" FUORI DALL'INCUBO "

125 13 7
                                    

CAPITOLO 28

( ANNA )

" Sento dei passi.....
Qualcuno sta entrando nella stanza.
Da quando ho perso la vista , qualsiasi rumore mi spaventa.

Poi riconosco la voce della mia amica Marika e tiro un sospiro di sollievo.

" Anna.... come ti senti? Mi dispiace tanto.... " mi dice , prendendomi la mano e sfiorando i miei capelli.

Le lacrime cominciano a rigare il mio viso , non posso vedere la sua espressione , ma intuisco che anche lei sta piangendo insieme a me.

" Non vedo più niente....e non ritornerò più a vedere ... " dico tra i singhiozzi.

Marika mi abbraccia e sento dolore a tutte le ossa.
I calcinacci che mi erano piombati addosso durante l'incendio mi avevano lasciata molti lividi in tutto il corpo.

" Piccola... non dire così , vedrai che tornerai a vedere presto , il dottore ha detto che è una cosa temporanea , dovuta allo shock.... " mi spiega , ma so che lo sta dicendo solamente per farmi star meglio.

" C'è qualcun altro con te? " le chiedo , sentendo altri passi.

" Si , c'è Alessandro con me , siamo stati noi a salvarti dall'incendio , ero venuta a casa tua perché non avevo più avuto tue notizie , ero preoccupata e quando siamo arrivati abbiamo visto le fiamme dal balcone , siamo riusciti a far venire immediatamente i vigili del fuoco e grazie a Dio ti hanno tirata fuori da quell'inferno... " mi racconta Marika.

" Lorenzo....? " le chiedo.

Ciò che ricordo è lui che tenta di salvarmi la vita , gettandosi tra le fiamme...

" Lorenzo è.... Lorenzo è morto! " sospira Marika.

Non so neppure il perché , ma invece di sentire sollievo , provo una gran pena per lui.
Nonostante tutto quello che avevo passato a causa sua , la notizia della sua morte mi fa male.... Non volevo  andasse così.

" L'incubo è finito Anna , finalmente sei libera! " mi dice Alessandro.

" Libera? Una persona cieca , non è mai libera , preferirei essere morta insieme a lui! " dico.

Ed è la verità , a che mi serviva vivere in questo modo , se non posso nemmeno più vedere il volto delle persone che amo?!

" Smettila! Non dirlo nemmeno per scherzo , devi essere felice di esserti liberata di quel pazzo, ora potrai tornare a vivere e presto sono sicura che recupererai anche la vista " mi dice Marika.

Non credo alle sue parole , ovviamente, so che lo dice solo per farmi star tranquilla , ma , fingo di crederle.
Sono troppo stanca per oppormi , ho solamente bisogno di dormire ora...
Chiudo gli occhi , facendo intuire loro , che volevo essere lasciata sola , con la speranza che quando mi svegliero' potrò vedere di nuovo.

" Ti lasciamo riposare Anna. Sono felice che tu sia viva.... ho avuto tanta paura sai? " mi confessa Marika.

Credo mi stia sorridendo , ma purtroppo non potrò mai più godere del suo splendido e radioso sorriso.

" Grazie per avermi salvato la vita , grazie ad entrambi! " dico.

Anche Alessandro ora si avvicina al mio letto , lo intuisco dal rumore dei suoi passi , mi stringe la mano imitando il gesto di Marika e mi da un bacio sulla fronte.
La loro amicizia è l'unica cosa che mi da sollievo in questo momento.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora