" INCONTRARSI PER CASO "

104 16 6
                                    

Capitolo 36

( Alessio )

Il rumore della porta che sbatte mi fa sobbalzare.
Mi sono assopito un paio d'ore , con la testa appoggiata alla sponda del letto dove riposava Valentina e ora mi fanno male tutte le ossa , per essere stato in quella scomodissima posizione tutta la notte.

Un' infermiera piuttosto in carne , e dalla faccia simpatica , mi guarda curiosa.

" Hai dormito qui? " mi chiede , dispiaciuta.

" Si , ma non lo dica a nessuno , me ne sarei dovuto andare ieri sera , ma non volevo lasciare da sola la mia ragazza" mi giustifico.

" Tranquillo , non dirò niente , posso capire benissimo , ho un figlio della tua stessa età , e non si separa mai dalla sua fidanzata " sorride l'infermiera.

Mi piace sentire questa parola , " la mia ragazza " da quanto tempo non la pronunciavo più.
So che Valentina non lo è e che probabilmente se mi sentisse parlare così , si arrabbierebbe , specialmente dopo il modo in cui mi sono comportato ieri sera , ma il mio istinto mi suggerisce di starle vicino e proteggerla.

" Adesso però , è meglio se vai , tra poco passeranno i dottori per le visite e non devono trovarti qui " mi suggerisce la donna.

" Si , me ne vado , scendo a fare colazione al bar e poi torno qui , oggi se tutto va bene , la dimettono " dico , dando un 'ultima occhiata a Vale che dormiva ancora serenamente.

" La tua ragazza è bellissima , complimenti , siete una coppia stupenda! " mi dice inaspettatamente.

Mentre scendo al bar , continuo a ripensare a quella parola " coppia "!
Sorrido , scuotendo la testa.
Quanto aveva ragione quell'infermiera Valentina è davvero una bellissima ragazza.
Ieri sera , alla festa era stupenda , da togliere il fiato.

Ahhhh ma che dico? Sto impazzendo.
Non merito una ragazza come lei.
È troppo per me.
Finirei solamente per rovinare la sua vita , non devo innamorarmi di lei , non voglio e non posso.
Amare fa troppo male.
Ho già sofferto fin troppo.
Appena starà meglio , mi allontanero' da lei , devo assolutamente evitare ogni contatto.
Più le sto vicino e più mi è difficile non provare niente. ♥

******

( Valentina ) ♥

Finalmente posso tornarmene a casa. Il dottore mi ha confermato che sto bene , grazie a Dio.... e grazie ad Alessio!
Se non fosse arrivato in tempo , sarei annegata.
Credevo che lo avrei trovato qui al mio risveglio e invece di lui , nemmeno l'ombra.

" Allora torni a casa! " mi dice un infermiera , entrando nella mia camera , con un vassoio.

" Si finalmente... " sospiro.

" Sarà contento il tuo ragazzo! "
La guardo stranita.
Non capivo a chi si stava riferendo.

" Ha passato tutta la notte accanto a te stamattina quando sono entrata era appoggiato al tuo letto , con l'aria distrutta , poverino " mi racconta la donna.

Resto senza parole.
Alessio si era fermato qui con me tutta la notte...?
Allora qualcosa gli importa di me?!
Mi sfugge un sorriso.

" Siete così belli insieme tu e il tuo ragazzo.... si vede che ti ama tanto " sorride la donna , andandosene, subito dopo.

Il cuore inizia a battere senza un motivo apparente.
Beh , a dire il vero , il motivo c'è eccome.
Nella mia testa si fanno strada migliaia di film.
Lo so che sono stupida ad illudermi , soprattutto dopo ieri sera , è chiaro come il sole , che Alessio da me vuole solamente una cosa , ma allora perché fermarsi tutta la notte qui , salvarmi la vita , dire al dottore che era il mio ragazzo....?!

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora