Si passa una mano tra i capelli, gesto che mi porta a fare una smorfia, per poi sedersi al mio fianco, ma sì fai pure amo stare vicino gli estranei che puzzano "Merda, sono fottuto" continuo a mantere lo sguardo basso, sento la paura scorrere in ogni centimetro del mio corpo, ma cerco di rimanere razionale ed escogitare un possibile piano per fuggire "Cosa ci fa una ragazza come te qui?" Sembra una normalissima domanda, ma alle mie orecchie pare tanto una di quelle fatte da un maniaco pronto ad attaccare la sua prossima preda. Una di quelle domande che porta le ragazze indifese e carine come me tre metri sotto terra.
Aggrotto le sopracciglia, apro un paio di volte la bocca come per cercare le parole adatte da usare perché stare zitta potrebbe solo indispettirlo. Mi mordo la guancia per contenermi dal rispondergli acidamente, come sono solita fare con tutti i ragazzi del mio quartiere. Finché non me ne esco fuori con un 'Aspetto'.
"E tu? Tu cosa ci fai qui?" Mi maledico mentalmente per avergli fatto una domanda, voglio seriamente conversare? Tanto vale prendere un cartello e scriverci sopra 'Uccidetemi! Sono una preda facile' volto di poco il capo, quanto basta per vedere il suo viso senza che noti che lo sto guardando, e non solo noto che gli compare un sorriso divertito, che mi rasserena perché ha davvero un bel sorriso, uno di quelli contagiosi. Noto anche il leggero strato di barba che ricopre il suo viso, come se stesse viaggiando da molto tempo.
"Devo fare benzina" scuoto la testa, "Intendo in California, hai un accento strano" bofonchiò tornando a guardare il terreno. Ho sempre avuto tanta curiosità, ma ho paura a fargli tante domande a conversarci tranquillamente. "Onestamente non lo so, ultimamente mi ritrovo a girovagare in tanti posti diversi" annuisco poco interessata e tra di noi cala un silenzio imbarazzante, finché dopo qualche minuto mormoro un 'Bella auto'.
STAI LEGGENDO
Drive
Short Story"Avevamo solo qualche dollaro, una vecchia impala del sessantasette e tanti sogni da realizzare. Forse non era molto, ma tutto passava in secondo piano perché l'importante era restare insieme". © cryharry_ iniziata il: 01/10/2017 teminata il: 04/11...