*parla Harry*
Erano le 10.00 di mattina ed eravamo tutti a tavola a fare colazione. Tutti tranne Francesca.
Io: "ragazzi, ma manca Francy"
Liam: "si, stamattina non l'ho svegliata. Sembrava un angelo" disse un pò trasognato.
Louis: "uhm...Leeyum..ci devi dire qualcosa? Sono sempre più convinto che tra te e F, bhè..."
Liam: "non farti strane idee Lou. Ieri io e Francesca abbiamo parlato ed io la considero la mia migliore amica, ed anche lei. Non siamo niente di più"
Louis: "ti voglio credere"
Io: "ragazzi, vado a svegliarla. Deve pur sempre mangiare e già sono le 10"
Zayn: "si infatti vai" salii sopra ed arrivai davanti camera sua. Esitai un pò, ma poi aprii. Quanto era bella?! Quei capelli ricci -più ricci dei miei- che le corniciavano il piccolo viso e la bocca schiusa. 'Ha le labbra molto carnose' pensai. Sembrava un piccolo angelo indifeso e non volevo svegliarla. Non ce la facevo ma dovevo farlo, era già tardi. Decisi di accarezzarle delicatamente le guance, finchè non si sarebbe svegliata. Aveva le guance così soffici. Si stava svegliando a poco a poco. Finchè non aprii prima un occhio e poi un altro.
Francesca: "uhm..."
Io: "buongiorno bellezza"
F: "giorno Harry"
Io: "mi dispiace di averti svegliato, ma sai già che è tardi"
F: "non preoccuparti, non esiste risveglio più dolce" sorrise.
Io: "credimi. Ne esistono di più dolci"
F: "se lo dici tu"
Io: "adesso ti lascio sola così ti cambi e poi scendi"
F: "ok" disse annuendo. Aprii la porta e uscì sorridendole. Quando stavo con Francesca ero in ansia, mi batteva forte il cuore...non so spiegarlo. Una sensazione forte, ma bella, che mi faceva felice. Cosa mi stava succedendo?!
*parla Francesca*
Avevo molto apprezzato il risveglio di Harry, era stato dolce. Mi alzai, andai a farmi una doccia e mi misi un paio di pantaloncini di jeans, una maglietta semplice e le mie vans azzurre. I capelli li legai in una coda alta. Feci il letto e scesi sotto.Come avevo pensato, trovai i ragazzi ma i miei genitori e Michele non c'erano, strano.
Io: "buongiorno ragazzi"
Niall: "'giorno Frà"
Zayn e Louis: "buongiorno Francy"
Liam: "buongiorno piccola"
Harry: "hei hei hei, cosa sono questi nomignoli dolci?!" lo ammonì.
Liam: "io la posso chiamare come mi pare. È la mia migliore amica. Ok? E poi non credo che a lei abbia dato fastidio" disse infastidito dal suo comportamento strano.
Io: "oh no, per niente" dissi concordando con Liam.
Alle mie parole Harry tornò a sedersi e rimase in silenzio.
Io: "ragazzi, mi avete lasciato qualcosa?"
Zayn: "sì, ti abbiamo conservato un pò di latte e un cornetto. Se no Niall si sarebbe mamgiato tutto"
Niall: "Hei" disse infastidito. Risi.
Io:"non preoccuparti Niall. Il latte lo puoi bere tu, io mi faccio un cappuccino"
Niall: "grazie F, tu si che mi capisci."
Passarono molto velocemente le ore. Erano le cinque e io ero seduta sul divano ad ascoltare un pò di musica. Dopo un pò arrivò Harry e si sedette vicino a me.
Harry: "hei, cosa ascolti?"
Io: "Demi. È il mio idolo."
Harry: "oh capisco. Ti va d'uscire?"
Io: "con chi? Quando? Dove?" dissi curiosa.
Harry: "con me. Adesso. Giriamo un pò per la città. Ti va?" chiese soffocando una risata.
Io: "si ok, vado a cambiarmi" Misi dei jeans, una maglietta bianca con un fiocco rosso al centro, un cardigan rosso e le superga bianche. Lasciai i capelli sciolti, ricci naturali.Io: "sono pronta, possiamo andare"
Harry: "sì e sei bellissima" disse sorridendo.
Io: "Harry, sono normale. No ho niente di particolare"
Harry: "Mi piaci così, semplice. Preferisco le ragazze acqua e sapone e scarpe da ginnastica che le ragazze 15 cm di tacco e abiti che a male pena le coprono la pancia."
Io: "grazie Harry, troppo dolce" sorrisi. Il comportamento di Harry quel giorno mi sembrava strano. Troppo dolce, troppo gentile, cosa gli sarà successo?