~ James Blunt - Goodbye My Lover ~
Poche ora dopo abbandoniamo la baita lasciandoci alla spalle la magica serata trascorsa insieme.
Prima di metterci in auto, Mathias ha chiamato il padre di Raoul, che gli ha rassicurato che manderà un suo vice.
Il cielo si è oscurato di ambigue forme oscure, e proprio adesso Mathias ha parcheggiato nei pressi del distretto di polizia.
L'ansia ha preso possesso delle mie facoltà mentali e un ipotetico futuro lontano da quello sguardo si prospetta limpido davanti ai miei occhi come lo stemma lindo della polizia che spicca sull'imponente struttura.
«Ragazzi!» Raoul inalbera una mano facendosi notare e poco dopo un auto dalla marmitta rombante parcheggia in doppia fila.
Dalla portiera esce Serena, che raggiunge la nostra posizione.
«Sono qui solo perché mi hai salvato la vita.» Chiarisce riferendosi a Mathias. «Non te l'ho mai detto... Grazie per averlo fatto. E nonostante non rientri nella lista delle mie persone preferite, qualcosa mi dice che tu sia troppo intelligente per commettere un reato.»
«Ma non ha commesso alcun reato.» Sottolineo risentita. «È da folli pensare che l'abbia fatto. C'ero io con lui quella sera.» Ma Mathias mi osserva con uno sguardo ostico.
«Tu non testimonierai!» Afferma burbero. Lo osservo facendomi inghiottire dalle sue iridi brillanti. «Ma-»
«Nessun "ma". Me la vedrò io, non preoccuparti.» Ribatte.
«Okay, il vice di papà dovrebbe arrivare a breve.» Ci avvisa Raoul affacciandosi trepidante sulla strada.
La porta a molle del distretto si spalanca e Thomas ci accinge a volgere lo sguardo verso di noi.
Accecato da un raggio di sole non ha notato la mia presenza, ma quella di Mathias invece sembra averla notata eccome.
«Ora vengo a deporre l'interrogatorio.» Pronuncia Mathias lasciando increduli me e Raoul.
«L'avvocato?» Gli chiede l'amico.
«Digli che comincerò senza di lui.» E si incammina su per la scalinata raggiungendo Thomas.
Rimango cristallizzata con la speranza di ricevere uno sguardo, ma ciò non avviene e distratta da Serena le do l'attenzione che desidera. «Chi potrebbe aver rapito Giulia?»
Mi chiede cogitabonda e impegnandosi a trovare una risposta. «Quella sua amica di banco, com'è che si chiama? Sono cinque anni che stiamo nella stessa classe ma non ho mai memorizzato il suo nome.»
«Alessia?» Dico vaga mentre Raoul osserva il luogo d'accesso al distretto.
«Sì, quella lì.»
«Sere' non sono in vena di fare supposizioni. Tra pochi minuti potrei svenire a causa della tensione.» La interrompo e lei assume un'aria sfatta.
E se uscirà fuori qualche prova che incolperà Mathias? Al solo pensiero avverto i brividi correre lungo la mia spina dorsale.
«Cosa stavate facendo quella sere insieme?» Domanda Serena curiosa.
«Avevamo da poco fatto pace e Mathias mi ha confessato il motivo per cui è stato lontano un mese.» Raoul si volta mostrando la sua espressione sorpresa.
STAI LEGGENDO
Il Buio del Tramonto - Anime Congiunte [COMPLETATA]
Romance*PRECEDENTEMENTE IL RACCONTI SI INTITOLAVA: COINQUILINI DI LETTO * Sofia è una ragazza fidanzata da un anno con Alberto e sta per affrontare l'ultimo anno di liceo. Nella sua classe mai un solo ragazzo si è aggiunto nel corso degli anni, ma nel suo...