" LA DURA VERITA' "

103 13 31
                                    

CAPITOLO 62

( Alessio ) ♥

Tre giorni... manca così poco al mio matrimonio.
Mi sembra d'impazzire.
Se qualcuno mi avesse detto, tempo fa, che mi sarei sposato, gli avrei riso in faccia.
La sola donna che avrei voluto sposare è Anna, nessun'altra.
Eppure ora sono qui, in questa stra maledetta gioielleria, a comprare l'anello e le fedi, che infilero' al dito della mia futura moglie.

" Allora, Alessio, quale scegli? A me piace questo " dice Giulio, indicando un semplice diamantino.

" Per me, qualsiasi cosa va bene, scegli tu Giù! " dico, sospirando.

Giulio dice al commesso del negozio che prendevano l'ultimo anello che avevano visto, e lui, soddisfatto per essere riuscito a vendere uno dei più cari anelli in negozio, glielo impacchetta.

" Si può sapere che ti succede? Sembra che di questo matrimonio non te ne freghi niente? " mi dice Giulio.

" Ma bravo, finalmente ci sei arrivato! Certo che non me ne frega niente! Pensi forse che sposi Valentina perché la amo alla follia? " gli dico.

" Ma... allora perché lo fai? " mi chiede.
" Perché sono stato ricattato Giulio! La madre di Valentina, mi ha incastrato. Non so come ci sia riuscita, ma ha prove sufficienti per rovinare per sempre la mia carriera, proprio adesso che stavo per tornare sulle scene, con il mio nuovo disco, capisci?" gli spiego.

" Oh cazzo! Questo non ci voleva! Ma sai almeno di cosa si tratta? " mi chiede.

" Possiede foto che mi ritraggono ubriaco, durante le mie seratine folli, che facevo nell'ultimo periodo. Ci sono foto e video con ragazze minorenni e tutto quello che ha in mano, ti assicuro, che sarebbe sufficiente per rovinarmi per sempre " dico, fissando il pacchettino con gli anelli.

" Ora mi è tutto più chiaro. Quella donna ha trovato il modo per incastrarti e far sposare sua figlia! E se le parlassi io, se le offrissi dei soldi?" mi dice Giulio.

" Nooo Giulio, faresti un casino " dico.

" Beh, allora che proponi? - mi chiede Giulio, guardandomi serio.

" Niente che io sappia. Non c'è nulla che possiamo fare contro quella donna e anche il mio manager, mi ha consigliato di sposarla, prima che su tutti i giornali, salti fuori la mia bella faccia in prima pagina! " gli dico rassegnato.

Usciamo dal negozio, e Giulio riceve una telefonata da Nicole.

( Giulio ) ♥

"Avevamo ragione noi, Alessio è stato ricattato! " spiega Giulio, al telefono con sua moglie Nicole.

" Gli hai parlato della festa? Giulio, è importante, lo devi convincere a venire" gli dice Nicole.

" Spero di riuscirci Nicole lo sai quanto sia difficile convincere Alessio a fare qualcosa " dice Giulio.

" Dobbiamo ad ogni costo, far incontrare Anna e Alessio, si devono parlare, chiarire, e non abbiamo più molto tempo " insiste Nicole.

" Temo che servirà a poco, Alessio è costretto a sposarsi con Valentina, se non vuole finire nei guai " le spiega Giulio.

" In ogni caso, si devono incontrare, poi sarà il destino a fare il resto " risponde Nicole.

Appena chiude la chiamata, Giulio, accenna a suo fratello, della festa, che Nicole, aveva organizzato per il suo addio al celibato.

La risposta di Alessio?
No, ovviamente!

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora