" NOTIZIE INASPETTATE "

132 13 18
                                    

CAPITOLO 61

( Anna ) ♥

" Marika, perché quella faccia? Sembra che hai visto un fantasma? - dico, mentre mi preparo un the in cucina.

" Non so se dirtelo! " inizio a preoccuparmi.

"Parla, tanto lo sai che ti farò confessare tutto lo stesso " dico, tranquillamente.

" Ho letto su Facebook una notizia che so già, ti farà stare male... Alessio si sposa!" mi dice, con la voce che gli trema.

" Alessio... cosa?" sento le gambe che mi cedono.

Non può essere vero, non può sposarsi, questo è sicuramente un incubo...qualcuno venga a svegliarmi...
" Non è vero, non ci credo, sicuramente sarà una notizia falsa, lo sai anche tu quante ne circolano in rete, è ridicolo, Alessio non... " continuo a parlare come un fiume in piena, e Marika mi ferma.

" Sì sposa, Anna, con Valentina! Non è una notizia falsa, è tutto vero, il matrimonio sarà fra tre giorni, a Viterbo, nella casa del fratello " legge ancora per bene tutta la notizia, che la pagina ufficiale di Alessio aveva scritto su Facebook.

Mi appoggio alla sedia, sento che sto per svenire... Forse un attacco di panico, mi manca l'aria, non riesco a respirare.

" Anna, ti prego, parlami, non mi far spaventare " mi sorregge Marika.

" Non riesco a respirare, ho bisogno di un po' d'aria " dico, uscendo di corsa sul terrazzo.

Marika mi segue.

" Lo sapevo, non avrei dovuto dirtelo, sono una stupida, me ne dovevo stare zitta! " dice preoccupata.

" Sta passando, tranquilla, non è colpa tua, hai fatto bene a dirmelo, lo avrei scoperto comunque " dico, rassicurandola.

" Ma perché lo fa? Perché si sposa con quella? "si chiede Marika, che
come me, non riesce a crederci.

" Lo devi fermare, sei ancora in tempo, Anna, devi impedirgli di sposarsi " mi dice.

" Fermare? E in che modo? Se a deciso di sposarsi, non sarò certo io a fargli cambiare idea " dico rassegnata.

" E invece sì, da quanto non vi parlate?" mi domanda.

" Da quando è successo il fatto del bambino, da Ibiza. Sono passate troppe settimane ormai, se solo avesse voluto, mi avrebbe cercata " dico, rassegnata.

" Forse la pensa come te, e sta aspettando che sia tu a farlo. Ti prego Anna, non lasciare che si sposi con quella ragazzina, non lo merita, sei tu la sua donna, lo sei sempre stata " mi dice Marika.

" Quella ragazzina, aspetta un figlio suo, ti sembra poco? " dico.

" Anche tu hai una bambina, ed è sua figlia, ha il diritto di avere suo padre accanto, proprio come il figlio di Valentina, i diritti sono gli stessi" insiste.

" No, Marika, non mi convincerai questa volta, non gli impediro' di sposarsi, se è questo che desidera " dico.
Torno in casa e mi rimetto in cucina, cercando di distrarmi.

" Non puoi lasciarlo a quella donna! Mi meraviglio di te, Anna, se io fossi al tuo posto, correrei da lui, anche subito, e lo supplicherei di non sposarsi in tutti i modi " continua ad insistere Marika.

La guardo, nervosa.

" Sai che ti dico? Non me ne importa niente, se Alessio si sposa, che se lo tenga pure, quella, glielo regalo volentieri! Credimi Marika, dopo quello che ha fatto, intendo mentirti sul bambino di Valentina, mi ha davvero delusa " dico, anche se in realtà, sto solamente cercando di convincere me stessa.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora