Prima che papà mi accompagnasse a casa gli ho chiesto se la mamma era a conoscenza dell'identità del mio rapinatore; lui mi ha risposto di sì dicendomi che la mamma ha voluto che fosse stato a lui a dirmelo.
Una volta rincasata la mamma mi ha rassicurata che è tutto sotto controllo e che lei si è tutelata su eventuali molestie da parte di questa persona.
Durante la settimana che ha preceduto Halloween, Mathias non si è presentato neanche un solo giorno a scuola e per di più il ciclo mi ha afflitta passando dopo tre giorni.
«Abbiamo perso un compagno di classe fico. Quasi sicuramente avrà cambiato istituto.» Ha aggiunto perfida Giulia quando la prof. ha chiesto alla classe informazioni sul conto di Mathias.
«Forse si sarà spaventato poiché avrà constatato che in questo istituto ci sono cetacei che sanno parlare.» Ha risposto Serena in uno scambio di battute piuttosto crudele.
La prof. le ha ammonite ad entrambe, mentre io me ne sono rimasta in disparte a lambiccarmi il cervello.
Mi sono chiesta se Mathias ha davvero cambiato istituto, ma Serena ha sciolto ogni mio dubbio dicendomi che il mio "cavaliere oscuro" è troppo orgoglioso per commettere un atto tanto codardo.
E così le ho creduto.
Sono andata diverse volte a scuola guida durante la settimana ed ho incontrato altrettanto spesso Alberto; mi ha rivelato che ad Halloween andrà a Milano, in una delle tante discoteche famose ed io gli ho risposto che andrò ad una mega festino organizzato da Serena; quest'ultima è stata parecchio impegnata tutta la settimana e spesso mi ha ribadito che ha organizzato la festa più memorabile della storia dell'umanità.
«Il programma è piuttosto semplice. Dovrai indossare un costume, ti consiglio di metterti una maschera poiché avrai maggiori possibilità di rimorchiare. Il locale dove ho organizzato la serata ha una capienza di DUEMILA persone. Sofy, ti rendi conto? Secondo le statistiche ci sono all'incirca MILLE RAGAZZI. Peccato che attualmente sono implicata in una relazione complicata, mentre tu puoi darti alla pazza gioia.» Mi ha spiegato durante un'ora di sostituzione.
«Serena, voglio soltanto divertirmi.» Le ho risposto.
«Divertirti e muovere la lingua.» Così le ho assestato una sberla facendo terminare la discussione.
Sotto assiduo consiglio della mamma, per il costume di Halloween mi sono inspirata a Malefica, ma ha apportato alcune modifiche, come la maschera color carminio da cui compaiono soltanto le labbra dipinte da un rossetto viola spento e gli occhi truccati da un ombretto viola brillantato.
Appena ho visto il risultato del mio costume davanti ad uno specchio ho pensato a quanto fossi ridicola, poi ho dato una spinta alla mia autostima e così ho deciso che andrò alla festa conciata in questo modo.
«Tesoro, non può mancare il selfie di rituale.» La mamma, trotterellando, si affretta a raggiungermi nella stanza con entrambe le mani occupate, una dal suo inseparabile smartphone e l'altra dai miei tacchi incredibilmente alti.
«La Disney avrebbe dovuto scegliere te nel ruolo di Malefica.» Dice lei ammirandomi.
«Mi avrebbero rispedita a casa dopo neanche un giorno.» Rispondo spezzando lo stupore della mamma.
«Devo ammettere che l'autostima è il tuo punto forte.» Fa lei sarcastica. «Non è cosi che funziona la vita. Devi sentirti bella con te stessa e quando ciò accadrò te ne fregherei del giudizio degli altri.» Continua la mamma sistemando il mio vestitino di pelle nera.
STAI LEGGENDO
Il Buio del Tramonto - Anime Congiunte [COMPLETATA]
Romance*PRECEDENTEMENTE IL RACCONTI SI INTITOLAVA: COINQUILINI DI LETTO * Sofia è una ragazza fidanzata da un anno con Alberto e sta per affrontare l'ultimo anno di liceo. Nella sua classe mai un solo ragazzo si è aggiunto nel corso degli anni, ma nel suo...