Ebbene sì, oggi inizia una nuova settimana. È ancora brutto tempo e sono felice che sia così, mi piace tanto indossare le felpe e mi sento più a mio agio 'coperta'. Mangio due cucchiaiate di nutella con il succo, mi faccio una doccia veloce, mi asciugo, mi vesto, mi trucco con il mio caro amico eyeliner e....oh, sono pronta.
Prendo lo sketchbook con le matite, metto tutto dentro la borsa e aspetto Jimin davanti alla porta d' ingresso.
Oggi ho intenzione non solo di disegnare, ma anche di chiamare Hisui ed Ilary. Sono rimaste sconvolte dalla notizia del mio incidente e quando ho detto, o meglio scritto loro tutto ciò che ha fatto Yoongi per prendersi cura di me, sono esplose e hanno iniziato a fantasticare.
"Dovevo salvarti io!" mi aveva scritto Hisui.
"Questo vuol dire solo una cosa: sta nascendo qualcosa! Avevo ragione sin dall' inizio!" Ilary è la più romanticona di noi tre, però fa bene alla salute farsi i film mentali.
Sono rimaste del tutto pietrificate quando hanno letto la frase "Ha dormito con me."
Inizio a sorridere, voglio davvero bene alle mie amiche, mi mancano tanto, vorrei che loro fossero qui con me.
-"Yubi..."
Sorrido ancora.
-"YUBI!"
-"Ehhm, dimmi.. dimmi Jimin."
-"Stavi sorridendo come un' ebete."
-"No, non è niente."
-"Non è che è per Yoo...."
-"Nono non c'entra. Oggi telefonerò a Hisui e Ilary."
-"Ah, ecco. Dai, andiamo, è tardi."
Ci mettiamo le mascherine e camminiamo.
Tira molto vento, le foglie verdi si staccano dagli alberi e volano libere, senza tener conto di cosa succederà dopo, dove andranno a cadere.
Arriviamo dopo tanti minuti interminabili ed entriamo dai ragazzi, che come al solito mi salutano.
-"Yubi! Oggi disegnerai?"
Mi domanda Jungkook.
-"Credo di sì, ho portato lo sketchbook, non si sa mai."
-"Voglio vederti all' opera!"
Interviene J-hope.
-"Senz'altro! È un grandissimo onore."
Ok, ora devo chiamare le mie amiche, ma non voglio parlare con loro davanti ai ragazzi.
-"Jimin, dato che oramai conosco questo posto come le mie tasche, posso andare sul terrazzo? Devo chiamare Hisui ed Ilary."
-"Va bene, ma se ti perdi non ti soccorrerò!"
Ad un certo punto Jin parla.
-"Ma no, rimani qui per un po', presenta loro i tuoi amici!"
-"Jin ha ragione. Vogliamo vedere le due ragazze fortunate di avere un' amica come te!"
Dice Tae implorandomi. Ora si mettono in ginocchio, uno ad uno, Jimin ha un' espressione strana, non capisco perché.
-"Ok, ma solo per un po'. Le mie amiche sono proprietà privata."
Scoppiano a ridere e, mettendo una mano sul cuore rispondono.
-"Le amiche di Yubi sono di sua proprietà come vuole la legge!"
Ora sto ridendo io!
Estraggo il telefono dalla borsa, mi cade per terra: bene.
Faccio per abbassarmi, ma non sono stata abbastanza veloce perché Yoongi lo prende e me lo porge.
-"G..grazie mille."
Sorride.
Sorride...
E io mi sento strana.
Fa caldo.
Ok basta, apro l' applicazione per le videochiamate e chiamo il numero di Hisui. Squilla, aspetto, squilla, aspetto ancora...
-"YUBIIIIII!"
Prendo uno spavento e rischio
di far cadere di nuovo il telefono, dopo vari salti in aria lo tengo stretto fra le mie mani e regolo la telecamera interna.
-"Cosa è successo?" Mi chiede Ilary.
-"Stavo quasi per far cadere il telefono, niente di che. Ma che spaventi mi fate prendere!"
-"Lo sai, noi siamo specializzate."
-"Allora, adesso vi presento gli amici di Jimin. Siete emozionate?"
-"Mostraceli subito!" Dicono tutte e due e si mettono immediatamente gli occhiali.
Mi sposto verso di loro e gli inquadro uno ad uno.
-"Lui è Jungkook, poi c'è Jin, J-hope.....vieni qua Tae! Ok, lui è Taehyung, a seguire potete osservare un' esemplare di Jimin intento a bere."
Scoppiano entrambe a ridere e Jimin le saluta con la mano. Hisui sta per andare fuori di sé, ma ci penserò io a calmarla tra un po'.
-"Namjoon! Non scappare! Ok, lui è Namjoon."
Lui mi guarda.
-"Perdonami, chiamatelo Rap Monster."
Ilary si copre il viso con le mani e lascia soltanto gli occhi scoperti, dopo un po' la sento urlare dalla gioia.
-"Ilary, ti sei fatta male?"
Le faccio l' occhiolino senza farmi notare da nessuno.
-"Sì, ho sbattuto con il mignolo sul mobile! Ahi, che male!"
L' ho tirata fuori da una situazione abbastanza imbarazzante, si è fatta rubare il cuore un' altra volta...però posso accettare Namjoon.
-"Ragazze, lui è Yoongi!"
Sorride timidamente e le saluta.
-"Ok, ho finito il giro turistico. Jimin, io vado sul terrazzo!"
Faccio vedere loro i corridoi e le stanze, rimangono molto stupire e fanno mille espressioni di stupore. Dopo aver salito le scale, apro la porta che conduce all' esterno, mostro loro la città dall' alto e mi siedo su un gradino.
-"Beata te che sei lì!" Esclamano.
-"Già, però mi mancate tanto!"
-"Anche tu ci manchi. Ehi, non cercare di cambiare discorso, devi dirci qualcosa, si legge chiaramente in faccia!"
Ilary come sempre indovina.
-"Spero non sia qualcosa di grave, ricordati che io sono il tuo bodyguard anche se sono lontana da te."
Hisui, anche tu hai un bodyguard da lontano, e sono io!
-"E va bene, adesso vi racconto tutto."
Dieci minuti dopo....sí, sono solita raccontare anche i minimi dettagli.
-"Oh..mio..DIO! Non ci posso credere. Apri gli occhi, Yubi! È cotto di te!"
-"Ilary è presto per dirlo, poi non so se io provo qualcosa di vero per lui o solo una cotta passeggera."
-"Fidati, so quello che dico. Ne ho viste tante in vita mia, anche esperienze di altre persone, e ti posso garantire che è cosi."
-"Ilary ma cosa dici?! Soltanto io posso dare il consenso a Yubi di frequentarlo!"
Hahahahaha Hisui!!
-"Ragazze, tempo al tempo. Parole sante di Jimin. Ora parliamo di voi...."
Un'espressione maliziosa compare sul mio volto.
-"Ilary! Se non fossi intervenuta avresti fatto strage."
-"È troppo bello, non ci posso fare niente!"
-"Hisui, ti faccio questa domanda: lo ha mai sognato la notte come tutti gli altri?"
-"No. Ogni giorno pensa a lui e le viene un forte desiderio di conoscerlo, per non parlare dei film mentali che fa, ma no, non riesce a sognarlo."
-"Mhhh...interessante. Di solito se ne sognavi uno dopo alcuni giorni già lo avevi dimenticato."
-"Yubi, sto provando emozioni che mai ho percepito. Ogni volta che guardo una sua foto..."
Io ed Hisui la guardiamo.
-"Cosa?! Ti sei salvata le sue fotografie?!"
-"In un certo senso....sí."
Inizia a ridere come una pazza.
-"Hisui, dalle le bastonate da parte mia."
-"Con piacere!"
Inizia a darle degli schiaffetti innocenti e ridiamo tutte e tre in sintonia.
-"Hisui, devi dirci qualche cosa?"
Domanda Ilary.
-"Penso sempre a Jimin, ma non sono più triste, non so il motivo."
Prima era sempre triste....oh Dio.
Forse....no è troppo presto per dirlo.
Continuiamo a parlare per due ore abbondanti, dopodiché ci salutiamo con un bacio volante.
Rimango ancora per un po' sul terrazzo a guardare il cielo e la città, le macchine che sfrecciano per l' autostrada e le persone che camminano una vicino all' altra. Mi ispira molto. Scendo dai ragazzi, prendo lo sketchbook con le matite e salgo di nuovo sopra. Disegno il paesaggio, ma ci metto molto poco perché non ho i colori qui con me. Ho ancora voglia di disegnare, come al solito penso a cosa fare e...disegnerò Yoongi.
Curo ogni minimo particolare, la mia mano non è stata mai così attenta e precisa; bene, sono pronta a fare le sfumature, ma percepisco soltanto adesso una presenza dietro di me.
Namjoon.------------------------------------------------------
Buonasera, nuovo capitolo! Cosa succederà? Spero vi piaccia❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Non è un sogno~Min Yoongi
FanfictionYubi è una ragazza tranquilla e molto introversa. I suoi genitori morirono in un incidente stradale quando lei era molto piccola, e fu adottata da una famiglia fantastica. Dopo aver preso il diploma alla miglior scuola d' arte di Tokyo, decide di pr...