente accompagnarmi , altrimenti con chi sclero , se non ci sei tu? E chi mi sorreggera' quando sverro' davanti a lui?! >>mi dice Ali tutta agitata.

<< Davvero Ali , perdonami , ma non posso proprio venire! >> non potevo confessarle il vero motivo , le avrei rovinato il sogno.

<< Dimmi una cosa valida per non farti venire con me!? >> insiste Alice facendo l'offesa.

<< Ali ti ho detto di no , punto e basta! Non voglio più
parlarne ok? >> le dico

Alice mi guarda , delusa.

<< Se mi abbandoni proprio ora che ho più bisogno di te , non sei una vera amica! >> mi dice Ali.

Infondo penso che abbia ragione , se non accetto di seguirla a quel
benedetto concerto , la deluderei senz'altro e non voglio farlo , è la mia sorellina , come potrei farle del male e abbandonarla in uno dei momenti più importante della sua vita?

Del resto, però , se le raccontassi di che pasta è fatto Bernabei , non oso immaginare come la prenderebbe....

Cavolo , non so che fare?!
Meglio la verità , anche se terribile o la menzogna , a fin di bene?

Scelgo la verità!

Non sono mai stata brava con le bugie soprattutto se dovevo dirle a chi mi conosceva bene come le sue tasche.

&quot; MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜&quot;{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora