Capitolo 37

3.5K 219 2
                                    

-"Yubi posso sedermi vicino a te? Ho paura dell' alta quota.."
-"Certo, vieni Hobie."
Sono le 6:00 del mattino e siamo sull' aereo diretto a Hong Kong che partirà tra mezz'ora circa, i posti a sedere sono tre per ogni fila e, dato che anche Tae vuole sedersi vicino a me, mi metto al centro tra lui e Hoseok.
Nei posti davanti a noi sono seduti Jimin, Jin e Yoongi che sta guardando malissimo i miei compagni di posto.
-"Perché ci guardi così?"
Domanda Tae.
-"E me lo chiedete pure!"
Entrambi si voltano verso di me.
-"Ohhh...ora è tutto chiaro. Ehehe sei geloso, sei geloso!"
Hobie inizia a stuzzicarlo, Yoongi mi rivolge uno sguardo che significa solo una cosa: PERCHÉ?
Le mie dita scivolano sulle mie guance per imitare le lacrime che scendono e faccio sporgere il labbro inferiore, finché non sento Namjoon che parla.
-"Come stai amore?"
Può essere soltanto una persona.
-"Naaaam!"
Si gira di scatto.
-"È Ilary?"
Lui annuisce sorridendo appena pronuncio il nome del mio marshmallow bananoso.
-"Me la potresti passare appena finisci?"
-"Certo. Scusami, parlavo con Yubi."
Una vocina acuta urla un 'passamela'.
Il povero Nam si gira un'altra volta è mi passa il telefono trattenendosi dal ridere, avvicino il cellulare all' orecchio e imito la voce di Ilary mentre è arrabbiata, è stupenda e fa morire.
-"Ciaoo Ilary! Mi spieghi cosa ci fai in piedi a quest'ora?! Non ti dovresti svegliare alle 6:45 come i vecchi tempi?! Eh ehh, allora?! Svelami il tuo segreto!"
Ilary soffoca la sua risata, i suoi genitori non sarebbero felici del fatto che lei sbotti già di prima mattina svegliandoli dal loro beato riposo, al contrario Jin ride singhiozzando contagiandomi brutalmente.
-"Mi sono svegliata presto per parlare con Namjoon, non ho perso l' abitudine di svegliarmi tardi, stai tranquilla!"
-"Beh beh sono felice. Hisui come sta?"
-"Perde la calma in continuazione per la pesantezza della scuola e le manchi moltissimo, a volte le vengono attacchi di pianto e io le accarezzo la testa consolandola come negli anime."
-"Adesso piango anche io!"
Sento una cintura che viene slacciata e Yoongi si avvicina a me.
-"Perché devi piangere?!"
Lo guardo disorientata per lo spavento che mi ha fatto prendere.
-"No no niente, Hisui è triste."
-"Ok, ma niente lacrime, intesi?"
Annuisco, gioca con i miei capelli legati in due codini e mi da un bacio prima di tornare al suo posto, ma ecco che anche Jimin si avvicina di scatto.
-"COSA SUCCEDE A HISUI?!"
Jimin vuole rubarmi il cellulare che dalle mani di Namjoon è passato alle mie, quanti scambi.
-"Le manco, tutto qui."
Si avvicina al microfono del cellulare facendo stordire il mio orecchio.
-"Ilary! Dimmi che anche io le manco! Dimmelo!"
È così drammatico che prenderei i pop corn per vedere il suo drama sull' aereo.
-"Sì che le manchi, tantissimo!"
Jimin torna a sedersi e io mi massaggio l' orecchio.
-"Allora Ilary, ci sei ancora?"
-"Sí..ah, l' altro giorno io e Hisui abbiamo visto i ragazzi in tv! Non ti dico cosa abbiamo fatto...."

FLASHBACK DI ILARY...

Io e Hisui eravamo sedute sul divano aspettando che i BTS saltano sul palco, e dopo un po'....
-"Hisui! HISUI!! NAMJOOOOOON!!!"
La mia lightstick non bastava, presi anche la sua, mi alzai e ballai agitandole in aria.
Hisui si rifugiò nel suo pigiamone con le orecchie e si disperava urlando peggio delle fan che erano presenti.
-"NAMJOON! NAMJOOOON! Hisui, c'è Jimin!"
Con le mani si coprì il viso e pianse urlando ancora più forte.

FINE FLASHBACK....

-"Abbiamo visto anche te con il presidente ad un tratto, e lì siamo sbottate malissimo!"
-"Addirittura! Adesso ti passo Nam, ciao Ilary e...oh, aspetta, stai studiando?"
-"Ehm...."
-"Ho capito ho capito, meglio se ti saluto."
Passo il cellulare a Namjoon e continuano a parlare, finché l' aereo non sta per decollare e quindi sono costretti a salutarsi.
Quanta crudeltà, amarsi ma vivere lontani chilometri.
Decolliamo e, mentre gli altri dormono, disegno delle cosine insensate sullo sketchbook per ammazzare la noia.
-"Yubi?"
-"Chi è? Dove sono?"
Mi sono addormentata, solo adesso me ne rendo conto.
Jin e Jimin mi scuotono il braccio.
-"Siamo arrivati."
Slaccio le cinture e mi sento stranissima, non mi sento più le gambe e faccio fatica a metterle in moto.
Recuperiamo i bagagli e prendiamo un taxi per dirigerci verso l' hotel.
Le nostre stanze sono al penultimo piano, vale a dire a un dito dal cielo: mi attacco alla finestra della stanza mia è di Jimin, c'è un piccolo gradino su cui sedersi e ammiro la città con i suoi immensi palazzi che si affacciano sul porto pieno di barche e navi, illuminata dalla prima luce del giorno.
-"Yubi, oggi pomeriggio andremo in giro, ti conviene riposare."
Jimin mi mette una mano sulla spalla.
-"Sei felice?"
Mi volto verso di lui e gli sorrido annuendo, lui mi accarezza i capelli e si stende sul letto che condividerò con lui.
Dopo un po' chiudo le tende, mi metto sotto le coperte e mi addormento.

ALCUNE ORE DOPO...

-"Tae hai finito?!"
Urla Jungkook impaziente, Tae si è perso tra le montagne di vestiti di Gucci che sta provando nel camerino, anche se credo che prenderà tutto.
Soltanto a guardare i prezzi dei capi d' abbigliamento mi sento male, non mi sono mai piaciuti i negozi costosi per questo motivo, anche se a volte ci sono cose carine.
Usciamo dal negozio, entriamo a dare un'occhiata in altri ancora e facciamo un giro per ammirare le bellezze della città.
Fatta sera andiamo a mangiare in un ristorante economico per assaggiare i cibi del posto e, che dire, è tutto buono!
I ragazzi tornano in hotel, mentre io e Yoongi facciamo una passeggiata nei dintorni, le passeggiate notturne sono parte di noi ormai.
Appoggio le braccia su una ringhiera che si affaccia su un piccolo corso d' acqua, osservando le nuvole che abbracciano la luna, come me, Hisui e Ilary.
Yoongi mi abbraccia da dietro, tocca la mia collana illuminata dalla luce lattea della luna, condividendo con me quel silenzio tanto bello che si è creato, spezzato soltanto dai nostri respiri.
-"Yubi...devo dirti una cosa."

--------------------------------------------------------

Buonasera, la seconda parte la aggiornerò appena avrò del tempo libero, spero vi piaccia❤❤❤❤❤




Non è un sogno~Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora