Leggete tutto perfavore, è molto importante per me, poi se vi va, passate dal mio profilo, c'è un messaggio per voi❤
Non pensavo affatto che questo giorno sarebbe arrivato così presto. Non lo avrei mai immaginato. Quando si scrive una storia sembra che questa non possa concludersi mai, che possa continuare all'infinito. Era quello che speravo anche io: che non finisse mai...ma come sappiamo tutti: tutto prima o poi deve concludersi.
Quando ho iniziato a scrivere questa storia frequentavo ancora la terza media: non avrei mai pensato di poter arrivare un giorno a pubblicare tutto quello che avevo ideato su di una piattaforma così spettacolare come Wattpad.
Quelle piccole idee che arrivavano nella mia mente cercavo in ogni modo di metterle nero su bianco, perché si, prima scrivevo su dei quaderni che puntualmente nascondevo dagli occhi di mia madre o di mio padre: non perché io mi vergognassi, assolutamente no, i miei genitori sono i primi a sostenere la mia storia e a spingermi, un giorno, a pubblicare il mio scritto, ma semplicemente perché ho sempre considerato la mia storia, il mio quaderno, MIO e basta.
Non ero ancora sicura di niente, erano solo due idee buttate lì, senza capo né coda e non pensavo né ora né mai che tutto questo sarebbe potuto succedere.La scrittura l'ho sempre considerata un dono, un mio dono, un qualcosa da fare quando si è soli o quando si hanno troppe cose da dire. E forse è proprio per questo che io ho iniziato a scrivere: avevo troppe cose da dire.
Come vi ho detto, ho iniziato a scrivere questa storia in terza media, ma poi, non ne ricordo il motivo, ho smesso per poi riprendere la scrittura un anno e mezzo dopo, nell'estate del primo superiore, dopo aver trovato fra i vecchi quaderni delle medie, ormai da buttare, il MIO vecchio quaderno delle storie. Non so come mai, non so spiegarvelo, ma c'era qualcosa che mi ha spinto a riprendere la scrittura della storia.
Ci sono stati momenti difficilissimi durante la "stesura": momenti in cui mancavano le idee, momenti in cui tutto sembrava andare a rotoli e momenti in cui avrei voluto eliminare tutto per ricominciare da capo (cosa che ho fatto parecchie volte).
Non ero mai soddisfatta e c'era sempre qualcosa che non andava.
Ma alla fine ci sono riuscita, sono riuscita a trovare l'ispirazione, la forza e la voglia. Sono riuscita a capire cosa volevo e l'ho messo in atto: ho vinto io contro il buio della mia mente.
Volevo una storia che non parlasse solo del classico amore sdolcinato, volevo una storia che andasse ben oltre le mie e le vostre aspettative: volevo una storia drammatica, una storia piena di dolore, rabbia, risentimenti, sensi di colpa; volevo una storia piena di felicità, vita, spontaneità, passione; volevo una storia con un tocco ironico, con i valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. Volevo una storia che desse spazio anche alla malattia e a come, spesso, molti avvenimenti siano superiori a noi. Volevo una storia che riuscisse ad appassionare e ad invogliare nella lettura.
Dentro questa storia avete conosciuto parte di me divisa per i vari personaggi: sono strana e ironica come Victoria, amo disegnare, sono scontrosa ma delle volte dolce come Lory e solare come Leila e delle altre apatica come Dalila. Sono un mix di personalità che portano le persone, spesso, a pensare che io abbia problemi di personalità...cosa che in realtà delle volte penso anche io.
Non ringrazierò mai abbastanza Wattpad per avermi fatto conoscere delle persone così meravigliose come voi e non finirò mai di ringraziarvi per quello che mi avete fatto passare: siete state sempre con me, avete letto fino in fondo la mia storia, avete vissuto la vita dei personaggi che la mia testa si è immaginata, avete pianto, come molte di voi mi hanno detto, vi siete disperate, anche questo me lo avete detto voi, e avete fatto teorie assurde su ciò che poteva succedere o che sarebbe successo, spesso azzeccando, spesso andando proprio fuori da tutto quello che poteva essere la realtà dei fatti e facendomi morire dalle risate.
STAI LEGGENDO
Solo noi #wattys2020
Roman d'amourSECONDA PARTE DELLA STORIA #97 teen fiction #74 teen fiction #70 teen fiction #63 teen fiction #48 teen fiction #wattys2020 MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI ORTOGRAFICI/GRAMMATICALI MA NON SONO RIUSCITA AD AGGIORNARE I CAPITOLI Forse ci vuole tempo pr...