Mancano pochi giorni all'inizio delle lezioni e sono stanca ancor prima che tutto questo sia iniziato.
Non fai mai niente di scuola. Di cosa ti lamenti? E poi è il tuo compleanno, non rompere!
So da me che è il mio compleanno e mi sembra strano avere mia madre in casa. Non c'è mai stata. Mi volto per vedere che ore sono: le nove e mezzo del mattino. Mmh, è un record. Non so come mai io mi sia alzata così presto. Vado a farmi una doccia e indosso un altro pigiama.
Con gli unicorni? Victoria...vuoi vestirti decentemente almeno il giorno del tuo compleanno?
Più decente di così si muore.
-Buongiorno- mio padre mi accoglie con un sorriso e mi abbraccia- tanti auguri- odio i compleanni. Io sono al centro dell'attenzione e tutti mi osservano. Non mi piace ricevere gli auguri perché mi imbarazzano e spesso ricambio perché mi confondo. Manco se fosse natale o capodanno.
Ricordi quando la pro zia Ofelia ti fece gli auguri di buon compleanno e dopo che ricambiasti ti guardò male e ha sputò la dentiera nel bicchiere di plastica accanto a lei? Fu inquietante.
Non farmi ricordare certe cose, ti prego. Mi sta salendo il vomito.
-auguri Victoria- mi saluta mia madre e per poco non sobbalzo. È la prima volta che me li fa dopo tanto tempo e non so se esserne felice o meno.
-che programmi hai?- mi chiede poi mio padre.
-andare a dormire dopo aver fatto colazione- mi butto su di uno sgabello e inizio a divorare i pancake che ha fatto mia madre.
-sei sempre la solita- scuote leggermente la testa e io sorrido divertita.
In effetti non ho nessun progetto in mente se non dormire. Poi non potrò farlo più visto che inizia la scuola. E ho così tanto bisogno di dormire..
Tu in una vita precedente dovevi essere un Koala o un orso..dormono sempre quelli.
Ma tu immagina che cosa bella sia essere un orso o un Koala...
-veramente non hai niente in mente?- mi chiede mia madre sedendosi accanto a me.
-no, niente di niente. Solo sonno- continuo a mangiare.
-sei strana- ridacchia.
-non sei la prima a dirmelo- ripenso a Dylan e a quante volte me lo abbia detto. Finisco di mangiare e mi avvio alle scale ma mio padre mi chiama.
-vieni qui, io e tua madre abbiamo una cosa da darti-
-mi sembra che tu già sappia che io non voglio regali di nessun tipo, forma o colore- entro di nuovo in cucina e di fronte a me trovo un pacco rosso.
-lo so ma...l'abbiamo visto e abbiamo pensato subito a te- ridacchia.
-c'entri pure tu?- chiedo a mia madre.
-si, anche io- non riesco a decifrare la sua espressione.
-almeno non è una macchina come due anni fa..-
-la stessa macchina che usi ora, no? Almeno è una cosa utile-
-questo non è utile?-
-anche questo è utile- sorride.
-mmh..- mi avvio e lo sfioro con una mano -grazie- dico.
-strappa la carta, vogliamo vedere la tua faccia- mia madre adesso sprizza gioia da tutti i pori. Inizio a strappare e davanti a me una scatola bianca senza neanche un disegno. ma cos'è ? apro lo scatolo e ne esco una valigetta non molto grande e di media altezza, è di metallo e bianca. Apro i ganci sul davanti e alzo il coperchio. I miei occhi sbrilluccicano. Colori: colori di tutti i tipi su un velluto rosso, due tele piccole e pennelli dalla punta fine e precisa. Non riesco a crederci..è veramente bello.
STAI LEGGENDO
Solo noi #wattys2020
RomanceSECONDA PARTE DELLA STORIA #97 teen fiction #74 teen fiction #70 teen fiction #63 teen fiction #48 teen fiction #wattys2020 MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI ORTOGRAFICI/GRAMMATICALI MA NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE I CAPITOLI Forse ci vuole tempo pr...