Capitolo 7

6.5K 318 49
                                    

È iniziato luglio e fa molto caldo, più della settimana scorsa. Per fortuna Jimin ha il condizionatore a casa, altrimenti, almeno io, sarei morta asfissiata nel sonno. Per non parlare di fuori: si muore e se non si mette la crema a protezione 50+ ci si brucia veramente. Ho le guance rosse e accaldate, da adesso in poi la crema protettiva e la crema idratante saranno le mie compagne di viaggio; preferisco l' inverno all' estate: meglio morire di freddo che di caldo, e poi c'è la neve. Non vedo l'ora di poter lanciare le palle di neve in faccia a Jimin!
Oggi andrò con lui alla Bighit Entertainment, dove lavora.
-"Dobbiamo mostrarti la coreografia della nostra nuova canzone, 'I need u'. Ti piacerà e molto probabilmente ti farà piangere."
-"Sí, come no. Per arrivare a piangere devo scalare il monte Fuji per almeno mille volte di seguito."
-"Mh, vedremo. Portati lo stesso i fazzoletti, perché io non te li darò di certo."
Sul suo volto compare un sorriso.
-"Ok, ma non darti troppe arie!"
Prendo i fazzoletti e li infilo nella borsa.
-"Sei pronta? Possiamo uscire di casa?"
Faccio segno di guardarmi dall' alto verso il basso.
-"Ti pare che io non sia pronta?"
Sorrido per far sembrare la mia domanda ironica.
-"Ok, possiamo andare."
Con una mascherina nera copre metà del suo viso, mette un cappello e cerca di camminare a testa bassa per non farsi riconoscere dalle fan.
-"Avrai caldo con tutti quegli accessori."
-"Purtroppo non posso farci niente, ma il mio lavoro mi piace tantissimo e quindi non me ne faccio un grosso problema. Se tu fossi al posto mio...."
-"Nono, non ci tengo!"
Entrambi ridiamo.
-"Ho conosciuto delle persone fantastiche qui, siamo accomunati dalla stessa passione e inoltre abbiamo legato moltissimo in questi primi due anni. Siamo sempre pronti a darci una mano a vicenda, anche se alcune situazioni non sono facili da gestire."
-"Già, l' ho capito dalla sera in cui me gli hai presentati che sono persone affidabili, dolci e simpatiche. Trattali sempre bene, fratellone, perché loro sono e saranno gli unici qui vicino a te che ti faranno sentire felice per quello che fai. Sí, anche io cercherò di fare il massimo per te, ma non sarò sempre qui."
-"Cosa sono queste frasi poetiche? Non me lo aspettavo da te!"
-"Ahaha, quando voglio so essere saggia."
-"Perché non ti trasferisci qui a Seoul? Ci saranno delle accademie di arte molto probabilmente e troverai lavoro."
-"Non so. Non vorrei lasciare da soli mamma e papà, Hisui, Ilary, la casa dove sono cresciuta, la mia città..non lo so. Dovrò pensarci molto a lungo, è una decisione importante, molto."
-"Sai, non lo dimostro ma è bello che tu sia qui, anche se ci facciamo i dispetti."
-"Owww, che dolce! Allora anche tu sei saggio!"
Scoppiamo entrambi a ridere, attirando l' attenzione dei passanti.
-"Sarà meglio ridere in silenzio."
Propongo a Jimin.
-"Anche questa volta sei stata saggia."

VENTI MINUTI DOPO, ALLA BIGHIT ENTERTAINMENT....

-"Wow, questo posto è grandissimo! Guarda che panorama si vede da queste grandi vetrate!"
-"Sí, è stata la mia prima impressione quando ho messo piede qui per la prima volta. Seguimi, ti porto dai ragazzi, sono nella sala da ballo."
Camminiamo lungo un corridoio, prendiamo l' ascensore, arriviamo al piano desiderato; vedo una porta in fondo al corridoio, la apriamo ed entriamo. I ragazzi si stanno riposando, sono davvero sudati fradici: li capisco, con questo caldo è dura ballare coreografie complesse, e per me è dura dormire bene!
-"Yubiiii!"
Mi chiamano in coro, corrono verso di me e...Abbraccio di gruppo! Yoongi è rimasto seduto al suo posto, sta bevendo l' acqua dalla sua bottiglia.
-"Ciao Jungkook, Namjoon, Jin, Tae e....ma...ma dov'è J-hope?"
Ad un tratto entra dalla porta che poco fa ho varcato.
"J-HOOOOOOOOOOOPE!"
-"YUBIIIII!"
Corriamo incontro e ci abbracciamo.
-"Ciao Yoongi!"
Vado verso di lui e lo abbraccio per non essere scortese, anche se mi sto vergognando tantissimo, non so come reagirà.
-"Ciao."
Non ricambia l' abbraccio ma mi saluta, allora mi stacco e mi allontano.
-"Yubi, sei pronta a vedermi ballare? Mentre ballo sono ancora più bello!"
Dice Jin, poi alza la testa e fa un sorriso a trentadue denti.
Io mi metto le mani sul viso, mi giro e scoppio a ridere.
-"Hai visto che effetto fai?! Da domani ti metterai una busta in testa, te lo ordino come leader!"
-"Sei solo geloso della mia bellezza, Namjoon!"
Io rido ancora ma in silenzio, fino a piangere. Prendo un fazzoletto dalla borsa, mi asciugo le lacrime e mi rivolgo a Jimin.
-"I fazzoletti mi servono per queste situazioni, grazie per avermi ricordata di portarli."
-"Tanto fra un po' piangerai di nuovo."
-"Basta parlare! Su, tutti ai propri posti!"
Si mettono tutti in posizione, ma Yoongi è ancora al suo posto.
-"Anche tu!"
Si alza e, mentre cammina, mi guarda. Non lo prendo come un qualcosa di serio, quindi mi vado a sedere su una sedia. Parte la musica.

