Capitolo 19

5K 275 11
                                    

HISUI ED ILARY, LA MATTINA SEGUENTE.....

ILARY....

Hisui ha dormito da me questa notte, così sarà più comodo andare direttamente all' aeroporto insieme.
Sono le 6:00 e siamo già in piedi, il nostro volo è alle 10:00 ma è meglio stare lì due ore prima a causa delle moltissime persone che partono ogni giorno.
Ci siamo alzate così presto per un altro motivo, molto grave: Hisui ci mette tanto a prepararsi, sia nell' abbigliamento, sia nel trucco, sia nei capelli.
-"Hisui muoviti! Stai ancora scegliendo cosa metterti vero?!"
-"Ma ovvio, c' è vasta scelta qui: tre maglie, tre paia di pantaloni, quattro mega pochette di trucchi e tre...no, questa volta è solo un paio di scarpe."
-"Che ridere! Allora, mettiti questo, questo è truccati con questi!"
Le ho proposto dei jeans azzurri, una maglia nera e l' eyeliner blu. Adesso avrà da dire...
-"Ma neanche per sogno! Ho capito, metterò questi qua."
Ha scelto dei jeans neri, una maglia rosa e un ombretto rosa antico con l' eyeliner nero. Che avevo detto?
-"Ok ok, adesso va a vestirti! Non credo che tu voglia partire con il pigiama di Doraemon!"
Corre subito in bagno a vestirsi ed io prendo i miei vestiti dall'armadio: jeans blu, maglietta bianca con uno scollo a V dietro la schiena e le adidas superstar bianche.
Ho un urgente bisogno di andare in bagno, ma Hisui pare che non voglia uscire di lí, busso alla porta infinite volte facendo mille saltelli.
-"Hisui! È da mezz'ora che sei lì dentro, ti decidi ad uscire per una buona volta?!"
-"Un attimo!"
-"Non devo aspettare nessun attimo, fuori di lì, non voglio farmela addosso!"
-"Esco, esco!"

HISUI....

Non faccio in tempo ad aprire la porta che Ilary sfreccia come un fulmine e chiude la porta da dietro.
-"Ohhh, finalmente! Questa sì che è vita!"
-"Pensa a truccarti decentemente, frettolosa!"
Mi avvicino allo specchio e guardo la mia immagine riflessa.
Non piacerò mai a Jimin, non mi considererà più di tanto, ma voglio essere, diciamo, "carina" da vedere.
Guardo l' orologio: le 7:30.
-"Ilary! Sbrigati, è tardi!"
-"Che ore sono?!"
Dico una bugia per farla uscire.
-"Le 8:00."
Con la stessa velocità di prima esce dal bagno, tira le valigie ed esce dalla sua stanza.
-"Ilary, non dimenticarti il telefono è la borsa con il passaporto!"
-"Prendili tu!"
Sbuffo.
-"Frettolosa..."
Dico fra me e me.
Sono le 8:30, saliamo sull' aereo e aspettiamo ascoltando la musica e disegnando sullo sketchbook allo stesso tempo.
-"Hisui!"
-"Dimmi."
-"Sono le 10:00, l' aereo si sta muovendo!"
Il mio cuore inizia a galoppare, oddio sono emozionata! Sicuramente piangerò quando rivedrò Yubi, non riesco a stare lontana da lei neanche per un giorno, ma è passata la bellezza di un mese e mezzo, mi manca così tanto.
Faccio un respiro profondo.
-"Pronta, Ilary?"
-"Pronta!"
Ci diamo il cinque e aspettiamo io decollo

NEL FRATTEMPO, A SEOUL....

YUBI....

Oggi Jimin mi ha svegliata nel peggiore dei modi: con il solletico.
Ecco qual era la sorpresa di ieri, non mi è piaciuta per niente.
Adesso stiamo camminando come ogni mattina per andare al lavoro.
Sembra che abbia voglia di scherzare oggi.
-"Perché ieri hai fatto cadere la lentina a contatto sui pantaloni di Yoongi? Ammettilo, lo hai fatto apposta!"
Gli abbasso la mascherina davanti a tutti, ma lui la rimette rapidamente davanti al viso.
-"Sei impazzita?! Sai cosa vuol dire essere riconosciuto da migliaia di persone, soprattutto ragazze?!"
-"Lo so."
-"Ritorniamo a noi. Lo stavi guardando negli occhi molto intensamente...dovevi vederti..."
-"Mi stai mettendo in imbarazzo, Jimin."
-"Lui ti piace?"
Silenzio.
-"Beh, chi tace acconsente, quindi...."
-"Mi stai prendendo ancora in giro?"
-"No, ora sono serio, voglio aiutare la mia piccola sorellina, te lo avevo promesso da bambino, ricordi?"
Sorrido e annuisco.
-"Ora rispondimi sinceramente: lui ti piace?"
Faccio passare alcuni secondi, amo tenerlo sulle spine.
-"In un certo senso...sí..un po'.."
-"È già un passo avanti."
Mi mette un braccio intorno alle spalle.
-"Sono felice di poter diventare zio."
Ci risiamo...gli abbasso un'altra volta la mascherina.
-"Ti prego Yubi no!"
-"Così impari a dire cose inappropriate!"
-"Ma io scherzo..."
-" E io no!"
-"Ok, hai vinto tu, la smetto."
Camminiamo senza far proferire parola, finché lui..
-"È timido, può sembrare freddo e senza emozioni ma non lo è. Ho visto il modo in cui ti guarda, con cui parla con te, sorride sempre, non è mai successo, non ha mai parlato così con una ragazza, non ha mai provato questo genere di interesse. Ha un animo buono ed è sempre lì pronto per aiutarti e....infine è pigro, proprio come te!"
Non rispondo, ascolto con piacere quelle parole, e da sotto la mascherina sorrido.
-"Y..Yubi? Tutto bene?"
Torno a guardarlo negli occhi.
-"Sí, non preoccuparti."
Arriviamo alla Bighit, saluto i ragazzi e mi siedo per terra, sul solito posto, e guardo i ragazzi provare le coreografie.
Sono le 11:30, il telefono di Jimin squilla: numero sconosciuto.
-"Fratellone, qualcuno ti sta chiamando. Tieni."
-"Grazie, Yubi."
Esce dalla sala prove e torno a sedermi.

