Avverto a tutte le persone cui il muscolo cardiaco è sensibile di non leggere questo capitolo. 😁😁😁«Infila questo!» Lucas porge ad Alberto un passamontagna, ma quest'ultimo lo rifiuta scaraventandolo sul prato umido.
«Se vuoi che la tua ex fidanzatina odi Mathias, dovrai venire con me in quella casa.» Lucas addita la solitaria villetta di Raoul, dove neanche una luce illumina l'abitazione. «Oppure non si farà nulla!» Continua il ragazzo in tono grave.
Alberto lo guarda digrignando i denti; poi riluttante si precipita a raccogliere il passamontagna reso umido dall'erba.
«Conosco bene l'appartamento e credo non ci sia nessuno.» Annuncia Lucas innalzando il collo per scrutare attentamente la dimora.
«Credi? Non deve esserci nessuno. Perché se entrerò e ci sarà qualcuno, il tuo lurido conto in banca rimarrà arido come il deserto del Sahara.» Lo minaccia Alberto brandendolo per il nero e lungo cappotto.
Lui annuisce, per poi impugnare una mazza da baseball e sgattaiolare rasente al gelido muro. Una brezza sibilante piega i rami e un qualcosa di materiale si infrange nell'occhio di Alberto.
«Ahia!» Esclama quest'ultimo cominciando a prudersi.
«Fa silenzio!» Lo redarguisce Lucas, ma l'altro burbero lo spintona.
Giungono nei pressi della porta sul retro, e Lucas si appura per l'ennesima volta che non ci sia nessuno in casa; dopodiché si carica in spalla la mazza di baseball e con un colpo deciso frantuma il vetro.
«Tu va' all'ingresso e se vedi arrivare una sola macchina, urla!» Ordina Lucas ad Alberto e lui annuisce teso in volto.
I due, furtivi, si intrufolano nella casa e Lucas circospetto comincia a salire la scalinata che conduce al piano superiore.
Alberto, nel frattempo, ha scostato la tendina a quadretti che copriva la finestra e spasmodicamente volta il capo a destro a manca.
Di soppiatto Lucas ruota la manopola d'ottone e la porta cigola meccanicamente.
Uno donna dalla capigliatura fulva e in intimo di pizzo, si volta nel preciso istante in cui Lucas supera la soglia d'ingresso.
Lo sguardo della ragazza quasi nuda, osserva sbigottita l'intruso e quest'ultimo, con il cuore che gli pulsa in gola, piazza un colpo diritto al viso della malcapitata; ma prima di essere colpita la ragazza lancia un urlo grottesco, che mette in allarme Alberto al piano sottostante.
Lucas, preso dal terrore, comincia a frugare in tutti i cassetti non riuscendo però a trovare nulla; spalanca le ante degli armadi scaraventando gli abiti sul pavimento e cercando il famigerato computer, ma ancora una volta il suo tentativo fallisce.
Si immerge le mani nei capelli dimenticandosi che il suo volto è munito di passamontagna.
Il corpo della ragazza inerme e sanguinante al suolo, ha creato una pozza di liquido carminio e quando Alberto si affaccia alla stanza, indietreggia inveendo contro il complice. «Gesù, Gesù! Cazzo. È morta? Merda!» Domanda infrangendosi con violenza entrambi i pugni sulla fronte.
«Non lo so!» Risponde l'altro avvolto dal panico, ma la sua attenzione viene catturata da uno scintillio, e subito dopo si posiziona a carponi scostando il corpo della ragazza.
Struscia come una pitone sotto al letto e ne esce vittorioso brandendo fra le mani il computer portatile. Dopodiché senza perdere un solo secondo inserisce la chiavetta nell'apposita entrata USB e accede alla cartella "Registrazioni".
STAI LEGGENDO
Il Buio del Tramonto - Anime Congiunte [COMPLETATA]
Romance*PRECEDENTEMENTE IL RACCONTI SI INTITOLAVA: COINQUILINI DI LETTO * Sofia è una ragazza fidanzata da un anno con Alberto e sta per affrontare l'ultimo anno di liceo. Nella sua classe mai un solo ragazzo si è aggiunto nel corso degli anni, ma nel suo...