Capitolo 16

4.8K 286 18
                                    

Oggi è un nuovo giorno. Sto abbracciando il cuscino come se fosse un peluche e controllo l' ora: le 9:30. Stranamente Jimin non è venuto a svegliarmi per andare a lavoro, magari mi starà aspettando in cucina, almeno non sentirò le sue urla che farebbero alzare anche un orso in letargo.
Vado a fare colazione: Jimin non è in cucina. Noto un bigliettino sul tavolo.

Yubi, io e i ragazzi dobbiamo provare la coreografia della nostra nuova canzone e farci un'idea sul video, per questo me ne sono andato presto. Adesso conosci la strada, se vuoi puoi venire da noi.
Il tuo fratellone♡

Ho il sonno abbastanza pesante, perché non ho sentito lui andarsene.
Ok. Mi limito a bere soltanto un po' di succo di frutta e mi butto nell' armadio: leggings neri, maglia larghissima a maniche corte con le righe, vans nere e mascherina, dopodiché mi trucco e pettino.
Scavo ancora nell' armadio e afferro il mio zainetto di Doraemon con tanto di peluche appeso. Lo amo.
Ci metto dentro lo sketchbook e le matite, chiudo a chiave casa e me ne vado.
Fa molto caldo oggi ma non metterò mai i pantaloncini, non so perché li ho comprati, mi sento nuda con quelli. Meglio i cari vecchi pantaloni lunghi, poi la sera fa freddo e sono lì a riscaldarmi.
Sono arrivata e, miracolo, non mi sono persa, ora conosco sia Tokyo sia Seoul!
I ragazzi stanno provando e provando, sono sudati fradici anche se hanno l' aria condizionata accesa al massimo. Sento freddo. Saluto tutti e mi siedo sul pavimento, con la schiena appoggiata sul muro.
Stanno lavorando sulla coreografia di Autumn Leaves, me l'hanno già fatta ascoltare, ed è bella come tutte le altre. In questi due anni ho ascoltato le loro canzoni dall' mp3, mai dal vivo. Quella che mi ha sconvolto di più è No More Dreams, dove Jimin si alzava la maglietta. Scostumato!
Appena Hisui vide quella scena, impazzí e dovetti calmarla, quanti film mentali stava facendo! Per non parlare di Ilary...stuzzicava sempre i sentimenti di Hisui verso mio fratello ed io avevo il compito di separarle mentre lottavano.
Io mi limitavo soltanto a cantare le loro canzoni a scuola durante l' intervallo, a voce alta, mi assicurano che non ci fosse nessuno e partivo automaticamente, niente di che.
Hisui ed Ilary erano lì che festeggiavano con me ovviamente, altrimenti non era bello.
Interrompo questi bei ricordi e decido di disegnare qualcosa, e quel qualcosa potrebbe essere proprio Jimin che si alza la maglietta, perché no?
Dopo qualche ora i ragazzi fanno una pausa e si avvicinano a me.
-"Allora Yubi cosa hai disegnato? Voglio avere l' onore di essere il primo a guardare la tua opera!"
Dice J-Hope.
-"Eh no! Io me ne intendo di arte, quindi lascia passare me."
Interviene Jungkook.
Mi limito a sorridere con le labbra strette.
-"Io ho la soluzione."
Tae interrompe tutti.
Quale soluzione?
Si siedono tutti quanti accanto a me, stringendomi. Fa caldo, però non mi interessa voglio bene a tutti e mi sento felice quando sono vicini.
Apro lo sketchbook e....scoppiano a ridere sdraiandosi per terra. L' unico serio è Jimin. Così impari a svegliarmi bruscamente e farmi il solletico.
-"Questa me la paghi sorellina.."
-"Non ho spiccioli."
Prende dei soldi dalla tasca dei pantaloni e me li mette in mano.
-"Ora sì."
Mi sorride malizioso.
-"Sei identico!"
Sbotta Jin.
Jimin mi mette un braccio attorno alle spalle.
-"Mia sorella ha un grande talento, ha preso tutto da me!"
Dice orgoglioso, chiudendo gli occhi e sorridendo.
-"Ma se non sai disegnare neanche un cerchio! E poi...devo ricordarti il fatto che ti aiutavo sempre io nei compiti di arte?"
-"...questo è un caso a parte..."
Gli faccio la linguaccia.
Yoongi si rivolge a me.
Preparati Yubi, non ti imbarazzare, e tu cuore, non fare scherzi.
-"Me lo venderesti a tre dollari?"
Dice sorridendo.
Quel tre dollari mi ricorda qualcosa....ah sí, la collana!
Da avere una faccia interrogativa sbotto in una fragorosa risata, con le lacrime.
-"Valgo così poco?"
-"Così impari a non darmi fastidio."
Altra linguaccia.
Si alzano tutti e tornano a provare la coreografia. Mentre loro sono rivolti a me di spalle, tocco il cuore: batte forte.
Resto a guardare i ragazzi provare dalle 12:00 fino alle 16:00, non mi scoccia stare ferma per tante ore senza far niente.
Fanno un'altra pausa, Jimin si avvicina a me.
-"Yubi, ti stai annoiando?"
-"No, sto bene. Mi piace guardarvi ballare."
-"Se avessimo finito ti avremmo portato a fare un giro."
-"Posso andare da sola, ora conosco Seoul."
-"Vorrei fidarmi di te, ma ho paura."
-"Ho il telefono qui con me, stai tranquillo. E poi non è sera."
Ci pensa per un po' di minuti.
-"Mi hai convinto. Se ci sono problemi non esitare a chiamare, intesi?"
-"Sissignore!"
Saluto tutti gli altri, abbraccio Jimin ed esco dal palazzo.

YOONGI.....

Non sono nessuno per lei, ma non voglio lasciarla da sola, mi farebbe troppo male sapere che le sarebbe successo qualcosa. Ho già imparato la coreografia, non ho bisogno di perfezionarla e c' è ancora tempo, la canzone uscirà a novembre.
Prendo Jimin da parte.
-"Jimin, posso accompagnarla? Dopo quella volta ho paura perfino ad uscire da solo."
-"Certo, anche perché tu sai già il ballo. Oh, Yoongi.."
-"Sí?"
-"Mi fido di te."
Sorrido al mio amico, mi asciugo il sudore e corro da Yubi.

YUBI....

-"Ok, ho in mente di andare..."
-"Dove ti piacerebbe andare?"
Per fortuna che non ci sono persone, perché eletto un urlo così forte che sento l' eco.
-"Yoongi, sei tu!"
-"Certo che sono io, mi spiace se ti ho spaventata."
-"Non ti preoccupare, non urlavo così da.....oh, lasciamo perdere. Perché sei qui?"
-"Ho bisogno di distrarmi, quindi verrò con te per cambiare aria."
-"Che bello non sarò sola!"
-"Allora, dove vorresti andare?"
-"Mhh...vorrei finire di visitare quel parco che mi piace tanto, quel giorno aveva iniziato a piovere e non l'ho potuto vedere fino in fondo."
-"Allora andiamo, ti piacerà tantissimo. Qua vicino c' è la fermata di un pullman che passa proprio di lì."
C' è solo un problema....
-"E i biglietti?"
-"Si possono fare a bordo."
-"Che sollievo. Pago io questa volta!"

YOONGI...

Soltanto tu riesci a farmi distrarre.
Se solo potessi....

-------------------------------------------------------

Buonasera, nuovo capitolo fumante, spero vi piaccia❤❤❤❤❤

Non è un sogno~Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora