" VOGLIO TE "

134 17 7
                                    

Capitolo 37

( Alessio ) ♥

" Qualcosa mi fa pensare che se ti stai riducendo così è per colpa di una donna!? " mi chiede il mio amico Fede , mentre siamo entrambi seduti al tavolo di un locale a sbronzarci di birra.

" Cosa te l'ho fa pensare? Nessuna donna merita tanto... " dico agitando il bicchiere in aria.

Fede ride divertito , osservandomi.

" Beh , dipende da quanto è bona?! La tua deve esserlo tanto se ti ha ridotto così! Che ti ha fatto? Ti ha mollato o semplicemente te la sta facendo sospirare?! " continua Fede curioso , mentre brinda insieme a me , con un'altra birra.

" Nessuna delle due cose , semplicemente non siamo fatti per stare insieme e così mi sono allontanato da lei , prima che sia troppo tardi... " gli racconto , mentre l'alcool mi sta sciogliendo un po' troppo la lingua.

" Troppo tardi per cosa? Per farti innamorare? " insiste.

" Innamorare? Io? No mio caro , nessuna donna riuscirebbe a farmi innamorare , te lo assicuro! " dico , senza essersene più così tanto convinto.

" Dai Ale , si vede benissimo che sei cotto! Forse non te ne sei mai accorto ma non fai altro che parlare di lei... una certa Valentina... " dice Fede , con la faccia maliziosa.

Beh , in effetti aveva proprio ragione , non mi ero mai accorto di parlare continuamente di lei....

" Beh , si una Valentina esiste , ma non sono innamorato di lei , mi piace , che è diverso...! " rido , ormai ubriaco.

" Ok , ti piace , e scommetto che lei non ci vuole stare!? " si versa ancora da bere Fede.

" Più o meno... credo di averla spaventata... sono stato troppo diretto... " scoppio a ridere.

" E da quando qualcuna resiste al fascino del Berna?! " ride Fede.

" Da adesso a quanto pare , c'è sempre una prima volta...! " rido amaramente.

I nostri discorsi strampalati sulle donne vanno avanti per tutta la serata  fra una birra e l'altra , riuscendo a scolarci di tutto , fino ad essere completamente distrutti.
Il ritorno a casa , verso le quattro di notte , è come sempre traumatico.
Non mi reggo in piedi , cado più volte sul marciapiedi , e mi metto persino a cantare a squarciagola.
Se mi ricorderò di questo episodio quando sarò di nuovo sobrio , spero che qualcuno mi procuri un'altra identità per andare in giro...! ♥

*****

( Valentina ) ♥

Mi sveglio di soprassalto.
Una canzone che conosco bene , cantata a squarciagola per strada , non è un bel risveglio.
Guardo l'ora sul comodino... le quattro e mezza...

" Dio mio , ma chi sarà quel pazzo che sta cantando svegliando tutto il vicinato? " penso , stroppicciandomi gli occhi.

Mi alzo , indossando una vestaglia , e vado alla finestra.
Scosto la tenda e vedo Alessio che azzarda un balletto in mezzo alla strada , cantando " Anima gemella "
Non posso credere ai miei occhi...
Questa volta ha davvero toccato il fondo...
Ma cosa avrà dentro , che lo divora  tanto?
Non può restare per strada in quelle condizioni e per giunta , disturbando tutto il vicinato.
Devo fare qualcosa.
Scendo di corsa le scale e mi precipito in strada.
Alessio appena mi vede , sorride.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora