Capitolo 15

4.8K 281 12
                                    

NEL FRATTEMPO, HISUI ED ILARY....

HISUI....

È pomeriggio e decidiamo di andare al bar che frequentiamo spesso, ci sediamo al solito tavolino a tre posti e iniziamo a parlare.
-"Lí si sedeva sempre Yubi..."
Ilary indica il suo posto, quello di fronte alla finestra, amava osservare i passanti e la strada piena di macchine.
-"Già..adesso le persone non saranno più osservate attentamente. Quanto vorrei che fosse qui con noi.."
-"Anche io. Che ne dici, ordiniamo ciò che prendeva lei?"
-"Sí, è una buona idea!"
Ama alla follia il cappuccino con il cioccolato sciolto dentro e una spirale di panna a guarnire il tutto, accompagnato da un muffin al cioccolato, ne prendeva sempre due, sono i suoi preferiti.
Mentre mangiamo Ilary è in pensiero, è da quasi un mese che va avanti questa storia e, in fondo, mi dispiace.
-"Ilary...."
-"Anche se non lo conosco, mi sta a cuore."
Non ho idea di come sia Namjoon, ma nessuno è mai riuscito a farla stare così.
-"Passerà, come tutti gli altri."
-"Non credo. Sento che è diverso."
Una lacrima le riga il viso, se la asciuga con un movimento veloce della mano.
-"Ehi, ehi. Yubi non ti vorrebbe mai vedere così. Chissà, magari porterà i suoi amici qui, e avrete questa occasione per conoscervi."
-"Non accadrà mai."
Guarda in basso afflitta.
-"Magari potessimo andare noi....."
Ilary alza la testa di scatto e quell'espressione triste svanisce immediatamente.
-"Hisui! Sei un genio!! Andremo da Yubi, a inizio agosto!"
-"M..ma Ilary, mio padre non accetterà mai."
-"Lo convincerò io, se Yubi ci riusciva ci riuscirò anche io, no? Oddio che bello! Rivedremo la nostra piccolina! E io potrò conoscere...."
-"Non essere frettolosa! Dove alloggeremo?"
-"Sul letto di Yubi! È bello grande! Ma il nostro arrivo deve essere una sorpresa, dobbiamo farla morire!"
-"Prima di tutto devi convincere mio padre, poi penseremo al volo, taxi, costi aggiuntivi eccetera.."
-"Non ti preoccupare, ci penso io."
Paghiamo il conto, salutiamo i proprietari e ce ne andiamo...a casa mia.

A CASA DI HISUI...

-"Ciao papà!"
Mio padre è sdraiato sul suo futon e sta guardando la televisione, più che guardando, sta cambiando canale ogni cinque secondi.
Ilary si fa avanti.
-"Dovremmo chiederti il permesso per una cosa, è importante."
-"Dai, parlate, sono curioso!"
Inizio a parlare.
-"Io ed Ilary abbiamo pensato di andare a Seoul da Yubi per un po' di tempo."
Mio padre cambia faccia.
-"Cosa vuoi dire per 'un po' di tempo?"
-"Che ti devo dire, una settimana? Dieci giorni? Non per tanto tempo."
-"Chi baderà a tuo fratello minore? Tuo fratello maggiore non è mai a casa, io lavoro, con chi starà?"
-"È abbastanza grande da cavarsela da solo, e poi ha molti amici, può stare da loro come loro stanno da noi."
Oh no, non ci sono speranze. Interviene Ilary.
-"Yubi ci manca molto e noi manchiamo a lei, vogliamo andarla a trovare prima che inizi la scuola, è brutto vederla soltanto sullo schermo. Ci informeremo su tutto, sui voli, sulle strade. Abbiamo lavorato molto in questi anni e abbiamo racimolato abbastanza soldi per il viaggio, prima o poi sarebbero serviti."
Mio padre rimane in silenzio.
-"Quando partirete?"
ODDIO. ODDIO!
-"Ad inizio agosto."
-"Ok, Hisui, ti do il permesso. Mi raccomando, mi fido di voi. Ilary, state attente, Yubi non vi potrà proteggere."
-"Sissignore!"
Ridiamo tutti, poi trascino Ilary in camera mia e accendo il computer.
Ci siamo dimenticate di un particolare: se vogliamo stare da Yubi senza farci scoprire, ci dobbiamo procurare un complice.
-"E adesso?"
-"Vediamo vediamo.....ma sí! Jimin!"
Appena sento il suo nome un brivido attraversa il mio corpo e il cuore inizia a battere forte. Ilary se ne accorge e sorride maliziosamente.
-"Mhhhhh, quasi dimenticavo, anche tu hai un senpai...ti farò fare le peggior figure.."
-"Smettila! Piuttosto tu non rimanere incinta."
-"Hisui!!!"
-"Basta basta, chiamiamo Jimin."
Parlerà Ilary, io non ho il coraggio.
Squilla.
Squilla..

