Capitolo 45
( Anna ) ♥
Sono troppo felice , finalmente i ricordi stanno riaffiorando giorno dopo giorno , piccoli frammenti del passato si stanno ricomponendo nella mia mente , tassello dopo tassello.
La mia storia d'amore con Alessio si sta facendo sempre più chiara , riesco a ricordare tanti momenti passati insieme e a ripensarci sento ancora i brividi.
Credo di non averlo mai dimenticato , penso che per tutto questo tempo sia rimasto nascosto tra le pieghe del mio cuore , ma senza mai andarsene definitivamente...
Vorrei tanto poterlo rivedere almeno una volta , solo per guardarlo negli occhi e capire se quello che sentivo per lui è ancora vivo.
Anche se non ricordo nei dettagli la nostra storia , perché ancora la memoria vacilla , ho ben presente i suoi dolcissimi occhi che si perdono nei miei mentre mi confessa che mi ama , durante una gita al mare.
Se solo sapessi dove cercarlo , al vecchio indirizzo , trovato fra le mie cose , non vive più , ho provato ad informarmi , ma nessuno sa dirmi nulla.
Sto passeggiando per il centro di Roma tutta sola , e mi sta venendo una gran fame , credo che mi fermerò a cenare da qualche parte....Awwww perfetto...!
" Ristorante di Sushi "!
È uno dei posti che riesco a ricordare meglio , dove spessissimo cenavamo io e Alessio , ho ben presente la sua passione per il sushi e come invece io , non lo amassi per niente , ma per farlo felice lo assaggiavo ugualmente.Sorrido, ripensando a quei momenti e improvvisamente mi assale la voglia di entrare in quel ristorante e fare un tuffo nel passato.
Proverò a chiamare Valentina e le chiederò se ha voglia di di raggiungermi qui , ho voglia di raccontarle tutto quello che mi è successo di bello in questi giorni , mi piace chiacchierare con lei , la sento molto simile a me , ma stamattina al telefono , mi è sembrata strana , come se volesse nascondermi qualcosa.
Entro nel ristorante, e mi accomodo ad un tavolo accanto alla finestra , il nostro tavolo preferito...
Sembra incredibile come sto ricordando particolari , se vogliamo senza alcuna importanza , e non ricorda il motivo per il quale ci siamo lasciati?!Chiamo Vale al cellulare.
Ha una voce strana." Ti va di raggiungermi sono in un ristorante di sushi... ti do l'indirizzo " le dico , ma frena subito il mio entusiasmo , dicendomi di avere la febbre alta e quindi di non potersi muovere.
Beh , fa niente , vorrà dire che cenero' da sola , per questa volta.
Da quando ho ripreso a vedere , tutto mi sembra più bello , faccio ogni cosa con più entusiasmo , anche le più banali , come cenare qui , ad esempio , in tutta autonomia , senza più bisogno di nessuno che mi aiuti a fare le cose.Ordino al cameriere l'unico tipo di sushi che mi piace abbastanza e aspetto , impegnando il tempo a fare messaggini a Marika.
Forse sarei dovuta venire con lei stasera , ma era impegnata con il suo Alessandro.* * * *
( Alessio ) ♥" Come non puoi venire? Me lo hai chiesto tu di vederci stamattina , noi due soli , e adesso mi dai buca? " dico al telefono con Valentina , a quanto pare , sembra le sia venuta un attacco improvviso di febbre.
Beh , che faccio? Oramai sono qui , e proprio davanti al mio ristorante preferito.
Come posso resistere a quell'insegna che raffigura un Uramaki con salsa di soia?
Impossibile.
Vorrà dire che stasera mi accontentero' di una cena a base di sushi , solo soletto.
E magari , più tardi , passerò a trovarla.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfiction" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...