Capitolo 38

2.6K 133 84
                                    

Victoria.

Le parole di Ashley mi fanno riflettere molto.

"Io l'ho capito con Nicholas, io lo so che lui potebbe essere..sarebbe potuta essere..la persona della mia vita. Io so di amarlo, io so di volerlo. Avrei voluto così tanto sposarlo, attraversare la chiesa avvolta nel mio vestito bianco, vederlo sorridere dall'altare..dargli un figlio..era quasi tutto pronto sai?..avrei voluto fare tantissime altre cose con lui, viaggi, escursioni, vivere con lui. per lui. e tu ti allontani da tutto e da tutti? Come fai? Come puoi? Non devi. Devi vivertele le persone finchè sei in tempo, amici, parenti, genitori..ma soprattutto l'amore. la cosa che mi mancherà di più una volta morta sarà mia madre, sarà mio padre e sarà lui. i suoi occhi, il suo sorriso, il suo look così sbarazzino"

Il suo amore, il loro amore sta anche in questo. Loro si vogliono, loro si desiderano, lottano. Io devo lottare.

"hai solo paura, hai solo paura di quello che può succedere. ma la paura è parte di noi. Siamo noi. Dobbiamo affrontarle. Io lo sto facendo, male, ma lo sto facendo. Sto affrontando il mio incubo peggiore Victoria. Sono qui, inerme, spoglia, fragile. Sto per morire ma voglio aiutarti. Perché mi sentirei una persona migliore, una persona più forte, una persona buona"

Bisogna affrontare la cosa. Ma come? Come posso affrontare un avvenimento così grave e forte. Così potente? Così..cattivo? Mi sento impotente ma allo stesso tempo vorrei spaccare il mondo, ci riuscirò? Voglio riavere la mia vita. Voglio riavere quel poco di felicità che avevo trovato una volta e che mi è stata portata via.

"fallo per me Victoria..anzi no, per te stessa. Ritorna com'eri prima. Aperta, solare, fresca. Non chiuderti di nuovo in te stessa. Tu sembri abbandonata a te stessa,ora. Sei triste, abbattuta, fragile. Sei come una roccia che vuole rimanere forte e perfetta per sempre, ma anche le rocce si corrodo, e tu ti stai corrodendo. Eri riuscita ad aprirti, a vivere. Tutto passa. Ne sono certa. In un modo o nell'altro tutto riesce a sistemarsi..e se non accade questo, vuol dire che er così che le cose dovevano andare. Chi non lotta perde...io sto perdendo. E tu? Tu non devi perdere"

Io non voglio perdere...ma forse è l'unica cosa che io possa fare. Che altro modo ho? Potrebbe fare la qualsiasi cosa.
Qualcosa di perfido, malvagio e soprattutto pericoloso. Per me, per coloro che amo.

Vado nella mia camera. È molto tardi e non ho alcuna voglia di dormire.
Mi osservo allo specchio per alcuni istanti. Sono molto cambiata dall'ultima volta che ci ho fatto caso. Sono dimagrita un po'..o forse è solo una mia impressione, ho il viso stanco e gli occhi affaticati.
Le occhiaie e il colorito più spento del solito. I capelli arruffati raccolti in una coda alta per evitare il fastidio e le labbra che vanno all'ingiù automaticamente. Come se anche loro fossero stanche di tutto quello che sta succedendo. Vorrei avere qui con me Dylan, vorrei potermi stringere nelle sue braccia e bloccare questo gelo infernale che mi avvolge. Sono sicura che con lui scomparirebbe. Ne sono più che certa. Già.
Io e lui siamo come due calamite che si attraggono sempre.
Io e lui siamo come due pianeti orbitanti l'uno con l'altro.
Io e lui siamo come il sole e la luna, talmente diversi ma così spettacolari. Io e lui siamo unici, lo so, io e lui siamo una cosa sola che adesso è stata divisa con la forza.
Io lo vorrei qui. Adesso. Distolgo lo sguardo non sapendo come porre fine a questo quadro spettrale e mi siedo sul letto dopo aver preso il libro delle poesie di mia madre nella piccola libreria sotto la finestra.
Lo apro sulle mie ginocchia e leggo:

Nel silenzio della notte,
io ho scelto te.
Nello splendore del firmamento,
io ho scelto te.
Nell'incanto dell'aurora,
io ho scelto te.
Nelle bufere più tormentose,
io ho scelto te.
Nell'arsura più arida,
io ho scelto te.
Nella buona e nella cattiva sorte,
io ho scelto te.
Nella gioia e nel dolore,
io ho scelto te.
Nel cuore del mio cuore,
io ho scelto te.

Solo noi #wattys2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora