" IL MISTERO DI ROSE "

82 13 10
                                    

CAPITOLO 51

( Anna ) ♥

"Marika ho bisogno di un favore enorme! " corro nella sua camera e spalanco la porta.

Mi guarda preoccupata, interrompendo la sua lettura.

" Che succede Anna? " mi chiede.

" Alessio mi ha appena chiamata, non so come ha fatto, ma ha trovato il mio cellulare, e vuole restituirmelo, gli ho dato appuntamento in un bar in piazza perché voleva venire qui a tutti i costi " le dico, agitata.

" Beh, spero sia la volta buona che finalmente vi incontrerete " mi risponde, chiudendo il libro.

" Non ci andrò! Sono qui per questo, per chiederti di andare al mio posto! " le dico.

Marika spalanca gli occhi.

" Che? Ah no, scordatelo Anna, io non ci andrò! Non ti reggero' il gioco ancora, devi trovare il coraggio di incontrarti con lui " mi dice.

" Che bella amica che sei! Io ti chiedo un favore e tu che fai? Mi sbatti la porta in faccia! Grazie! " faccio per andarmene, ma lei mi ferma.

" Aspetta. Non è che non voglio aiutarti, non capisci? Voglio solo che risolviate questa situazione voi due.
A che serve che io vada a quel appuntamento? Alessio vuole
vedere te! " mi dice.

" Ma lui non sa chi sono, avevo una parrucca e una mascherina che mi copriva il volto, puoi benissimo spacciarti per me, non se ne
accorgerà " dico.

" Spacciarmi per te? Sei impazzita Anna? Dovrei fingere di essere quasi stata a letto con lui? No, scordatelo! Non ho niente contro Alessio, ma sinceramente non è il mio tipo e non potrei mai avere una storia con lui! " mi dice camminando avanti e indietro.

" Ma non dovrai andare a letto con lui! Semplicemente lo ringrazierai per averti riportato il cellulare e gli dirai che la scorsa notte è stato un errore, perché tu sei fidanzata e gli chiederai di non cercarti più! Tutto qui! " le spiego.

" Tutto qui? Ti sembra facile? No, non posso, morirei di vergogna e poi non mi va d'ingannarlo ".

Non c'è verso di convincerla.
Faccio appello al suo tenero cuore, in tutti i modi.

" Per favore Marika... ti pregooooo " le faccio gli occhioni dolci e alla fine cede.

" Tu mi farai impazzire! " mi risponde, sbuffando.

" Grazie grazie grazie grazie... mi fai un favore enorme, davvero, io non sono pronta per vedere Alessio, per affrontarlo, non so che reazione potrebbe avere lui e quale potrei avere io... ho paura Marika, preferisco aspettare " dico.

" Lo faccio solo perché ti voglio bene, ma sappi che non approvo il tuo comportamento, dovrai smettere di scappare dalla realtà prima o poi " mi dice.

" Lo so, ma non è così facile. Non so nemmeno se a lui sono mancata, in questi due anni, non mi ha mai cercata" dico.

Noto che Marika, ogni volta che tocco questo argomento, si fa seria e sembra preoccupata.
Non so perché reagisca così, forse sa qualcosa e non me lo vuole dire.
Ricordo appena, che quella sera, prima di avere l'incidente che mi ha fatto perdere la memoria, Lorenzo mi ha raccontato qualcosa riguardo a Marika, una cosa che mi ha fatto stare male.
Ricordo che piangevo e piccoli frammenti di una litigata con lei, prima di trovarmi in macchina...
Forse Marika c'entra in qualcosa, mi sto fidando di lei, e sto sbagliando.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora