Presi lentamente le chiavi dal mio zaino e provai ad aprire la porta con la mano sinistra, ma non ero mancina e usare quella mano mi risultava abbastanza difficile.
«Merda!!» esclamai quando le chiavi mi caddero a terra.
Mi piegai per prenderle e lentamente la porta davanti a me si aprì, mi alzai subito, dopo aver preso le chiavi, e mi trovai mia madre davanti.
«Ah, mi sembrava di aver sentito qualcuno giocare vicino alla porta...» commentò lei appena mi vide.
«Non stavo giocando, non riuscivo ad infilare questa maledetta chiave.» le dissi io passandole accanto.
«Che cos'hai lì?» mi chiese chiudendo la porta, notando che nascondevo la mano destra dietro al corpo.
«Non ho niente, ho la mia mano...» risposi io semplicemente avviandomi verso la mia stanza.
«Fammi vedere!!» continuò lei venendomi dietro.
«Senti mamma, sono appena tornata, puoi lasciarmi in pace due minuti?» le chiesi voltandomi verso di lei, fermandola davanti alla porta.
«Sentimi tu, signorina, in questa casa non sono ammesse droghe!!» mi disse lei abbastanza incazzata.
«Ma sei seria?!» le chiesi io con un mezzo sorriso, mentre lanciai lo zaino sul letto, anche se inevitabilmente cadde a terra.
«Sono serissima, dammela!!» disse lei porgendomi la mano col palmo rivolto all'insù.
«Cos'è che dovrei darti?» le chiesi io senza capire di cosa diavolo stesse parlando.
«Hai capito benissimo invece!! La droga che hai portato in casa... Dammela subito!!» rispose lei seriamente.
«Va bene, va bene...» le dissi io allontanandomi da lei.
Mi avvicinai al comodino che avevo accanto al letto, aprii il secondo cassetto, dove avevo tutti i miei dischetti con i film, le serie tv e le canzoni, tutti masterizzati in modo assolutamente "legale". Presi 12 dvd, in cui c'erano le 6 stagioni del telefilm Xena - Principessa guerriera, e li porsi a mia madre.
«Ma che stai facendo??» mi chiese lei togliendo la mano, senza prendere i dvd dalle mie mani. «Ti ho detto di darmi la droga che hai portato qui, non li voglio degli stupidi cd.»
«Allora... Punto primo: non sono dei cd, nei cd ci metto le canzoni, non i film o le serie tv. Punto secondo: non sono stupidi!! Tu volevi la droga e io ti ho portato ciò che per me rappresenta la droga, non ho altro da darti. Non saprei nemmeno dove comprarla!» le dissi abbastanza offesa poggiando i dvd sul comodino.
Ero sua figlia da 18 maledettissimi anni e pensava davvero che io potessi drogarmi con della roba così leggera e letale?? Io avevo bisogno di qualcosa di più potente e non mortale, le serie tv erano perfette e la serie tv di Xena la guardavo davvero molto spesso.
«E allora qui cos'hai??» mi chiese prendendomi con forza la mano destra.
«Cazzo!!» esclamai io tirandole subito via la mia mano. «Puoi fare più piano??» le chiesi tenendomi la mano destra nella sinistra.
«Ma che cos'hai fatto??» mi chiese confusa.
«Ho preso a pugni un muro...» commentai io tentando di togliermi la giacca lentamente.
«E per quale motivo??»
«Perché la mia vita fa schifo!! Mi piace una ragazza ma non posso dirglielo perché ho paura, ho paura che qualcuno mi giudichi male, ho paura che voi mi sbattiate fuori di casa, anche se non sarebbe tanto male. E ho paura della reazione di tuo marito, che già quando aveva dei sospetti su di me mi ha dato uno schiaffo, immagina quando gli dirò che aveva ragione... Cazzo, quello mi ucciderà di sicuro...» volevo urlarle, ma non lo feci, mi limitai semplicemente a lasciare la giacca sulla sedia accanto alla scrivania.
STAI LEGGENDO
Prima di te...
Lãng mạnSu Amazon e vari store online. Quella fottutissima pioggia, quella maledettissima voglia di restare lì in piedi in mezzo a quel temporale anche a costo di inzupparmi completamente i vestiti, o anche solo per farmi venire qualcosa. Ho sempre amato l...