Capitolo 23
( Valentina ) ♥
Mi guardo allo specchio regalandomi una smorfia di disgusto.
Mi sento orribile e goffa con questo tubino nero che Ali aveva tanto insistito perché comprassi.
Non fa per me , io non sono l'immagine che vedo allo specchio , ma la ragazza acqua e sapone , con i jeans e le Converse ai piedi.
So già che con questi tacchi quindici , il vestito corto e tutto il resto mi sentirò la più osservata del locale.
E io odio essere osservata e al centro dell'attenzione.Lo sapevo , non dovevo darle retta , alla fine finisce sempre così , ogni volta che l'ascoltavo , mi mettevo nei guai e sentivo già , che questa sera i guai sarebbero stati più presenti che mai......
Si spalanca la porta ed entra mia madre , che resta per qualche secondo imbambolata a fissarmi.
Ora mi sento ancora più a disagio , sicuramente mi rimproverera' per il mio abbigliamento , che già immagino considererà poco serio.
Ma , stranamente , mi stupisce , facendomi una marea di complimenti su quanto fossi bella e femminile.
Su questo non potevo darle torto , durante l'anno , sono più che altro una specie di maschiaccio , ma non perché non ami l'essere femminile , ma semplicemente perché preferisco restare anonima agli sguardi delle altre persone.
<< Sei bellissima piccola mia! Non mi sembra vero di vederti finalmente indossare qualcosa che non sia quei soliti jeans e quelle scarpe da ginnastica....! >> afferma mia madre.
<< Lo ha scelto Alice , e comunque , non farne troppo l'abitudine , perché questa sarà la prima e ultima volta che me lo vedrai addosso! >> le dico , continuando a tirare giù il vestito.
<< Secondo il mio parere ti sta benissimo e penso che se ti vestissi di più in maniera femminile , avresti molti più corteggiatori! >> dice mia madre , sorprendendomi di nuovo.
No , fatemi capire , perché ci dev'essere qualcosa che non va stasera? Forse si sta capovolgendo il mondo...! Mia madre che ci teneva avessi dei corteggiatori?!
Magari era stanca di avermi a casa fra i piedi.... Comunque sia , il fatto che la pensi così mi solleva un pochino.
Per lo meno , quando vedrà Francesco venirmi a prendere , fra poco , non mi farà troppe domande.<< Non ti sembra un po' troppo... come dire.... con poca stoffa? Io mi sento impacciata... >> le confesso.
<< Sei perfetta! E te lo dico da amica , non da mamma... Farai un figurone , in qualsiasi posto tu andrai! Non devi essere così insicura , tesoro mio , sei la ragazza più bella che esista al mondo... >> la dolcezza di una madre è davvero infinita.
E la mia , a volte lo era fin troppo.
Ma è bello , riuscire a parlare con lei e chiederle consigli , come se stessi parlando con la mia migliore amica.Un'amica , che non ti tradirà mai.
I suoi complimenti e le sue rassicurazioni , mi stanno già facendo un effetto positivo sul mio umore e soprattutto sulla mia autostima.
Ok , sono pronta! Spero vada tutto bene.... Un 'ultima occhiata allo specchio , che questa volta , stranamente , sembra ammiccante nei miei riguardi , e scendo giù di corsa per le scale.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfic" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...