Primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie. Un giorno come tanti direste voi, ma per me non lo sarà. Ho una lezione di storia oggi. Il che include vedere quella faccia di merda del prof Richard. L'odio che ho nei suoi confronti non è mai passato. Ed eccolo lì avvolto nella sua brutta camicia nera e la giacca rossa. I suoi occhi di ghiaccio incorniciati da un paio di occhiali neri.
Vorrei potergli spaccare le lenti e infilzargli gli occhi con il vetro.
Mi guarda ancora con aria di sfida e lo stesso faccio io.
Una sola volta è riuscito a mettermi i piedi in testa, una sola, quando mi ha ricordato tutto il dolore di mia madre, di quando s'è n'è andata, di quando mi ha abbandonato. Sapeva tutto, sa tutto.
Non solo di me ma anche di Dylan e la cosa non mi piace affatto.
Sembrava che lo avessi dimenticato in questi giorni di vacanza, sembrava avessi dimenticato il suo volto ma adesso sembra che lui non abbia fatto altro che prendersi beffa di me e degli altri.
Il viso di Dalila è tornato normale, niente più lividi ne graffi, il solito bel viso che ha sempre avuto. Ha "cambiato" modo di vestire, sembra "coprirsi" di più. Indossa jeans lunghi e un maglione, come farebbero tutte le ragazze normali.
Ovviamente il rosa non manca neanche da lei ma comunque..meglio vestite di rosa in maniera decente che vestite di rosa e da troia.-Buongiorno!- mi saluta Chris sedendosi accanto a me.
-Ehi, come hai passato le vacanze?- gli chiedo.
-Molto bene, volevo passare a trovarti ma non mi sono sentito bene dopo natale- ride.
-febbre?- chiedo.
-ed inoltre mal di gola e freddo costante- sorride ancora- ma adesso è passato, finalmente- ride. Entra anche Matt. È molto tempo che non lo vedo, lui si è allontanato dal gruppo. Sta sempre con Chris e sembra anche felice delle volte.
-ciao Victoria- mi saluta, per la prima volta dopo molto tempo.
-ehi- lo richiamo e lui si va a sedere al suo posto, due banchi più in là del mio.
-tu invece? Passate bene le vacanze?- mi chiede Chris.
-si, molto bene, assieme a Dylan e gli altri- dico subito.
-tu e Dylan siete...cioè...già fidanzati?- chiede avvicinandosi a me.
-si- sorrido.
-sembri felice- nota scostando lo sguardo azzurro mare dal mio verde foglia.
-si, sono felice-
-bhe, non per fare il pessimista...ma io non vi trovo bene insieme- dice appoggiandosi alla spalliera della sedia.
- Come scusa?- non ci credo che lo ha detto.
-non vi trovo bene insieme...forse tu e lui non..-
-no, Chris, veramente...io-
-no, Victoria, ascoltami tu. Secondo me tu e lui non siete fatti per stare insieme- dice.
-e con chi dovrei stare?- ricordo il suo comportamento in infermeria, quando Dylan lo ha picchiato a causa della gelosia nei miei confronti. Mi ha messo le mani sulla vita, mentre io lo medicavo dopo che quell'infermiera idiota mi ha lasciato con lui a svolgere il suo lavoro.
Io l'ho respinto, come ho respinto il tentativo di baciarmi ad uno dei nostri "appuntamenti" che in tutto saranno stati tre o quattro.
Non siamo dei grandi amici ma fra di noi c'è un'intesa, una leggera intesa che me lo fa considerare un amico, un semplice amico.-bhe, ci sono molti ragazzi che vorrebbero stare con te- dice osservandomi negli occhi.
-io non ne conosco neanche uno a parte Dylan- dico -e sinceramente- continuo -non ne voglio conoscere-
STAI LEGGENDO
Solo noi #wattys2020
RomanceSECONDA PARTE DELLA STORIA #97 teen fiction #74 teen fiction #70 teen fiction #63 teen fiction #48 teen fiction #wattys2020 MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI ORTOGRAFICI/GRAMMATICALI MA NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE I CAPITOLI Forse ci vuole tempo pr...