Entro in casa e chiudo la porta, mi affaccio alla finestra che dà sulla strada e osservo Yoongi che se ne va.
Quel ragazzo mi fa uno strano effetto, ma lo conosco solo da ieri, non so tutto di lui né tantomeno lui sa di me. Mi passerà.
Prendo un blocknotes ed una matita, mi stendo sul divano e cerco di disegnare per passare il tempo, qualche ora e Jimin sarebbe tornato.
Mi ritorna in mente quel parco e decido di ritrarre me stessa in versione manga seduta sulla panchina in mezzo a quel verde che tanto mi aveva colpita; inizio a schizzare le linee di base: la struttura della panchina e me seduta sopra di essa, i sassolini per terra, gli alberi e i fasci di luce che oltrepassano gli spazi tra le foglie. Bene, non mi resta altro che fare i chiaroscuri e definire le forme, quando inizia a squillarmi il telefono: una videochiamata di Hisui! Aspetta! C' è anche Ilary! Oddio che belloo!!
-"Saranghae Yubiiii!" Dicono tutte e due facendo un inchino, mamma mia quanto mi mancano!
-"Hisuii! Ilaryy! Scusate se non vi ho chiamate io, ma qui la rete non tanto va e sono costretta ad andare in locali col Wi-Fi libero...ma sapete una cosa! TUTTO PUR DI VEDERVI, MI MANCATE TANTISSIMO!"
-"Anche tu, senza di te non è la stessa cosa. Adesso facciamo finta che tu sia uno dei miei peluche e gli raccontiamo tutto, come facevamo con te!
-"Ehi ma sto parlando con voi in questo momento! Potete dire tutto a me."
Ridiamo tutte e tre insieme.
-"Allora, raccontaci tutto, dal principio!"
-"Allora, vediamo un po'...ieri mi sono svegliata all' alba e alle 8:15 ero già all' aeroporto, alle 9:00 sono partita, circa un'ora dopo sono arrivata, mi è passato a prendere Jiminie e mi sono andata a riposare. Fine."
-"Lo sappiamo che ci stai nascondendo le parti migliori...."
-"E va bene, preparate i pop corn. Appena arrivati a casa Jimin mi disse che la sera stessa mi avrebbe presentato i suoi amici, quelli con cui lavora, ed io ero del tipo 'Cosa? Ok, morirò sicuramente, non preoccuparti'. Alle 20:00 ci ritroviamo tutti al ristorante e....sono davvero simpaticissimi!"
-"Hai fatto qualche foto con loro?"
-"Sì, ce la siamo fatti fare da una persona qualsiasi."
-"E che aspetti a mandarla?! Forza, sono curiosa!" Dice Ilary.
-"E quando mai non sei curiosa tu! Va bene, ve la mando sul nostro gruppo di whatsapp."
Appena riguardo quella foto, sorrido. La invio e aspetto la loro reazione"
-"Oh mio DIO, ma quanto sono belli!"
-"Che bello non sei cambiata per niente Ilary..."
-"Yubi sei troppo fortunata ad avere un fratello così, e sei fortunata ad aver conosciuto loro!"
-"Yubi, ma il ragazzo con i capelli viola, a sinistra, che fa il segno della pace con le dita, chi è?" Mi domanda curiosa Ilary.
-"Lui si chiama Namjoon, il suo nome d' arte è Rap Monster."
-"Oddio quanto è bell..."
Io e Hisui facciamo l' espressione pervertita, la stessa che fece lei il giorno degli esami.
-"Ilary...cosa stai farfugliando?"
-"Ehm....niente niente. È carino..."
-"Solo? Ammettilo, ti piace..eeeeehhh?"
La situazione si sta facendo alquanto critica.
-"Beh...è un bel tipo. Quanto vorrei uscirci.."
-"Ilary! NOI SIAMO GELOSE!"
Urliamo io ed Hisui, ma allo stesso tempo siamo divertite per le confessioni della nostra amica.
Intanto lei non staccava gli occhi da quella foto.
Faccio segno ad Hisui di farla spaventare, sembra come incantata; no, è incantata e basta.
Hisui prende un bel respiro e...
-"ILARYYY!"
Lei balza sul letto e si porta una mano al cuore.
-"Mi avete disturbata, stavo facendo un bel sogno ad occhi aperti. UFFA MA PERCHÉ SIETE COSÌ CATTIVE!"
Fa il musino.
-"Ma noi ti vogliamo bene. Vieni qui in Corea e potrete conoscervi."
-"Magari, è davvero bello..."
-"Ancora?!"
-"Hisui, ma quanto sei cattiva!"
-"Devi trattenerti...devi trattenerti." Rispondo. Sembrava finita là, invece no.
-"Yubi ci devi dire un' altra cosa, lo abbiamo dedotto...."
-"No, e poi devo dirvi i loro nomi in ordine. Allora, partendo da sinistra ci sono Jin, Namjoon, io al centro di Jungkook a sinistra e J hope a destra che mi abbracciano, Jimin, Taehyung e.....l' ultimo è Y..Yoongi."
-"Perché hai pronunciato il nome dell' ultimo così, così, come dire...stranamente."
Chiede Ilary. E ora cosa faccio?
-"Non è niente ragazze, tranquille."
-"Yubi..."
È inutile, Hisui sa come farmi sputare il rospo.
