"Dobbiamo farlo obbligatoriamente?" Chiesi ad Ellie che stava seduta accanto a me.
"Si" annuì. "Hai come alternativa la recitazione..." mi disse.
"Di male in peggio" borbottai stringendomi la faccia con le mani. Eravamo a lezione di ballo, in pochi sembrano realmente interessati.
"...si svolgerà in coppie che ho già formato, per ora è previsto solo un giorno alla settimana. Ma sono felice di informarvi che anche la nostra scuola parteciperà alle olimpiadi giovanili" disse la professoressa. Prese un quaderno che aveva appoggiato sul banco.
"Ellie ballerà con Trevor, Amber con Rider, Lis con Logan..." cominciò. Notai l'enorme sorriso luminoso di Lis.
"April... ballerà con Bryan... Crystal con Wesley..." continuò. Scattai con la testa verso al mio futuro compagno che guardava demoralizzato riccioli d'oro che invece esultava.
"Dobbiamo per forza rispettarle? E se io volessi cambiare compagna?" Chiese Wesley, spegnendo l'espressione vittoriosa sul viso di riccioli d'oro.
"Speravo di non avere a che fare con capricci di questo genere. Le coppie rimangono tali" rispose lei e Wesley sbuffò.
Bryan si riprese e mi raggiunse, sedendosi accanto a me.
"Mi dispiace tanto per il tuo fragile cuoricino spezzato" gli dissi.
"Davvero?" Chiese inarcando le sopracciglia.
"No" gli sorrisi.
"Non mi è andata poi così male"
"Ah no?" Domandai confusa.
"Ballando in copia con te riuscirò a farla ingelosire"
"Non so se te ne sei accorto, ma a lei non gliene frega niente di chi ballerà con te. Finché sarà in coppia con Wesley a te neanche guarderà" gli feci notare.
"Hai ragione" bisbigliò.
"Gli unici ad essere contenti sembrano Lis e Logan" mi disse Ellie mentre insieme uscivano dalla classe.
"Anche a me sta bene" si intromise Amber che diede una lunga occhiata a Rider. Non aveva tutti i torti. Il ragazzo non era affatto male.
"Perdonami" gridò supplicante riccioli d'oro.
Wesley aumentò la velocità della camminata e passò tra me ed Ellie.
"Hey!" Esclamai indispettita.
"Giuro che non rifarò gli stessi errori, sono cambiata!" Continuò lei imperterrita, seguendo i suoi passi. Lui rise.
"Ho perso il conto delle volte che ti ho sentita dire questa frase. Cerca altrove Crystal, mi sono stancato" le disse lui.
Lei corse via con le mani in faccia. Poco dopo vidi Bryan al suo seguito. Ellie fece una smorfia.
"Incredibile, lei neanche lo degna di uno sguardo e lui è sempre pronto a consolarla" disse infastidita.
"Andiamo in giardino? C'è una bella giornata" chiese Amber. Ellie annuì, anche se non sembrava esserci davvero. Chissà cosa le passava per la mente.
"Vado in bagno e vi raggiungo" le dissi. Mi lavai le mani e mi rinfrescai la faccia. Quando riuscii sentii dei strani colpi.
Girai il capo verso destra e colsi Wesley a dare calci al cestino dei rifiuti. Dalla sua bocca uscirono una serie di imprecazioni, poi si sedette su uno scalino e sbuffò.
STAI LEGGENDO
Rebel
RomanceLa vita di April, un adolescente dallo spirito libero, cambia imprevedibilmente quando il padre decide di portarla in un collegio per insegnarle le buone maniere che secondo lui non è riuscito a farle apprendere. Durante la sua permanenza nel colleg...