CAPITOLO 12

74 4 0
                                    

Michele: "sono passati circa tre giorni da quando abbiamo discusso ed è da quel momento che non ci parliamo e vediamo"
Io: "già"
Michele: "Frà io vorrei scusarmi con te. So tutto quello che ti ha fatto Victoria, e sai che mi dispiace. Puoi perdonarmi?"
Io: "se non si perdonano i fratelli.."
Michele: "quindi tutto apposto?"
Io: "si" dissi sorridendo.
Ci abbracciammo ma per un tempo limitato perchè poi tornai dai ragazzi e lasciai Michele in camera sua.
Io: "ragazzi sono tornata"
Dave: "cos'è quel sorriso?"
Io: "bhè diciamo che oggi ci sono state delle discussioni ma che si sono risolte bene" dissi guardando Harry e poi Niall.
Niall sorrideva ma Harry...no.
Niall: "già"
Harry: "sto salendo, devo stare un pò da solo"
Non appena Harry salì sopra e sentì il rumore della porta chiudersi, dissi:
"ragazzi ma cos'è successo ad Harry?"
Louis: "bho non ne abbiamo la minima idea.."
Io: "ragazzi io salgo. Vado a vedere cosa ha."
Salii le scale velocemente e bussai alla porta.
Harry: "chi è?"
Io: "Harry sono Francesca, posso entrare?"
Harry: "si, vieni"
Quando spalancai la porta trovai Harry straiato su uno dei letti singoli a guardare il soffitto.
Io: "Harry, ma cosa ti succede?"
Harry: "Francesca non ti ho raccontato tutta la verità prima"
Io: "cosa c'è che ancora devo sapere?"
Nel frattempo Harry si era alzato ed era venuto davanti a me.
Harry: "F..."
Io: "si?"
Harry: "sono innamorato di te. Dal primo giorno. Dal primo secondo in cui ti ho vista. I tuoi sorrisi, i tuoi occhi, le tue labbra così rosse e carnose, i tuoi capelli, la tua allegria, il tuo sentirsi minore in confronto agli altri. Ecco perchè ho reagito così con Niall. Ecco perchè ogni volta che ti vedo abbracciare Liam o Niall o Dave mi innervosisco e divento geloso. Francesca Alison Evans io ti amo."
A quelle parole mi pietrificai. Non me lo aspettavo completamente. Allora Louis aveva ragione. Come ho fatto a non capirlo?! E poi come sapeva il mio secondo nome? Ritornai in me quando mi accorsi che Harry si stava, sempre di più, avvicinando a me. Io non mi muovevo rimanevo in mobile, ma alla fine mi spostai.
Harry: "uhm?" disse non capendo cosa avevo fatto.
Io: "Harry, io non voglio illuderti. Io non so se ti amo. In realtà non ho mai pensato a noi come coppia..."
Harry: "capisco"
Io: "mi dispiace Harry ma voglio essere sincera con te."
Harry: "ok. Dimentica tutto quello che ti ho detto." disse tornando a sedersi sul letto.
Io: "Harry ho solo detto non lo so. Non ti ho detto 'no', devo solo pensarci su."
Harry: "..."
Io: "ti lascio solo" dissi uscendo dalla stanza.

*parla Harry*
Non me lo aspettavo. Non me lo aspettavo che lei si scansasse... Avevo rovinato tutto. Il nostro rapporto non sarebbe stato più come prima. Ero stato un coglione.

*parla Francesca*
Non appena uscii, andai in camera mia per ragionare un pò. Mi dispiaceva vedere Harry così, ma io non sapevo. Non sapevo se lo amavo. Cosa dovevo fare? Restai in camera tutto il pomeriggio, a pensare e a ripensare a tutto quello che era successo. Alle sette di sera bussarono alla mia porta.
Io: "avanti" dissi e vidi la testa di Dave sbucare dalla porta.
Dave: "F, io dovrei andare"
Io: "oddio, scusami scusami scusami scusami Dave, per non essere rimasta con te"
Dave: "non preoccuparti. Ci sono stati i ragazzi con me, sono simpatici"
Io: "di cosa avete parlato?"
Dave: "la maggior parte del tempo di ragazze, anche di te. E poi abbiamo giocato ad obbligo e verità"
Io: "aspetta aspetta. Avete parlato di me? Cosa avete detto?"
Dave: "mi hanno chiesto come ci siamo conosciuti ecc.."
Io: "ok"
Dave: "adesso devo andare F, ci vediamo domani"
Io: "a domani" dissi dandogli un bacio sulla guancia.
Dave: "Ah F?"
Io: "si?"
Dave: "preparati a una dichiarazione d'amore" disse per poi chiudere la porta.Credo si riferiva ad Harry. Chi altro se non lui? Dopo un ora e mezza scesi sotto per cenare. Harry non guardava nessuno e non aveva mangiato poi così tanto. Dopo aver finito di cenare salii in camera mia con Liam. Dovevamo dormire nella stessa stanza stanotte.
Liam: "sai perchè Harry è così giù di morale?"
Io: "bhè..."
Liam: "Frà cosa è successo?"
Io: "Harry questo pomeriggio ha confessato di amarmi."
Liam: "ah quindi te l'ha detto..."
Io: "come? Tu lo sapevi già?"
Liam: "si. Ma mi ha detto di non dirtelo perchè te lo voleva dire lui.
Comunque, poi cosa è successo?"
Io: "ha cercato di baciarmi ma io mi sono scansata
e gli ho detto che non lo sapevo, se lo amavo."
Liam: "ok adesso capisco tutto"
Io: "già"
Liam: "andiamo a letto. Notte F"
Io: "Buona notte"

Is it possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora