Capitolo 47
( Valentina ) ♥
Dopo aver sentito Alessio chiedere informazioni su chi ieri sera si trovasse in quel ristorante mi decido a parlarci.
Non può andare avanti così, deve dirmi la verità sul suo passato, ho il diritto di sapere se è ancora innamorato di Anna.
Appena mi vede comparire in camera chiude la chiamata e fa finta di niente." Piccola, già sveglia? " mi dice, venendo ad abbracciarmi.
" Ho bisogno di parlarti Ale, c'è una cosa che vorrei sapere e ti pregherei di essere sincero, dato che io lo sono stata con te " gli dico guardandolo dritto negli occhi.
" Che c'è? Sono sempre stato sincero " mi risponde.
Nel mentre cerca qualcosa dentro la tasca dei pantaloni.
Il bigliettino che gli ho rubato, mi sembra ovvio." Cercavi questo per caso?" glielo do.
Alessio mi guarda sorpreso.
" Ma... Che ci fai con questo?" lo prende immediatamente, come fosse la cosa più importante al mondo.
" Non ho frugato nelle tue tasche, Alessio, ti è caduto e l'ho raccolto " dico.
" Di chi è? " proseguo.
Mi aspetto un pizzico di sincerità da parte sua, almeno stavolta, dopo quello che c'è stato tra noi." Non lo so...l'ho trovato per terra e l'ho raccolto, non so di chi sia, probabilmente qualche mia fans ha pensato di farmi uno scherzo " sta mentendo, sa perfettamente che non è così, altrimenti non si sarebbe prodigato ad informarsi.
" Tu chi speri che sia? Voglio la verità Alessio, ne ho il diritto credo, io sono stata sincera con te, ti ho raccontato i miei segreti più intimi, cose che non avevo detto mai a nessuno, nemmeno alla mia migliore amica " gli dico.
" Non c'è niente che io debba confessarti, Vale, davvero non so chi sia l'autrice di quel bigliettino, e non spero che sia nessuno, non capisco a cosa o a chi vuoi alludere? " comincia ad innervosirsi.
Cammina per la stanza avanti e indietro e non ha il coraggio di guardarmi negli occhi." Chi è Anna? " questa domanda gliela aveva già fatta tempo fa, e non avevo avuto nessuna risposta, se non un gentile " pensa agli affari tuoi! "
Francamente mi auguro che questa volta voglia darmi una risposta più concreta." Ti ho già detto una volta che non ne voglio parlare" mi risponde.
" Ho il diritto di saperlo... Ho fatto l'amore con te, mi sono fidata, credo che un briciolo di sincerità me la devi " gli dico.
Alessio si agita sempre di più, e si passa una mano fra i capelli.
Conoscevo ogni suo gesto ormai, e sapevo che quando si toccava i capelli in quel modo era nervoso." Non ha più importanza adesso, perché lo vuoi sapere? Ci sei tu ora nel mio cuore" mi dice, prendendomi le mani.
Dentro di me, sapevo che mentiva , che non aveva mai dimenticato davvero Anna, me lo aveva dimostrato in mille occasioni, il suo malessere, quello che lo portava ad ubriacarsi e a stare male dentro, era a causa sua.
" Alessio, perché non sei sincero con me una buona volta? Ho bisogno di sapere la verità, voglio che tu mi dica se ami ancora quella donna " dico.
Finalmente trova la forza di raccontare tutto....
Il loro primo incontro, i giorni in cui sono stati felici e innamorati, i problemi, le litigate, la scoperta di aspettare un bambino, la gioia e il desiderio di formare una famiglia insieme e improvvisamente la tragedia: la morte di Anna.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfiction" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...