" IL CONCERTO DEI SOGNI "

127 13 3
                                    

Capitolo 18

( Valentina ) ♥

La tanto attesa serata del concerto sta per arrivare.
Per non so quale strano motivo mi sento più emozionata io di Alice.

In realtà non vorrei neppure andarci , ma Ali come al solito riesce sempre a convincermi a fare qualsiasi cosa.

È talmente agitata che continua ad andare avanti e indietro per la stanza mettendo anche a me un 'ansia terribile.

" Ali vuoi calmarti? Ti prego , mi stai mettendo ansia... " le dico , sospirando.
" Ma come puoi chiedermi di calmarmi sto per assistere al concerto dei miei sogni e fra poco vedrò Alessio Bernabei davanti a me.... " mi dice Alice saltellando.

" Si ok , lo vedrai , ma se continui così arriverai al concerto sfinita e finirai per addormentarti...! " le dico.

" Io non capisco come fai a restare calma? Ma come fa a non suscitarti nessuna emozione? " mi chiede.

" Perché non mi piace , semplice! Se vuoi la verità , lo trovo addirittura antipatico.... >> le confesso.

" Tu sei pazza! Alessio antipatico? " mi guarda sgranando gli occhi.

Sono salva grazie al campanello , altrimenti mi avrebbe uccisa!

" È arrivata l'auto a prenderci... Oh mio Dio... mi servono le scarpe e la borsa... " inizia ad agitarsi
ancora di più.

La guardo sospirando.

" Ali , c'è le hai addosso le scarpe e la borsa è tra le tue mani ! " le dico scoppiando a ridere.

Lei si guarda i piedi e si mette le mani nei capelli.

" Non ci sto proprio con la testa...! Dai sbrighiamoci o faremo tardi... " dice.

" Ali , io non vengo! " le dico.

Non ho davvero nessuna voglia di andarci.... accidenti...

" Cosa? Muoviti , non mi lascerai da sola , neanche per idea , tu vieni con me , subito! " mi prende per mano e mi trascina giù per le scale.

" Ali smettila... va piano mi farai cadere...!! " dico , mentre usciamo di casa.

La macchina che deve portarci al concerto è li fuori che ci aspetta.

Ormai non ho più scampo....!!

Per tutto il tragitto in auto Alice non fa che parlare e stringere la mia mano , stritolandola.

Per fortuna la strada fino allo stadio è breve..... devo ammettere che il pensiero di farci venire a prendere da uno dei suoi autisti è stato davvero un pensiero carino da parte sua....

Beh , ma che dico!? È il minimo che potesse fare , dopo quello che era successo , solo qualche sera fa a casa sua......

Appena arriviamo , ci buttiamo in mezzo alla folla , con il nostro biglietto numerato per la prima fila , regalato da Alessio Bernabei in persona.

Ci sentiamo un po' delle privilegiate.  In effetti , goderci tutto lo spettacolo a pochi passi dal palco è davvero emozionante , parlo ovviamente per Alice , che finalmente poteva realizzare il suo sogno.

Le luci si abbassano , una musica accompagnata dalla voce di Alessio in sottofondo , da inizio al concerto.
I primi a salire sul palco sono i suoi musicisti e dopo qualche minuto di suspense , eccolo comparire....

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora