" I GIOCHI DEL DESTINO "

110 14 11
                                    

CAPITOLO 55

( Anna ) ♥

Sto quasi per prendere sonno,
quando improvvisamente, degli schiamazzi nel corridoio, mi fanno svegliare del tutto.

Ma cosa sta succedendo lì fuori?
Chi sta facendo tutto questo casino?
Sento qualcuno cantare a squarciagola, e decido di alzarmi e andare a dare un'occhiata.

Apro la porta, mi guardo in giro e
pochi centimetri più in la, vedo Alessio.
Oh mio Dio... che ci fa Alessio nel mio albergo?
Sembra ubriaco fradicio...anzi, lo è!

Continua a cantare a squarciagola, come se niente fosse.
Nonostante siano le tre e mezza di notte.
Ha intenzione di svegliare tutto l'albergo?

Non posso credere che sia qui, questa è una persecuzione o forse il destino, si diverte a giocare con noi.

Mio Dio, sta davvero male, non si regge in piedi.
Ma quanto a bevuto a quella festa?
Non posso lasciarlo qui in questo stato e inoltre, se non la smette di cantare, lo cacceranno dall'albergo.

Vado verso di lui, del tutto sicura, che ubriaco com'è, non mi riconoscerà mai.
Tento di sorreggerlo, dato che sta per cadere, cercando di tenere a bada il battito impazzito del mio cuore, non appena le sue mani, inconsapevolmente si posano su di me.

" Zitto... Sveglierai tutti! " gli dico, trascinandolo a fatica in camera.

Alessio è in un totale stato di confusione.
Mi guarda, sorride e mi chiama Valentina...
È convinto che io sia lei...
Se devo essere sincera, sono
un po' delusa, ma allo stesso tempo, sollevata.
Non è questo, il momento di fargli sapere che sono viva.
Quando domattina si riprenderà dalla sbornia, non ricorderà più niente, nemmeno che io sono stata qui.

Riesco finalmente a portarlo in camera, chiudo la porta alle mie spalle e vedo Alessio buttarsi sul mio letto.

E adesso?
Non penserà davvero di dormire qui?
Nel mio letto!

Non faccio in tempo a farmi la domanda, che
appena mi volto, lui sta già dormendo beatamente.

Perfetto!
Ora dovrò restare tutta la notte
con lui!
Per fortuna, è talmente ubriaco, che non si accorgerà nemmeno della mia presenza.

Mi fermo a guardarlo per un istante, e mi perdo nella sua infinita bellezza.
Non sei cambiato per niente Alessio.
Riesci a farmi battere il cuore esattamente alla stessa maniera di un tempo.
Sei bello da togliere il fiato.
Penso a voce alta.

Cerco di farmi un po' di posto sul letto, accanto a lui, spingendolo delicatamente un poco più in là, tanto, nemmeno le bombe a mano lo sveglierebbero in questo momento.
Mi sdraio accanto a lui, appoggiando la testa sul suo petto, e mi sento di nuovo sua.

Il suo profumo mi invade le narici, facendomi tornare alla mente i vecchi tempi, ricordando finalmente ogni minimo particolare della nostra storia, come per magia.

Amore mio...penso, sfiorandogli i capelli, so che questa notte, resterà un ricordo soltanto mio, che tu non saprai mai che abbiamo dormito insieme, ma sono talmente felice di essere di nuovo accanto a te, che mi sembra un sogno.
Ti giuro, che terrò questa notte, gelosamente costudita nel mio cuore per sempre.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora