"Quindi? Cosa è successo?" Gli chiedo tenendo lo sguardo fisso sulla televisione visto che ha il brutto vizio di non vestirsi in bagno, ma davanti a me. "Niente" alzo gli occhi al cielo, "Andiamo, dimmelo" lo sento sbuffare prima di vederlo sedersi, avvolto tra i capelli ha l'asciugamano che prima aveva tra le gambe, ora fasciate da dei Jeans. "Stavo svolgendo un lavoro con Blake, un favore che gli dovevo per, sai, i documenti falsi. Forse qualcuno mi ha riconosciuto e hanno chiamato la polizia. Erano qualcosa come tre poliziotti armati che ci hanno circondato al di fuori del palazzo e noi non avevamo niente con cui difenderci. Siamo saliti sul tetto, il palazzo di fianco distava qualche metro così siamo saltati. Onestamente non volevo farlo dopo aver visto la gamba di Blake, nel impatto con il cemento si è aperta, giuro credo di avergli visto l'osso" il mio sguardo si fa confuso, "Quindi la tua spalla si è lussata quando sei saltato?".
"No" afferma con un sorrisetto che lascia intendere che la storia sia molto più complessa di così, "Ci siamo fatti sei piani di scale, abbiamo aspettato qualche istante prima di iniziare a correre, ci hanno sparato contro un paio di volte, non credo neanche avessero l'ordine di sparare, ma mi hanno solo preso a bruciapelo" mi mostra l'orecchio ricoperto da una patina di sangue secco, nonostante si sia appena lavato, togliendosi l'asciugamano dalla testa. "Abbiamo corso fino ad un vicolo, Blake non ce la faceva più. C'era una piccola rientranza, lui ci è entrato tranquillamente, ma io avevo le spalle troppo grosse. Ci siamo nascosti in quel buco per delle ore" di slancio mi affretto ad abbracciarlo "Ed io che pensavo ti stessi divertendo, avete rischiato tutto questo per colpa mia, mi dispiace così tanto" emette uno strano verso, "È stato divertente, non ti preoccupare" mormora per poi stringermi tra le sue braccia ed inserire la sua testa sul incavo del mio collo, come può qualcosa di così agghiacciante risultare divertente? A volte non lo capisco proprio, è così strano.
STAI LEGGENDO
Drive
Short Story"Avevamo solo qualche dollaro, una vecchia impala del sessantasette e tanti sogni da realizzare. Forse non era molto, ma tutto passava in secondo piano perché l'importante era restare insieme". © cryharry_ iniziata il: 01/10/2017 teminata il: 04/11...