Capitolo 41
( Valentina ) ♥
Vado ad aprire e alla porta c'è Alessio
con l'aria affranta.
Che faccio adesso?
Se vede Anna è la fine!" Vale ti prego fammi entrare ho bisogno di parlarti! Lo so che ti ho chiesto di andartene stamattina , ma non c'è la faccio... ho bisogno di te! "
mi dice tutto d'un fiato.
Cerco di tenere la porta socchiusa , ma con una spinta Alessio entra in casa.
Mi metto le mani nei capelli e prego non la veda." Alex ti prego fermati! Vieni qui c'è mia madre in casa... " lo tiro per un braccio.
Ma raggiunge il salotto e vede una ragazza , fortunatamente di spalle ,
intenta a giocare con la piccola Noemi.
Dio... fa che non si volti... ti prego... ti prego... mi ripeto mentalmente.Alessio vede Anna di spalle e si ferma un secondo ad osservarla.
" Scusa... non pensavo avessi ospiti... " dice , continuando a fissarla.
Con una mossa degna di una equilibrista mi getto sulla porta d'ingresso del salotto e la chiudo velocemente alle mie spalle , facendola sbattere forte.
Anna si volta per il rumore improvviso ma faccio appena in tempo a chiudere la porta.... Ci è mancato un soffio!
" Chi è quella ragazza? Una tua amica? C'era Noemi con lei ? " mi chiede Alessio.
Accidenti quanto sei curioso Bernabei!
" Si , una vecchia amica che non vedevo da tempo... e la piccola è con me da stamattina , tua cognata mi ha chiesto di farle da baby sitter , se vuoi puoi riprenderla " dico , fissandomi intensamente le scarpe." No , mi fa piacere che stia con te , se la verrà a riprendere Nicole... beh , forse è meglio se me ne vado , è stato un errore venire qua... scusami , ti lascio in pace! " dice Alessio , voltandosi verso la porta.
Lui e le sue fasi bipolari... mi stava venendo un accidenti!!
E ora che fa? Dopo avermi illusa per la milionesima volta , dicendomi che aveva bisogno di me , se ne va , così , come se niente fosse!!
Questo ragazzo mi farà impazzire!!" Aspetta... arrivi così all'improvviso mi dici che hai bisogno di me e poi te ne vai , senza darmi nessun'altra spiegazione? " gli dico.
Anche se non mi sento molto tranquilla , con Anna a due passi da noi , voglio sapere le sue intenzioni.
Non può tenermi così sulle spine!" Vuoi la verità , Vale? Non so nemmeno io perché sono qui , credimi , non riesco a prendere una posizione , tu mi piaci , e tanto , ma non ho intenzione d' impegnarmi seriamente , non voglio storie d'amore... non fanno per me! "
Finalmente si sta decidendo a darmi per lo meno una spiegazione , anche se non è esattamente quella che vorrei sentire.
" Conosci i miei sentimenti , ti amo e sono pronta ad accettare di essere quello che vuoi , senza impegno , non ti costringero' ad amarmi se non vuoi , ma permettimi di starti accanto e aiutarti ad uscire dal tuo incubo " gli dico , mentre continuavo a mandare occhiate alla porta.
" Non voglio farti del male , Vale... scusa se sono venuto qui a confonderti le idee , è stato un errore... Addio Valentina! " Alessio si congeda da me , così , con un semplice ADDIO VALENTINA!!!
Non può fare così ogni volta... e mandarmi in crisi.Perché devo amarti tanto , accidenti a me...?!
Cerco di trattenere le lacrime mentre lo vedo allontanarsi verso casa sua.Torno da Anna , che fortunatamente non si è accorta di niente , e le invento una scusa.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fiksi Penggemar" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...