Dylan.
-Matt, muoviti- urlo da camera mia. Eccolo lì, ha appena varcato la porta di camera mia.
Ieri sera ho appeso il disegno che Victoria mi ha dato al muro ma comprerò presto una cornice, non so quando, ma lo farò.
-eccomi- chiude la porta e si siede sul letto, teso come una corda di violino, come se fosse la prima volta che entra qui dentro. Ci siamo messi d'accordo su questo incontro stamattina a scuola ed eccoci qui. Bhe, anche se non ci parliamo più di tanto, e non so il perché, rimane sempre uno dei miei migliori amici e il mio quasi cognato, anche se per lui sembra essere tutto cambiato a parte Bea.
-iniziamo e cerchiamo di finire al più presto, entro oggi- mi butto sul letto con il computer portatile e lui prende posto in quello fisso sulla scrivania.
Non parliamo, c'è silenzio. Ma non riesco a farlo durare a lungo. Ho bisogno di risposte e le avrò oggi, ora.
-Matt- lo chiamo e lui si volta -come mai ti sei allontanato da noi? - chiedo.
Lui sembra capire-non siete più di mio gradimento- mi risponde velocemente e con un'alzatina di spalle, come se avesse detto "scusate, ho il ciclo e non so come devo comportarmi".
-mmh- dico infastidito dalla sua risposta schietta e veloce -spero che quel verme di Chris sia un'ottima compagnia per te, anzi, scusa, di tuo gradimento- rispondo continuando a cercare la biografia di quel coglione di Hitler. Che poi, con quei baffi..Dio che schifo.
-si, lui è di mio gradimento- dice tranquillo e continua a cercare -ma la maggior parte del tempo sono da Bea- continua. Questo lo so..e mi fa piacere.
-non so come fa uno come te a stare con uno come lui e la sua combriccola di idioti patentati- dico.
-bhe, forse sono cambiato e sono diventato un verme come lui- neanche mi guarda.
-si vede da come gli strisci dietro- dico. Non posso credere che lui, Matt, il Matt che sto vedendo ora, davanti ai miei occhi sia lo stesso ragazzo che prova qualcosa per mia sorella.
-già- sembra non volermi calcolare. Continuiamo a studiare senza dire neanche una parola.
Il mio vecchio amico sembra essere scomparso adesso. Totalmente. Vedo solo ed esclusivamente un ragazzo molto simile a Chris.
****
Sono da Bea, sono appena entrato, dopo che Matt se n'è andato da casa mia io mi sono preparato e dopo una doccia sono partito. Quando sono arrivato ho visto che Matt era stato qui. Io entravo nella stanza di Bea e lui usciva. I suoi sentimenti per lei non sono cambiati e per quanto a volte possa darmi fastidio che la mia sorellina abbia uno spasimante sono contento che sia lui.
Proprio perché so che, nonostante il suo comportamento in questo tempo, lui è sempre il vecchio Matt con lei. Me lo ha confermato lui stesso.-è venuto a trovarti spesso?- chiedo ma poi sorrido amaramente ripensando al fatto che lei non mi può rispondere. Che stupido. Le prendo la mano e lei la stringe subito, debolmente, una stretta appena accennata ma che comunque mi trasmette sicurezza.
-ti sei mossa di nuovo Bea. Perché non ti svegli? Qui ti stiamo aspettando tutti- dico- combatti contro qualunque cosa ti stia trattenendo Bea-
-Dylan- mia madre è sulla porta.
-mamma, ciao- dico guardandola. Per un attimo mi era sembrata la voce di Bea fino a quando i miei occhi non hanno visto mia madre sulla soglia della porta.
- ho parlato con il medico, ha detto che è tutto nella norma, tutto lavora come se fosse sveglia- dice sedendosi sul letto -manca solo che apra gli occhi e parli- dice.
STAI LEGGENDO
Solo noi #wattys2020
RomansaSECONDA PARTE DELLA STORIA #97 teen fiction #74 teen fiction #70 teen fiction #63 teen fiction #48 teen fiction #wattys2020 MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI ORTOGRAFICI/GRAMMATICALI MA NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE I CAPITOLI Forse ci vuole tempo pr...