" IO E TE PER SEMPRE "

131 13 23
                                    

CAPITOLO 74

( Anna ) ♥

Il rumore assordante dello sparo mi rimbomba nelle orecchie.
Mi volto, e vedo Alessio a terra ferito.

" Amore mio! " grido.
M' inginocchio su di lui, mentre Leo e Alessandro cercano di tamponare la ferita che il proiettile ha provocato sulla sua spalla.

Gli stringo la mano, in lacrime.

" Resisti amore mio, resisti, sta arrivando l'ambulanza " dico.
Marika infatti chiama immediatamente i soccorsi.

Ma Alessio perde i sensi, l'emorragia non si arresta e il polso è troppo debole.
Ho paura di perderlo!

" Quando arriva l'ambulanza? " urla Leo.

Sollevo lo sguardo e vedo Lorenzo immobile, poco più in là, che ci fissa, con la pistola in mano.
Lo sguardo freddo, il sorriso di chi finalmente ha raggiunto il suo obbiettivo.
La mia reazione è immediata.
Lascio per un attimo Alessio, nonostante non voglia lasciarlo solo, corro verso Lorenzo, e mi avvento
su lui.

" Maledetto bastardo! " urlo.

Lorenzo non fa una piega, mentre lo picchio con tutta la rabbia che ho dentro, si limita a fissarmi, sprezzante.
Qualche secondo dopo, solleva l'arma che ha in mano, e me la punta contro, con lo sguardo gelido.

" Posso uccidere anche te, Anna quindi allontanati! " la sua voce non tradisce alcuna emozione.

Non mi sposto di un millimetro.
Non ho più paura di lui.
Se Alessio dovesse morire, come temo, non ho più niente da perdere, preferisco morire anch'io.
Senza di lui, non sarebbe vita.

" Allontanati! " mi ripete.

" Perché non mi uccidi? Avanti, sono qui per te! Spara brutto bastardo! Falla finita una volta per tutte, dimostrami che hai le palle! " gli urlo contro, allargando le braccia.

Lorenzo non si aspetta una reazione simile, da parte mia.
Mi guarda incredulo.

" Allora Cantarini, ti manca il coraggio forse? Premi quel cazzo di grilletto o lo farò io per te! " continuo a provocarlo.

" Ti prego Anna, non farlo, allontanati!" mi urla Marika avvicinandosi, spaventata.

" Restane fuori Marika! Occupati di Alessio! " le dico, mentre continuo a puntare con lo sguardo, la pistola, che Lorenzo stringe fra le mani.

" Fa quello che ti dice la tua amica, non mi provocare!" noto che la sua mano, mentre mi guarda, trema.
Sono quasi certa che non avrebbe mai il coraggio di spararmi.
Era Alessio il suo obbiettivo, non me.

È l'occasione che sto aspettando.
Posso farcela.
Devo pensare a qualcosa, devo distrarlo... ( Penso mentre continuano a guardarci ed entrambi restiamo immobili l'uno davanti all'altro )

Marika intuisce al volo il mio pensiero.
" La polizia! " grida, indicando con il dito, un punto qualunque.
Questo fa gesto, fa distrarre Lorenzo, che si volta,perdendondomi di vista.
Mi getto subito su di lui, tentando di strappargli la pistola dalle mani.

Lorenzo però è più forte.
Lottiamo, cadendo entrambi sull'asfalto bagnato per la pioggia.

Sento in lontananza, la sirena dell'ambulanza che si avvicina.
Grazie a Dio è arrivata.

" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora