Aiutai Lucia a finire gli ultimi esercizi, anche se non era così facile concentrarsi quando di fronte a te c'era la persona più bella del mondo che ti fissava. Sentire il suo sguardo su di me mi distraeva più di una qualsiasi altra cosa. Alla fine finimmo quei pochi esercizi, Lucia chiuse subito il quaderno, si alzò in piedi e corse verso il divano. Ci saltò sopra per un paio di secondi e dopo si sedette, prese il telecomando e accese la tv. Io alzai il mio sguardo su Alessandra, che era ancora seduta di fronte a me e continuava a guardarmi.
«Credo che la foto serva più a te che a me o a tua sorella!!» le dissi io prendendola in giro.
«Non sai quanto hai ragione...» rispose lei seriamente, mentre io abbassai lentamente il mio sguardo sul tavolo, mi imbarazzava così tanto...
«Smettetela di guardarvi a vicenda e venite a guardare la tv con me!!» ci disse Lucia mentre entrambe ci voltammo verso di lei.
«Solo se non hai intenzione di guardare altri cartoni, so che hai 8 anni però dovresti guardare anche altro...» le disse Alessandra.
«Ma io guardo anche altro!!» le rispose la sorellina.
«Ah si?! Tipo cosa?»
«Tipo tutti i film che hai sul computer!!» rispose lei.
«Cosa?! Quando hai preso il mio computer?» chiese Alessandra sconcertata.
«La settimana scorsa, dovevo fare una ricerca di storia e mamma ha detto che potevo usarlo.» disse lei.
«E cosa c'entrano i film con la ricerca?» continuò Alessandra.
«Beh quel giorno tu non c'eri, mamma dopo un po' è uscita e con me c'era solo la nonna, ma lei poi si è addormentata davanti alla tv... Così ho finito la mia ricerca e ho esplorato un po' il tuo pc quasi ogni giorno... Hai dei film davvero interessanti!!» commentò lei sorridendo.
«Cos'hai visto?» chiese Alessandra con un tono più che preoccupato.
«Ho iniziato con una serie tv in cui c'è uno che si chiama Sheldon, se non sbaglio...» le spiegò Lucia.
«The Big Bang Theory?!» chiesi io.
«Si si, quella!!» rispose lei sorridendo. «Era davvero divertente, non ci ho messo tanto per finire tutte le stagioni.»
«Non ci hai messo tanto perché non erano tutte, c'erano solo le prime tre stagioni...» le disse Alessandra.
«Davvero??» chiese Lucia voltandosi verso sua sorella.
«Beh si, ho troppa roba su quel computer, è difficile farci stare tutte le stagioni di tutte le serie tv del mondo!!» rispose lei.
«Tanto in tv le fanno ancora, anche se credo che siano andati abbastanza avanti.» commentai io.
«Cos'altro hai visto?» continuò Alessandra.
«Mmm... Max Black...» disse semplicemente con un sorriso malvagio.
«No... Non ci credo... Hai visto davvero 2 Broke Girls?!» le chiesi sorpresa.
Era una serie tv molto divertente, ma non era di certo per bambini di 8 anni. Cioè non si vedeva nulla di spinto, anzi praticamente non si vedeva nulla, ma le battute avevano un senso tutto loro.
«Si!!» rispose lei con quel solito sorriso sul viso, che vidi spesso anche sul viso di Alessandra, si vedeva che erano sorelle.
«Devo mettere la password al computer...» commentò Alessandra poggiandosi una mano sul viso.
«No dai, Max è simpatica, mi ha insegnato tutto ciò che so... Anche a difendermi dai bulli dicendogli "se ho tempo di darti un pugno ti riprendi a giugno"!!» disse alzando la mano destra chiusa a pugno.
STAI LEGGENDO
Prima di te...
RomanceSu Amazon e vari store online. Quella fottutissima pioggia, quella maledettissima voglia di restare lì in piedi in mezzo a quel temporale anche a costo di inzupparmi completamente i vestiti, o anche solo per farmi venire qualcosa. Ho sempre amato l...