"Fall, everything.
Fall, everything.
Fall, everything.."

Iniziano a ballare. La traccia è già registrata con le loro voci e...come cantano bene. Le parole del testo mi catturano, sono parole...belle, che qualcuno vorrebbe sentirsi dire, per essere felice, per sapere di essere amato nonostante i difetti, le incomprensioni, quei momenti in cui nessuno dei due vuole fare il primo passo per rinconciliarsi, ma la paura di perdersi è così grande che si ritorna più uniti di prima. Ma niente è rose e fiori, il testo mette per iscritto anche questo, non sempre si è felici, e poi si arriva all' orlo del baratro, e da lì non puoi più tornare indietro.

"I need u, girl."

Capisci che solo quella persona sa farti sentire te stesso, che è con quella persona che vorresti passare il resto della tua vita, che tu hai bisogno di lei.

"Girl charari charari heeojijago haejwo.
Girl sarangi sarangi anieotdago haejwo."

La musica è cessata, i ragazzi hanno smesso di ballare, io ho le mani sul viso e piango, questa volta non per le risate. Preoccupati, si avvicinano.
-"Non è niente ragazzi. La canzone mi ha fatto emozionare e siete fantastici sia a cantare sia a ballare. Se fa questo effetto a me, lo farà anche alle tante persone che vi sostengono."
Yoongi abbassa la testa e guarda in basso, ma non voglio chiedergli nulla.
-"Sei davvero fantastica, però adesso non piangere più, sennò tra un po' lo faremo anche noi!"
Mi dice Tae. Stavo per asciugarmi le lacrime, ma Namjoon allunga la mano e me le asciuga lui, poi J-hope e Jin prendono un estremo ciascuno delle mie labbra e li tirano sù, per farmi sorridere.
Jimin prende parola.
-"Ora va meglio, sorellina. Te lo avevo detto io, se ti fa piangere la canzone figurati il video che registreremo allora!"
-"Almeno non porterai più i fardelli d' acqua e non ti lamenterai più delle mani che ti fanno male!"
Scoppiano tutti a ridere, tutti.
Rimango con loro a pranzo, il pomeriggio e la sera fino alle 21:00, quando decido di tornarmene a casa.
-"È stata una giornata fantastica, grazie mille ragazzi, è sempre bello stare con voi!"
-"Grazie a te!"
Dice Jungkook. Basta, è dolcissimo....sono dolcissimi!
Saluto tutti allo stesso modo di sempre, infine arrivo a lui.
-"Ciao Yoongi!"
Lo abbraccio.
Lui rimane sempre lo stesso.
-"Ciao, Yubi."
Jimin si avvicina a me e mi parla a bassa voce.
-"È sempre così, ma se tu lo vedi con noi sa ridere e scherzare. Dai tempo al tempo."
-"Perché mi dici questo?"
-"Ah...pensavo ti fossi offesa."
-"No, non ne faccio una strage."
-"Beh, allora io tornerò a casa più tardi. Fai attenzione."
-"Sí, fratellone."
Saluto un' ultima volta con la mano, scendo con l' ascensore, percorro il corridoio, auguro buonasera ai dipendenti che stanno ancora lavorando ed esco da quel grande edificio.

YOONGI......

È buio e tenendo conto del lungo tragitto che deve percorrere non arriverà presto; a quest' ora si aggirano tante persone con intenzioni non buone. Meglio tenerla d' occhio.
-"Ragazzi, perdonatemi ma devo andare anche io. Sono distrutto, ho bisogno di riposarmi. Per voi ci sono problemi?"
-"No, vai pure. Non ti preoccupare."
Dice Namjoon con tono tranquillo.
Saluto tutti e cerco di ritrovare Yubi.

--------------------------------------------------------

Buongiorno, anche se ho scritto il capitolo la sera scorsa. In questi giorni non avrò connessione, quindi cercherò di connettermi ad una rete Wi-Fi libera, altrimenti dovrete attendere per un po' di giorni.
Spero vi piaccia anche questo capitolo❤

Non è un sogno~Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora