Capitolo 43

3.2K 198 18
                                    

-"Sii che belloo! Uiii!"
-"Ilary per favore..."
È una scena davvero epica: Ilary si diverte a spingere il carrello della spesa per poi aggrapparsi e scivolare insieme ad esso per i corridoi del supermercato, Hisui la sgrida cercando di non far attirare l'attenzione delle persone ed io rido, dando qualche sculacciata a quella bambinona.
La dispensa a casa si è svuotata con una velocità impressionante e Jimin ci ha ordinato di fare la spesa, in fondo lo capisco, lavora così tanto e quelle poche volte che ha del tempo libero mi aiuta anziché dedicarsi a sé stesso, ma adesso c'è Hisui che riesce a distrarlo.
-"Però...la carne è scontata del 50%.."
I prezzi mi spaventano sin dall' infanzia, sono una maniaca dei prezzi, e le ragazze lo sanno bene.
-"Ragazze, per stasera vi va la carne?"
Ilary si lecca le labbra e strofina le mani, Hisui trattiene l'acquolina che sta distruggendo le sue papille gustative, tutte e due si guardano, Ilary le rivolge uno sguardo malizioso.
-"Ammettilo, vuoi la carne."
La povera Hisui diventa rossa e sposta lo sguardo da altre parti in continuazione, però io mi sono stancata di tenere la confezione in mano, è ghiacciata, troppo ghiacciata.
-"Ho capito. Ilary avvicinati col carrello!"
Prendiamo un sacco di cibo, patatine e dolci a volontà, dopotutto si sta avvicinando la fine dell'anno e noi lo vogliamo concludere in bellezza, anche se faremo i conti con la cara, vecchia dieta.
Paghiamo e usciamo dal supermercato con una busta ciascuna.
-"Beh Ilary, ti è piaciuto giocare non il carrello?"
-"Tantissimo."
Intervengo io.
-"Povero carrello, se la vedrà con l'ira di Namjoon."
-"Giusto...come minimo lo contorce tutto."
Ilary diventa tutta rossa e scoppia a ridere.
-"Aahh, tutto questo cibo lo mangeremo noi a Natale, ho già scelto un film da guardare!"
Sorrido, ma poco a poco quel sorriso scompare.
-"Yubi? Tutto bene?"
Hisui è pronta per uscire il kit di prontosoccorso.
-"Sei preoccupata per il film che ho scelto?"
-"No Ilary, Hisui sto bene non ti preoccupare. Il fatto è un altro.."
-"Non tenerci sulle spine!"
-"Natale si sta avvicinando, ma non ho ancora fatto un regalo ai ragazzi."
È come se qualcosa stesse impedendo alle mie articolazioni di muoversi, anche le mie idee non scherzano, non me ne vengono più: non so cosa regalare loro, hanno tutto.
-"Regala loro qualcosa che venga da te."
Che vuoi dire Hisui?
-"Sí, Hisui ha ragione! Nel senso, qualcosa che ti caratterizzi."
Grazie per la spiegazione Ilary.
Qualcosa che venga da me...che mi caratterizzi...
Involontariamente guardo la collana di Yoongi, distolgo subito lo sguardo..

YUBI COSA FAI?! LA CHIAVE DELL' ENIGMA CE L'HAI TU!

Il pennello...
-"Ci sono!"
Le mie amiche balzano mentre camminano tranquille sul marciapiede.
-"Ci hai fatto prendere un colpo, cosa hai deciso?"
-"Ragazze, al negozio di belle arti, ora!"
Abbassano lo sguardo verso le buste.
-"Ok Ok, lasciamo prima queste a casa."

NEL NEGOZIO...

Entriamo e tutte e tre abbiamo la stessa identica reazione: il negozio è fornitissimo, molto colorato, ne rimaniamo incantate.
-"Comprerei tutto..."
Anche io Hisui, sto morendo nel profondo solo alla vista di tutte quelle meraviglie.
Dopo aver girato per tutta l'area del negozio, prendo ciò che mi serve, pago e ce ne andiamo.

A CASA...

