I MEMBRI, ALLA BIGHIT...
JIMIN...
-"Ok, per oggi abbiamo finito, passate una buona serata!"
Il manager, le make-up artist e i parrucchieri lasciano la grande stanza bianca, e noi sette abbiamo finalmente il tempo di discutere su una questione importante.
Yubi non è qui, ma non deve essere presente per nessuna ragione al mondo.
È lei l' argomento da trattare.
Ci sediamo per terra formando una sorta di piccolo cerchio, siamo sudati fradici dopo le tante prove, nonostante fuori si geli.
-"Dopodomani sarà il 3 ottobre."
Inizio.
Quel giorno sarà il compleanno di mia sorella, il diciannovesimo, è da due anni che non sono presente, nel suo giorno speciale, il giorno in cui è nata.
Anche se non l'ho vista nascere.
-"E deve essere tutto una sorpresa."
Continuo.
Gli altri mi guardano seri, anche se siamo al di fuori dagli ambiti lavorativi.
Studiamo il piano da compiere, Jungjook illustra tutto con delle vignette e degli omini abbastanza stilizzati.
-"Aspettate...ok, questa è Yubi.."
-"Non è affatto così! Suga, digli qualcosa!"
Hobie, che sta dubitando delle doti artistiche di Jungkook, si rivolge a lui.
Yoongi si alza in piedi, va verso il grande foglio, toglie il pennarello dalle mani di Jungkook e inizia a disegnare.
È un piccolo chibi raffigurante mia sorella.
-"Da quando sai disegnare?"
Chiede Tae ironico.
-"Lei disegna così tante volte al giorno che ho imparato i suoi movimenti a memoria...non tutti."
Torna a sedersi.
-"Kookie, disegna in questo modo i personaggi, sono più carini."
Dice Jin, amante della perfezione, maggiormente della sua.
-"Ci sto! Allora, stavo dicendo.."
La sua mano si muove rapidamente.
-"Lei è Yubi, che entra e noi..."
Ci disegna.
-"..che le cantiamo la canzone di compleanno."
Ok, adesso...ma che sta facendo?
-"E per finire Min Suga la prende in braccio e se ne scappa portandola via."
Tutti gli altri, me compreso, scoppiano a ridere, il nostro eco rimbomba per tutta la stanza che fino a poco fa era silenziosa per l' attenzione.
L' unico serio, come sempre, è Yoongi, ma alla fine cede e accenna un sorriso.
Sono scattate le 18:00.
-"Io direi di andare adesso a comprarle un regalo, dato che non è rimasto molto tempo."
Consiglia giustamente Namjoon.
-"Buona idea Nam! Ma c'è un problema."
-"Quale problema?"
Domando perplesso a Hobie.
-"Proprio il regalo. Cosa potrebbe piacerle?"
Guardiamo tutti Yoongi.
-"Tu che sei stato più vicino a lei, cosa consigli?"
È in difficoltà.
Che schifo, io sono il fratello e non conosco i suoi gusti.
Provo una vergogna profonda.YOONGI...
E adesso cosa dico? Ci sono tante cose che piacciono a Yubi, una di queste sono io, ma non posso farmi impacchettare e urlare "Sorpresa!"
Non sono un granché come regalo alla fine.
Non mi resta che scavare nel passato.
Ancora indietro, ancora...ancora un po'.
Ok, il giorno in cui siamo caduti sul pullman, vai un po' più avanti..
CI SONO!
-"Ragazzi, cambiamoci e venite con me. L'ho trovato."JIMIN.....
Yoongi è un genio! Vuol dire che non dorme sempre in fondo.
Ci cambiano i vestiti, copriamo il viso ma allo stesso tempo non vogliamo essere appariscenti e ci dirigiamo verso il negozio.
Ne usciamo soddisfatti.
-"Non posso tenerlo io, se ne accorgerebbe. È brava a trovare qualsiasi cosa."
Dico triste.
-"Non posso neanche io, lei qualche volta viene a casa mia."
Guardiamo Yoongi con un'espressione maliziosa.
-"Pervertiti."
-"Beh allora posso tenerlo io."
Jin si offre volontario, ne sono veramente grato.
-"Ok, ma non perderlo nella marea di vestiti rosa che hai."
-"Promesso!"
Camminiamo orgogliosi sul marciapiede, quando in lontananza intravediamo una figura familiare, una ragazza.
-"Siamo nei guai."
Ci prendiamo tutti quanti per il braccio e ci nascondiamo in un negozio di alimentari.
I clienti ci guardano straniti, ma poco mi importa, se ci scopre andrà tutto in fumo e non sarà più un qualcosa di bello.
-"Credo ci abbia visti."
Sussurra Tae preoccupato. Hobie sta tremando peggio di una foglia d' autunno e gli altri aspettano che a qualcuno venga una soluzione.
-"Nam, prendi una busta della spesa, sbrigati!"
Namjoon fa una brutta figura con la cassiera che gli rivolge uno sguardo disgustato e me la porta, metto il regalo dentro.
Per fortuna la busta non è trasparente.
Tae aveva ragione: Yubi entra nel negozio e ci guarda, anche lei stranita come il resto dei clienti.
-"Ciao...che state facendo?"
-"Ehm..Jungkook ha bisogno di qualcosa da mangiare per stasera e... abbiamo pensato di accompagnarlo."
Jungkook annuisce, la sua agitazione si nota da un miglio.
Yubi guarda la busta.
-"Ok! Quando torni stasera? Mi devi aiutare a fare la lavatrice e stendere i vestiti."
Gli altri emettono una leggera risata è si coprono la bocca con la mano.
-"Presto."
-"Va bene, ciao!"
Saluta tutti con un abbraccio come al solito, mentre per Yoongi riserva un bacio innocente sulle labbra.
Appena si allontana, lui sorride come un ebete.
-"Yoongi? Suga? Min Suga? Ci siete ancora nel corpo di questo umano dormiente?"
Nam, lui non è mai presente.
-"Aish sí, ci sono. Ah, ragazzi, vorrei dare un'occhiata in giro, sempre per Yubi. A voi non dispiace?"
Che romantico!
-"Certo che no. Vai!"
Diciamo tutti dandogli una pacca sulla schiena ciascuno, dopodiché si allontana.YOONGI....
Voglio regalarle qualcosa che lei porto sempre con sé, con il ricordo di me nel cuore e nella mente.
Qualcosa di semplice, come lei, ma che rispecchi tutta la sua bellezza.
Si è fatto buio e cammino ancora per le strade affollate di Seoul, che ormai conosco a memoria.
In lontananza vedo un negozio con una piccola insegna, ma il proprietario avrebbe abbassato molto presto la saracinesca.
-"Mi scusi, potrei dare uno sguardo veloce dentro?"
-"Mi spiace ragazzo, ma l' orario di chiusura si rispetta."
Non voglio arrendermi.
Esco dalla tasca dei pantaloni 1000000 di won, gli faranno cambiare idea?
I soldi sono ancora stretti nella mia mano, lui dopo un po' allunga la sua è gli afferra con garbo.
-"Entra, hai tutto il tempo che vuoi."
Lo ringrazio con un inchino e sono subito attratto da ciò che sarebbe appartenuto alla mia piccola.
-"Non mi devi niente, ragazzo. Mi hai aiutato molto con la tua testardaggine."
Sorrido e mi allontano contento.-------------------------------------------------------
Buonasera, nuovo capitolo appena sfornato (sì queste sono le mie solite frasi ehehe).
Spero vi piaccia❤❤❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Non è un sogno~Min Yoongi
FanfictionYubi è una ragazza tranquilla e molto introversa. I suoi genitori morirono in un incidente stradale quando lei era molto piccola, e fu adottata da una famiglia fantastica. Dopo aver preso il diploma alla miglior scuola d' arte di Tokyo, decide di pr...