-"...ok, ok...ma non prendetemi per pazza. Quando ci siamo stretti la mano per la prima volta lui era molto timido rispetto agli altri e me l'ha lasciata poco dopo. Dentro il ristorante è uscito il discorso che ho frequentato la scuola d' arte, ho mostrato loro i miei disegni sotto minaccia di Jimin. Lui fino a quel momento non parlò, appena rimisi il telefono in borsa disse che sono davvero brava. Quando è arrivato il momento di andare salutai tutti quanti e mi incamminai con Jimin per tornare a casa, in quel momento mi sentivo osservata, mi voltai e lui stava guardando me, poi gli altri lo chiamarono e se ne andò per la sua strada.
-"Ommioddio...OMMIODDIO!!!"
Hisui è Ilary stanno per avere un attacco di cuore.
-"Non è finita qui. Oggi mi sono persa a Seoul, ho chiamato Jimin per chiedergli se poteva aiutarmi a tornare a casa ma non poteva, quindi sapete chi manda in mio soccorso?"
-"YOONGI!"
-"Esatto....stavo ripetendo a me stessa di non agitarmi, che lo conoscevo solo da un giorno e che quindi era normale avere queste reazioni dentro.
Appena arrivato ci siamo messi in cammino, non parliamo per la maggiorparte del tragitto; ad un tratto lui mi dice 'Wow, hai fatto tanta strada, neanche io avrei la pazienza di allontanarmi così tanto', si gira e mi sorride."
-"CAVOLO YUBIII!"
-"Aspettate! Io rispondo che volevo visitare Seoul ma evidentemente mi sono spinta un po' troppo lontano, lui dice 'Visiterai tante altre cose qui', dopodiché il silenzio cala nuovamente su di noi. Ed ora viene la parte critica."
-"SPARA NON SIAMO PIÙ NELLA PELLE!!"
-Mi accompagna fino alla porta di ingresso, lo ringrazio ma lui continua a guardarmi, poi dice 'ora i tuoi occhi sono grigi, un grigio mischiato al blu del mare'. Gli spiego che in base all' umore e alla luce cambiano colore; lui risponde 'sono davvero belli'. E poi...."
-"ILARY SMETTI DI AGITARTI!"
-"Sto immaginando me e Namjoon in questa situazione. OH MAGARI SUCCEDESSERO QUESTI EVENTI STRAORDINARI!"
-"Oh...ok. Respira, inspira Ilary. Posso continuare adesso. Stavo dicendo, l' ho abbracciato ma lui è rimasto con le braccia sui fianchi e se n'è andato salutandomi. Quando sono entrata a casa il cuore mi batteva forte, eppure lo conosco solo da ieri, penso che mi passerà."
-"No, nonono, non passerà. Non può passare, NON DEVE PASSARE. Yubi, ti rendi conto? Hai trovato il ragazzo dei tuoi sogni!"
Ilary, le fiabe non sono realtà.
-"Ora non esageriamo."
-"Io ti do un consiglio: segui il tuo cuore, ma allo stesso tempo fai attenzione. Sai che sono molto negativa, io le persone le conosco a memoria e quando sento la loro puzza da lontano non è buon segno."
Quanta esperienza hai, Hisui!
-"Non preoccuparti, terrò gli occhi aperti. Però a me non sembra un ragazzo cattivo, è solo come me: timido, introverso e mi ha fatto scoprire una piccola parte della sua dolcezza."
Parliamo ancora per tanto tempo, quando sento la porta aprirsi.
-"Oh, deve essere Jimin, ora vi faccio salutare. FRATELLOOONEEE!"
-"Dimmi sorellina."
-"Saluta Hisui e Ilary!"
Quando ha visto i loro volti la sua espressione è cambiata, e mi ricordo della domanda di ieri sera: 'Come sta Hisui?'
Ricambierà anche lui l' amore che la mia migliore amica prova nei suoi confronti? Spero di sì, sarebbero davvero belli insieme, nonostante il lavoro di mio fratello. Jimin le saluta e mi passa di nuovo il telefono.
-"Adesso devo andare ragazze. In questi giorni troverò un bar con rete gratis e vi chiamerò, promesso! Ciao Hisui! Ciao Ilary, fai la brava eh!!"
-"Ciao Yubi! Ti vogliamo bene!!"
Chiudo la chiamata e metto il telefono a caricare. Mi sento la coscienza meno pesante ora che ho raccontato loro ciò che mi è accaduto. E se Ilary avesse ragione?
Mi disconnetto dai miei pensieri e aiuto Jimin ad apparecchiare.
-"Ho portato un po' di sushi."
-"Siiiiii!" Inizio a battere le mani e a saltellare su e giù per la cucina.
-"Mi piace vederti felice, anche se mi mandi le sentenze mentre lavoro."
-"Così impari a svegliarmi in malo modo e separarmi così drasticamente dal letto!"
Mangiamo il sushi e andiamo a nanna.
-"Notte fratellone."
-"Notte, sorellina."
Mi abbraccia e mi dà un bacino sulla fronte.JIMIN....
Hisui, come sei bella..
---------------------------------------------------------
Buonasera🤗
Anche questo capitolo è uscito, spero vi piaccia❤
STAI LEGGENDO
Non è un sogno~Min Yoongi
FanfictionYubi è una ragazza tranquilla e molto introversa. I suoi genitori morirono in un incidente stradale quando lei era molto piccola, e fu adottata da una famiglia fantastica. Dopo aver preso il diploma alla miglior scuola d' arte di Tokyo, decide di pr...