INTANTO A SEOUL....

JIMIN...

-"Jimin, ti sta squillando il telefono!"
Jungkook me lo passa ed esco dalla sala da ballo.
-"Numero sconosciuto....pronto?"
-"Chim Chim, sono Ilary."
-"Ilary che bello sentirti! Cosa devi dirmi?"
-"Non dovrai parlarne con nessuno, specialmente con Yubi, intesi?"
-"Mh, va bene, ora parla."
-"Io ed Hisui verremo da voi a inizio agosto, per fare una sorpresa a Yubi, per questo non devi dirle niente. Ci sono problemi se alloggeremo da voi?"
-"N..no, nessun problema."
-"Grazie mille!"
Come sono contento! Vedrò anche Hisui...
Sento dei bisbigli in sottofondo...

HISUI ED ILARY......

ILARY....

-"No, tu ci parlerai. Prendi il telefono."
-"Ilary, no. Che figura farò!"
-"Non farai nessuna figuraccia, ora parla con lui, salutalo e tutto quanto il resto!"
Hisui sbuffa, prende il telefono, se lo porta all' orecchio e prega.

JIMIN......

-"Ciao Jimin!"
Non ci posso credere.
Il cuore batte all' impazzata.
La lingua mi si blocca per un momento.
-"Hisui! Come stai?"
-"Sto bene, e tu?"
-"Lo stesso."
Ora che ti sento lo sono ancora di più.
-"Non fiatare con Yubi, chiaro? Deve essere una sorpresa."
-"Sí, potete fidarvi di me. Ah, ho un favore da chiedervi."
-"Certo."
-"Aiutatela con Yoongi. Adesso si stanno avvicinando, credo che ci sia qualcosa di più che non si vogliono dire. Pensateci voi."
-"Ma ovvio. Anche noi pensiamo che possa nascere qualcosa."
-"Grazie ragazze, siete fantastiche come sempre! Hisui..."
-"Sí?"
-"....trovo che tu sia molto carina. Sei cambiata molto in questi anni."
-"G....graz..grazie. Adesso dobbiamo andare, ci sono un sacco di cose da fare. Stammi bene, Jimin!"
-"Ciao, Hisui!"
Jimin, non potevi starti zitto?!
È stato più forte di me, non posso farci niente.

HISUI....

-"Ha detto che sono..."
-"Che sei?!"
-"....carina."
Ilary si alza dal letto e inizia a ballare e urlare.
-"Che cosa succede lì sopra??"
Oh no, papà!
-"N..niente, tutto apposto!"
-"Ilary adesso calmati."
-"Si stanno creando nuove coppie oddioooooo! Yubi e Yoongi, tu e Jimin e...."
-"Penseremo a tutto io e Yubi, non temere. Ma prima dobbiamo pensare a Yubi...."
-"Giusto!"
Tutto è prenotato, bisogna soltanto aspettare adesso.



------------------------------------------------------

Buonasera, nuovo capitolo, spero vi piaccia e grazie ancora per i voti e le visualizzazioni, grazie davvero❤❤❤❤❤❤❤




Non è un sogno~Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora