E dopo una lunga settimana, decido di portare in giro per Seoul le mie amiche, oramai la conosco a memoria e, se devo dire la verità, mi stupisco di me stessa.
Faccio visitare loro gli stessi luoghi dove Jimin e gli altri mi ci avevano portato.
-"Come guida turistica sei eccellente!"
Esclama Ilary, che tiene a braccetto Namjoon. Quei due!
-"Lo so."
-"Mi è mancato tantissimo il tuo 'lo so'!"
Io ed Hisui ci rivolgiamo uno sguardo.
-"Lo so!"
Diciamo tutte e due contemporaneamente.
Hisui è attaccata al mio braccio per non perdersi, ma Jimin ha l' espressione di un cane solo che rivuole indietro la sua amata padroncina.
Yoongi è davanti a noi, con Jungkook e Jin ai lati.
-"Hey Yoongi!"
Hisui quali sono le tue intenzioni? Mi sto preoccupando, ma faccio finta di niente.
-"Si?"
-"Yubi ha disegnato in questo mese?"
-"Ovvio."
-"Yubi! Ti avevo detto più e più volte di non farlo! Devi divertirti!"
Per niente vero. Ho capito che vuole far parlare me e Yoongi buttando degli argomenti a caso, decido di stare al gioco.
-"Sai che non resisto."
Yoongi prende di nuovo parola.
-"Fai bene, non devi essere pigra come me, il tuo talento non merita di dormire."
-"Visto!"
Faccio la linguaccia alla mia amica, avrò modo di ringraziarla stasera.
-"Sai Yoongi, lei sogna tanto di lavorare a fianco di molti mangaka, era bravissima a scuola, non la batteva nessuno! Ce la farà!"
-"Hisui, anche tu ce la farai, non dimenticarti delle tue doti."
-"Assolutamente no! Ciò che so fare io non arriverà mai alla tua altezza, tu meriti molto, io no."
-"Smettila di essere pessimista. Senza te e Ilary non vado da nessuna parte, non vi lascerò mai indietro, sappilo."
Abbiamo parlato più noi che Yoongi, che figura. Alla fine dà il suo parere.
-"Penso che tutti possano realizzare i propri sogni, mettendoci passione e impegno. Essere negativi sí, qualche volta, ma sempre no, ci si distrugge soltanto. Questo è quello che mi ha insegnato Yubi, a coltivare i sogni come fiori, nonostante le erbacce che cercano di ostacolarne la crescita."
Davvero è merito mio? Per una volta mi sento bene, nessuno mi ha mai dato il merito di una buona azione che ho compiuto, solamente Hisui e Ilary.
-"Yubi! Questo non me lo hai mai detto!"
-"Dovresti saperlo ormai che...sono una persona molto riservata, non mi prendo mai il merito dell' aiuto che do agli altri. Piuttosto, tu non devi essere così esageratamente negativa!"
-"Dovresti saperlo, sono una persona molto pessimista."
-"Aish, cosa devo fare!"
A pochi metri davanti a noi, Ilary e Namjoon si stanno scambiando un bacio appassionato, con le dita delle mani incrociate, con il tempio come sfondo. Che bella immagine zuccherosa, e Hisui decide di abbandonarmi per far parte di quella scena.
-"Vado a sculacciarla, la mia negatività deve esserci sempre. Vi lascio soli!"
Si stacca dal mio braccio e corre verso i due innamorati.
Io e Yoongi siamo siamo indietro rispetto agli altri, camminiamo uno accanto all' altro, con il sole che batte più forte che mai.
-"Bella giornata oggi, eh?"
Dico per rompere il silenzio.
-"Già, molto bella, ma qualcuno non la pensa allo stesso modo."
Indica Jimin che calcia un sassolino.
-"Hisui rimedierà. O meglio, spero che lo faccia, altrimenti mi sente!"
Sorride.
La luce del sole mi sta accecando, e non poco. Strofino un po' gli occhi, gli chiudo e gli riapro più e più volte. Per chi ha gli occhi chiari questo è sempre un problema.
Yoongi mi porge i suoi occhiali da sole.
-"Mettili."
-"Non preoccuparti, non è importan..."
-"Insisto."
-"Non se ne parla! Sono tuoi e li devi mettere tu."
Pare che non voglia arrendersi, perché si posiziona davanti a me, bloccando il passaggio, e me li mette.
-"Fatto!"
Sorride come i personaggi degli anime e continuiamo a camminare.Si è fatta l' ora di pranzo e andiamo a mangiare in un locale, consigliato da me, dove cucinano delle pietanze buonissime.
La cameriera prende gli ordini di tutti, manco solo io.
-"Signorina, lei cosa prende?"
-"Ramen, grazie mille."