Preparo da mangiare per tutte e tre e, dopo aver mangiato, libero il tavolo, lo copro con dei giornali e ci poggio il materiale sopra.
Ho comprato sette tele non troppo grandi e due grossi barattoli di acrilico bianco e nero.
-"Allora che hai in mente di fare?"
Domandano Hisui e Ilary.
-"Cerco delle foto dei ragazzi e ciascuno di loro avrà il proprio quadro con la loro immagine. Non è un granché ma non ci sono alternative, loro hanno già tutto."
-"Ma no, anzi, è una bellissima idea! Però non ce la farai mai da sola, ti aiutiamo noi, almeno negli schizzi di base."
Dice Hisui tutta ad un fiato.
-"Sì! Io disegno Namjoon!"
Ilary non si nota proprio la tua euforia..
-"Va bene, allora dividiamoci i membri, scegliete prima voi."
Le mie amiche pensano.
-"Io faccio Namjoon e Tae."
Ilary: fatto.
-"Io Jungkook e Jin."
Io e Ilary siamo stupite dalla scelta di Hisui.
-"Sicura che vuoi fare loro?"
-"Sentite, ho paura di sbagliare Jimin."
Ilary le tira una sculacciata, facendola saltare sulla sedia.
-"Ma se sei bravissima a disegnare, cosa dici!"
Brava Ilary, finalmente dici qualcosa di giusto che le dia un po' di autostima.
-"Quante volte hai detto che non ce l'avresti fatta ma alla fine ci sei riuscita?"
La mia domanda la fa ammutolire e annuisce.
-"Faccio Jungkook e Jimin."
Hisui: fatto.
-"Bene, a me restano Jin, Hoseok e Suga. Scegliamo le foto!"
Prendo il telefono e se ne va un buon quarto d'ora per scegliere le immagini, disegnamo le linee di base sulle tele e, alla fine, preparo gli acrilici.
-"Anche io voglio dipingere!"
-"Sono d'accordo con Ilary."
Le guardo malissimo.
-"Ehi, un patto è un patto. Avete detto che mi avreste aiutata solo negli schizzi, e poi vi state riposando dalla scuola.."
Ma perché tutti mi interrompono?
Ilary ha tra le sue mani la tela con sopra Namjoon e Hisui ha quella di Jungkook, entrambe rubano due dei cinque pennelli che ho.
-"Ok avete vinto voi."
Sorrido e iniziamo a dipingere, sto iniziando da Hoseok e...mi piacciono troppo le sue guanciotte, ha un viso che trasmette sin da subito felicità.
Dipinto tranquilla, finché una pennellata non attraversa la mia guancia.
-"Ilary..."
Sta facendo finta di niente.
-"ILARY...ora la finirai di ridere sotto quelle manine carucce.."
-"Prendi questo brutto marshmallow bananoso!"
Hisui le tira una linea dritta che va dalla fronte fino al mento, sporcandole anche gli occhiali.
-"CHE GUERRA SIA!"
Mettiamo i quadri sul mobile della cucina e iniziamo a sferrarci pennellate a vicenda, sembriamo Harry Potter, Hermione e Ron che padroneggiano le loro bacchette magiche.
Alla fine ci ritroviamo con tutto il viso e le mani sporche di pittura.
Ci guardiamo e ridiamo a crepapelle, amo le mie amiche!
-"Dai andiamoci a pulire, poi i quadri chi li fa?"
-"Tu!"
Ammiro molto la voglia di non fare niente che ha Ilary, poi Hisui che ruota gli occhi è una cosa fantastica.
-"In questi giorni Jimin non deve accorgersi di nulla, neanche gli altri se mai dovessero farci visita, intesi?"
-"Sissignora!"
Ci puliamo e ci rimettiamo a lavoro.
Chissà se ai ragazzi piacerà...
Perché ho un' ansia pazzesca?

-----------

Buonasera, ho perso il conto delle volte in cui mi sono scusata per non aver aggiornato il più prima possibile😌
Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale, proprio come Yubi, Hisui ed Ilary.
Spero vi piaccia e grazie per le 4000 e più visualizzazioni❤❤❤❤❤

Non è un sogno~Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora