Canzone per il capitolo: Charlie Puth ~ Dangerously
Mathias si allontana con le mani ficcate in tasca e fischiettando. «Dobbiamo continuare il "lavoro di gruppo."» Accentua l'ultima parola malizioso e io arrossisco debolmente.
I miei gemiti di piacere riecheggiano ancora nella mia mente, ma la voce di Mathias distrae i miei pensieri malsani. «Oppure vuoi apprendere qualche nuova nozione riguardante-»
Leggo il desiderio famelico che brulica nei suoi occhi e lo interrompo incamminandomi verso di lui. «Scelgo per la prima opzione.» Lo sorpasso e avverto le mie guance farsi purpuree per la vergogna.
«Miss. Purità non si smentisce mai.» Fa lui con aria annoiata.
Mi precipito a scendere il primo scalino e nel contempo mi giro calamitata dalla potenza di quello sguardo.
Lui si lascia andare in un debole sorrisetto e mi rigiro cercando di reprimere l'ilarità. È questo effetto che Mathias mi provoca: confusione allo stato puro.
Decido di interrompere il lavoro di gruppo poiché con quegli occhi poggiati addosso mi risulta alquanto difficile riuscire a concentrami su una traduzione di latino. Quando glielo comunico lui assume un'espressione mista tra dispiacere e sollievo.
Ti sei concessa a lui di nuovo. Mi ricorda la vocina della coscienza.
«Allora possiamo anche andarcene.» Constata drizzandosi sulla sedia e indossando il suo cappuccio.
Non riesco a resistere all'idea di restare a contemplare quelle labbra, le stesse che mi hanno fatta prigioniera poco fa al piano superiore.
I suoi capelli lisci si ammassano sulla fronte oscurandogli gli occhi. Calo lo sguardo, poiché avverto il fuoco divampare.
Forse sarebbe meglio che trovassi un metodo per spegnere le fiamme che avverti dentro. Lui fa di te quello che vuole. Sofia, apri gli occhi e non farti abbindolare.
«Sì, credo sarebbe meglio.» Raccatto il mio zaino mettendolo in spalla e mi appresto a sorpassare la fila di banchi occupati dai ragazzi. Nella biblioteca aleggia il silenzio, e ora il suono dei miei passi si espande rumoreggiante.
Ida drizza il capo vigile come una giraffa.
«La bibliotecaria sembra Crudelia De Mon tinta di arancione e con qualche chilo in più.» Mathias fa una battuta e io scoppio in una fugace risa per poi mettermi le mani davanti alla bocca.
Ida mi scruta arcigna arricciando il naso e sistemandosi gli occhiali. Arrivata alla porta d'ingresso la saluto, ma il soprannome che le ha appioppato Mathias mi risalta alla testa.
«Sei crudele.» Gli dico una volta che lui ha chiuso l'anta di vetro della biblioteca.
«Però hai riso.» Ribatto lui serio.
«È il tuo viso che mi fa ridere.» Cerco ci trovare una scusa, ma lui mi spiazza.
«...E le mie mani godere.» Impiego circa quattro secondi a riprendermi della sua stoccata e reagisco tentando di assestargli una sberla, ma i suoi riflessi sono prontissimi.
«Devi imparare ad essere più veloce nei movimenti.» Mi redarguisce con uno sguardo profondo. Le sue dita sono attorcigliate intorno al mio polso, e tento di liberarmi alzando l'altro braccio libero, ma lui blocca anche quello.
STAI LEGGENDO
Il Buio del Tramonto - Anime Congiunte [COMPLETATA]
Romance*PRECEDENTEMENTE IL RACCONTI SI INTITOLAVA: COINQUILINI DI LETTO * Sofia è una ragazza fidanzata da un anno con Alberto e sta per affrontare l'ultimo anno di liceo. Nella sua classe mai un solo ragazzo si è aggiunto nel corso degli anni, ma nel suo...