Capitolo 40
( Alessio ) ♥
Il tocco lieve di una piccola manina mi sveglia.
Apro gli occhi lentamente , perché la luce che entra nella stanza mi ferisce gli occhi e appena riesco a mettere a fuoco la figura davanti a me , vedo la piccola Noemi sorridermi.
Se ne sta in piedi di fronte a me , e con la sua manina mi accarezza un braccio.È la prima volta che la vedo camminare... e non pensavo che mi sarei emozionato così tanto .
La cosa più m'intenerisce è che sia venuta proprio nella mia stanza , tutta sola... come se sapesse che sono.... beh , lasciamo stare...
Non so neppure come comportarmi , fin'ora , ho sempre cercato di tenere le distanze da lei.
Non riesco a perdonarle il fatto , che a causa sua Anna è morta.
Lo so che è solamente una bambina , ma se non fosse mai nata Anna sarebbe ancora viva.Si avvicina e mi allunga le braccia.
Ma come faccio a non sciogliermi adesso?
È così dolce.... il ritratto di Anna.
Resto immobile a fissarla , incapace di compiere qualsiasi gesto.
Per fortuna entra in camera Giulio e se la riprende." Hai visto? Ha cominciato a camminare.... non è la bambina più dolce del mondo? " mi dice , sperando di convincermi.
" Giulio ti prego portala nella sua cameretta , sono a pezzi e non ho voglia di fare conversazione adesso! " gli rispondo , evitando di guardarla ancora.
Giulio prende in braccio la piccola e guarda stupito Valentina che dormiva ancora accanto a me , sul pavimento.
" Ma che cosa...? ".
" Giulio... mi lasci solo... ti prego! " sospiro.
Lui alza le braccia in segno d'arresa e se ne va con la bambina che scoppia a piangere , non appena la porta via.
Come non volesse allontanarsi dal suo papà!
Ma che dico....? Suo padre è Giulio... Non voglio avere niente a che fare con lei...Il suo pianto sveglia Valentina.
Mi guarda , stroppicciandosi gli occhi." Che succede? " mi chiede , ancora assonnata , esattamente come me.
" Niente , era solo Noemi che piangeva" le rispondo , guardandola mentre la luce del giorno le illuminava il suo bellissimo viso.
" Grazie per essere rimasta " le dico sinceramente.
" Beh , adesso siamo pari , tu sei rimasto con me tutta la notte e io ho fatto lo stesso con te... " dice sorridendo.
Mi piace così tanto il suo sorriso...
" Alex mi prometti una cosa? La smetterai di farti del male e autodistruggerti come stanotte? " mi dice , stando seduta a terra.
" Vale mi dispiace , ma questo non te lo posso promettere, è meglio se te ne vai resta lontana da me , è la cosa migliore che tu possa fare " le dico
" E se non volessi farlo? " mi sfida con lo sguardo.
Anche se vorrei chiederle di restare con me , farlo sarebbe una follia , finirei per farle del male." Ti prego , vattene , non ti sto cacciando , sto solamente mettendo in salvo la tua vita! " le dico.
Valentina fa come le dico.
Esce dalla stanza , senza replicare e senza voltarsi.
So quanto adesso ci stia male , ma non è niente in confronto a quello che passarebbe se mi restasse accanto.
Dentro di me c'è il buio , come potrei far felice un'altra persona....?
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfiction" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...