JIMIN.......

Chi mi starà chiamando?
-"Pronto?"
-"Jimin! Dove sei?"
-"C..chi parla?"
-"Sono Ilary. Io ed Hisui ti stiamo aspettando da tre quarti d'ora qui all' aeroporto."
All' aeroporto?? Un attimo...oh no! Oggi è il primo giorno di agosto, come ho fatto a non ricordarmelo! Sono nei guai....Yubi non deve sapere niente dell' arrivo delle sue amiche, deve essere una sorpresa. Inventati qualcosa Jimin...
-"Farò portare fuori Yubi da qualcuno dei miei amici, nel frattempo chiamerò un taxi e vi verrò a prendere. Abbiate un po' di pazienza."
-"Jimin, non dirmi che te m'ero scordato..."
-"Mhhh...sí. Adesso devo chiudere, a tra poco!"
Riaggancio e invito Yoongi a venire da me con un gesto della mano.
-"Yoongi, adesso ti spiegherò cosa fare..."

YUBI....

Vedo Yoongi uscire pochi minuti dopo Jimin: non sarà niente di grave.
Rientrano tutti e due e si avvicinano a me.
Jimin inizia a parlare.
-"Yubi, ho una questione da risolvere urgentemente, e tu non potrai venire con me. Puoi uscire per un po' con Yoongi e Namjoon, ti va?"
Annuisco. Oggi ho annuito per troppe volte!
-"Allora io scappo, tornerò presto. Goditi la passeggiata!"
Ora c' è qualcosa che non va, quale questione tanto urgente deve risolvere? Non ne ho idea..beh, almeno uscirò con Yoongi e Namjoon.

ALL' AEROPORTO....

ILARY....

-"Se n'è scordato...ma come si fa?!"
-"Può capitare, a te specialmente."
-"Ehi, non è vero cattivona! Ti piace proteggerlo ehh.."
Ammicco la mia espressione maliziosa e Hisui si copre il viso con le mani. È diventata rossa!
Noto una figura maschile correre in lontananza verso di noi.
-"H..H..Hisui! Guarda, c' è Jimin! Sta correndo verso di te, proprio come nei film!"
-"Ilary, ti prego non fantasticare in questo momento."
Jimin arriva.
-"Ciao ragazze, da quanto tempo non vi vedo! Come siete cambiate!"
Mi abbraccia, poi passa ad Hisui..

HISUI....

Jimin arriva. Mi sta battendo forte il cuore e le gambe mi tremano: più sfortunata di così..
Quanto è bello, mi è mancato tantissimo.
Abbraccia Ilary, poi passa a me.
-"Ciao Hisui. Come sei cambiata.."
Rimango in silenzio e sorrido imbarazzata.
-"Ragazze, adesso andiamo. Yubi vi sta aspettando."
Ilary cambia faccia.
-"COME CI STA ASPETTANDO?! DOVEVA ESSERE UNA SORPRESA!"
-"Tranquilla, vi sta aspettando ma lei non lo sa."
Ritorna serena e saliamo sul taxi.
Dopo una decina di minuti arriviamo in un grande studio, la Bighit Entertainment.
-"Qui lavoro io insieme ad altri sei ragazzi, miei amici. Ve li presenterò tra poco."
Entriamo in una sala bianca con il parquet legno, su cui sono seduti quattro ragazzi.
-"Gli altri due stanno tenendo occupata Yubi."
-"Oh, bene allora!"
Tutti e quattro si alzano e si avvicinano. Iniziano a presentarsi uno a uno.
-"Ciao! Io sono Hoseok, chiamatemi J-Hope!"
-"Io sono Taehyung, Tae preferibilmente!"
-"Mi chiamo Jin, e sono il più bello di tutti!"
-"Io sono Jungkook!"
Io ed Ilary stringiamo la mano a tutti e aspettiamo che Yubi arrivi.

ILARY....

Non vedo l'ora che arrivi Yubi, insieme a Yoongi e Namjoon.
Namjoon....

------------------------------------------------------

Buonasera! Oggi sono trasgressiva ed ho deciso di anticipare il nuovo capitolo😂
Spero vi piaccia❤❤❤❤❤❤




Non è un sogno~Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora