Capitolo 16
<< Che ci fa questa foto nella tua borsa ? Voglio una spiegazione , adesso! >>.
La voce di Lorenzo , così alterata mi spaventa.
Lo guardo , poi guardo la foto incriminata.
Non avrei dovuto lasciarla incostudita nella mia borsa.
Evidentemente Lorenzo è a conoscenza di qualcosa che io per colpa di questa maledetta amnesia ignoro...
Che segreto nasconde questa foto?
Se solo riuscissi a ricordare....
Mi afferra per un braccio e stringe forte facendomi male.
<< Lorenzo mi stai spaventando... perché fai così? Lasciami il braccio mi fai male! >>.
Per la paura mi viene quasi da piangere.
<< Stai ancora pensando a lui? Dimmelo! >> alza ancora di più la voce e mi strattona.
<< Non so nemmeno chi sia! Ti sei forse dimenticato che ho perso la memoria? >>gli dico , urlando quanto lui.
<< Non ti credo! Sei una bugiarda! Tu sai perfettamente chi è altrimenti non terresti la sua foto nascosta nella borsa! >> grida Lorenzo.
Mi da una spinta talmente forte che mi fa cadere a terra.
Adesso la situazione mi sta davvero preoccupando , non avevo mai conosciuto questo lato di Lorenzo , da quel poco che pensavo di sapere su di lui , credevo fosse un ragazzo buono e gentile , non un violento come si sta rivelando.
<< Ti prego Lorenzo calmati , ti giuro che non ho la minima idea di chi sia quel ragazzo nella foto , l'ho tenuta solamente perché pensavo potesse aiutarmi a ricordare qualcosa del mio passato... >> gli dico con le lacrime agli occhi.
Lui finalmente , sembra calmarsi un po', il suo respiro si fa più regolare
e mi auguro mi creda.Mi guarda e improvvisamente cambia espressione.
Gli occhi gelidi di poco fa si trasformano e ritornano quelli dolci della prima volta in cui l'ho visto.Questo cambiamento repentino confesso che mi spaventa ancora di più.
Mi rannicchio su me stessa mentre Lorenzo s'inginocchia davanti a me e mi sfiora il viso con una carezza.
Mi aspetto quasi che mi picchi , da quanto era infuriato solo pochi secondi fa.....
<< Oh Dio Anna scusami.... scusami scusami scusami..... >> continua a ripetere quasi in modo ossessivo.
<< Non volevo farti del male te lo giuro , non so cosa mi sia preso... mi sono solamente ingelosito.... >> le sue giustificazioni non bastano a farmi passare la paura che ancora provo nei suoi confronti.
Non ha scusanti il suo comportamento.
<< Lasciami sola ti prego! >> gli rispondo , tremando.
Lorenzo si alza e mi porge la mano per aiutare anche me ad alzarmi dal pavimento.
Gliela do , ma sempre terrorizzata.
<< Ti sei fatta male? >> mi domanda.
Non è tanto il dolore al fianco , dove ho sbattuto cadendo , ma quello che provo dentro l'anima.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfiction" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...