Sorride e si allontana.
Ilary, che è seduta accanto a Namjoon, mi guarda stupita.
-"Ancora ramen?!"
-"Sí."
-"Sono almeno cinque anni che lo sento nominare."
-"C' è molto feeling tra loro..."
Interviene Hisui.
-"Non esagerare!"
Scoppiamo tutte e tre a ridere.
Gli occhi dei ragazzi sono puntati su di noi, facciamo tutte e tre facciamo spallucce e anche loro ridono.
Arriva il cibo, ringraziamo e mangiamo con gusto.
-"Sai anche dove portarci a mangiare. Sono orgoglioso di te!"
Dice J-Hope a bocca piena. Cerco di affogare tutto il mio imbarazzo con il ramen.
Ad un tratto Tae dice una cosa che mi fa quasi soffocare con un pezzo di carne.
-"C' è una sala privata in cui c' è il karaoke in questo locale, dopo mangiato andiamoci!"
-"Buona idea!"
Esclamano Jin e Jungkook.
-"Pronta per cantare?"
Namjoon si rivolge ad Ilary, ma rimarrà subito deluso.
-"Mi spiace, io non canto, ma posso rimanere vicino a te..."
-"ILARY!"
Io ed Hisui urliamo così forte che gli altri clienti si voltano verso di noi.
-"Neanche io penso di cantare, sono stonata."
Si voltano tutti sconcertati.
-"Tu DEVI cantare!"
Dicono in coro.
-"Yubi sa rappare."
Hisui, grazie per aver dato un motivo in più ai ragazzi per costringermi a cantare sul palchetto.
-"Vogliamo sentirti!"
Dicono Hoseok, Namjoon e Yoongi.
-"Non vi assicuro niente neanche questa volta però!"
-"Tanto ci sarò io a farti fare le peggior figure..ehm volevo dire a sostenerti."
-"Grazie Ilary, lo apprezzo molto! Grazie per il non-sostegno!"
Ridiamo entrambe.
-"Dai, almeno ci sono io che ti farò il tifo con i pon pon."
Sorrido e finisco il ramen, anche gli altri finiscono ciò che hanno ordinato. Andiamo nella sala karaoke e ci sediamo tutti.
-"Allora, chi inizia?"
Chiede Jimin squadrando tutti.
Mi alzo e prendo per mano Hisui.
-"Dato che mi farai il tifo, inizia tu! Adesso lo farò io a te."
-"Mi vuoi davvero così male?"
-"Al contrario, ti voglio tanto bene, però mi vergogno ad essere la prima."
Hisui prende il microfono e sceglie Chandelier di Sia, parte la canzone e...adesso mi dispero. Ha una voce bellissima, così pura. Guardo Jimin e sta sorridendo come un ebete, e quando finisce la canzone si alza dal divanetto, va verso di lei e la bacia. Tutti quanti ridiamo e battiamo le mani, spero che questa stanza abbia dei muri che non facciano uscire i suoni verso l' esterno.
-"Yubi, grazie per il sostegno ma....è il tuo turno adesso!"
Hisui mi fa alzare dal divano controvoglia e mi trascina sul palco.
-"Ok, adesso che canzone scelgo?"
Mi affiderò al buon caro vecchio Eminem, ho scelto 'Lose Yourself', una delle mie preferite in assoluto.
-"Vai Yubi!"
Urlano Hoseok e Jin.
-"Voglio avere un bel ricordo di questo momento!"
Jimin esce il telefono
-"Anche io!"
Ilary fa lo stesso.
-"Grazie ragazzi per avermi fatto salire ancora di più l' ansia! Lo apprezzo molto! Mi vendicherò!"
-"Canta, Yubi! Hai fatto una buona scelta anche questa volta!"
Mi spronano Namjoon e Tae.
-"Credo in te!"
Jungkie, grazie, ma non dovresti.
Sposto lo sguardo di Yoongi, implorandolo con gli occhi di aiutarmi, e fa un segno di incoraggiamento.
Hisui resta accanto a me.
Clicco su 'play'."Look
If you had
One shot
Or one opportunity
To seize everything you ever wanted
In one moment
Would you capture
Or just let it slip?"---------------------------------------------------------
Buonasera! Nuovo capitolo, pubblicherò la seconda parte appena ne avrò il tempo, altrimenti sarebbe stato troppo lungo da leggere. Spero vi piaccia questa prima parte, cosa succederà?❤❤❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Non è un sogno~Min Yoongi
FanfictionYubi è una ragazza tranquilla e molto introversa. I suoi genitori morirono in un incidente stradale quando lei era molto piccola, e fu adottata da una famiglia fantastica. Dopo aver preso il diploma alla miglior scuola d' arte di Tokyo, decide di pr...