CAPITOLO 18

51 4 0
                                    

Quella mattina passò molto velocemente, credo. Non ricordo niente. Ma il pomeriggio si, come se fosse ieri.

Avevamo appena finito di pranzare. 
Quel giorno c'era Julie a casa mia, aveva mangiato da me. 
Eravamo sedute sul divano, annoiate, senza fare niente. Dopo un pò vennero i ragazzi.
Liam: "ragazze!"
Io e Julie: "si?"
Liam: "vi va di uscire questa sera?"
Julie: "e dove andiamo?"
Harry: "ci hanno invitato ad una festa in maschera a Londra, e ci hanno detto che possiamo portare tutte le persone che vogliamo. Volete venire?"
Io: "festa in maschera hai detto?"
Harry: "si"
Io e Julie ci guardarmmo in faccia e dissimo insieme, quasi urlando: "VENIAMO!"
Louis: "quanta agitazione" disse ridendo.
Zayn: "ok adesso vi lasciamo. Dobbiamo andare a comprare delle cose."
Io: "anche noi, no Ju?"
Julie: "certo! Non ho la minima idea di cosa indossare."
Io: "infatti. Ma come ci dobbiamo vestire?"
Niall: "super eleganti"
Io: "ok ci vediamo stasera allora"
I ragazzi: "a dopo"
Quando uscirono dal salone, dissi a Julie: "ma non dici niente ai tuoi genitori?"
Julie: "vero i miei genitori!" disse mettendosi la mano sulla fronte. "Quando andiamo al centro commerciale, passiamo da casa mia così prendo anche i soldi?"
Io: "perfetto. Andiamo adesso?"
Julie: "si se no, non ci arriveremo più."
Uscimmo da casa e passammo da quella di Julie. Io rimasi fuori. Ero appoggiata ad un palo lì vicino quando vidi la mia migliore amica affacciarsi dalla sua finestra e gridare: "Effeeee! Ha detto di si" scoppiai a ridere quando sentii la madre gridare: "Julieee! Chiudi quella porta, prima che cadi!" 
Scoppiai a ridere. Non ce la facevo a fermarmi. Era troppo sfacciata e stupida. 
Scese subito ed andammo al centro commerciale. 
Girammo tutti negozi prima di comprare i vestiti. Io avevo trovato un vestito lungo rosso, col corpetto a cuore e Julie un vestito lungo lilla, con un semplice corpetto lineare. Le stava benissimo. 
Dopo aver comprato i vestiti, andammo in un negozio che vendava maschere. Julie la trovò, ma io no. Non ce n'era neanche una che potesse abbinarsi col mio vestito. Mi arresi ed uscimmo dal centro. Passammo un altra volta da casa di Julie per prendere le sue cose, dato che oggi avrebbe dormito a casa mia.
Arrivammo a casa alle cinque. Salimmo in camera mia, prendemmo tutto quello che ci serviva, e li misimo sui due letti che c'erano. Julie andò per prima a lavarsi, ed io ero rimasi in camera mia. Ad un tratto bussarono alla porta. 
Io: "avanti" dissi. Ma nessuno mi rispondeva. Lo ripetei un'altra volta ma niente. Aprii la porta e non c'era nessuno. Stavo per chiuderla quando intravidi un pacco. Lo presi, mi affacciai, guardai a destra ed a sinistra e chiusi la porta. 
Mi sedetti sul letto ed aprii la scatola. 
Era una maschera che si abbinava perfettamente al mio vestito. Non avevo la minima idea di chi potesse avermi mandato quel pacco. 
Uscì la maschera e la poggiai sopra il mio vestito. Nelfrattempo era tornata Ju dalla doccia ed andai io. 
Non so quanto tempo impiegai a lavarmi. 
Quando ritornai in camera, trovai Julie ancora in intimo.
Io: "Julie! Perchè non sei ancora pronta?" dissi con tono arrabbiato.
Julie: "hei calmati! Volevo aspettarti così ci vestiamo insieme"
Sbuffai e dissi: "ok"
Per prima cosa ci truccammo e poi misimo i nostri meravigliosi vestiti.
Julie: "wow F! Sei perfettamente perfetta"
Io: "anche tu Julie"
Stavamo per uscire quando Ju mi disse: "Frà ma dove l'hai presa quella maschera?"
Io: "quando tu eri a farti la doccia. Avevano bussato alla porta, aprì ma non c'era nessuno. Solo un pacco che conteneva la maschera"
Julie: "oh, allora qualcuno ci ha osservato questo pomeriggio."
Io: "già"
x: "RAGAZZE DOBBIAMO ANDARE!" sentimmo urlare.
Scesimo sotto e trovammo i ragazzi. Erano vestiti tutti allo stesso modo, avevano tutti lo stesso smoking.
Niall: "F sei bellissima!"
Harry: "già..."
Io: "grazie ragazzi. Siete bellissimi anche voi"
Julie: "hei ci sono anch'io!"
Liam: "Julie sei perfetta anche tu!"
Julie: "Grazie Liam" disse imbarazzata. 
All'improvviso si sentii un clacson suonare da fuori. 
Louis: "dai ragazzi. Dobbiamo andare."
Uscimmo fuori, e vidi una grossa limousine bianca sulla strada.
Io: "do-dobbiamo andare con quella?"
Harry: "eh già" disse sorridendo.
Il viaggio durò mezz'ora. Quando arrivammo, erano le 07.30 pm. Era una specie di castello antico. Era tutto molto classico. 
Scendemmo dalla macchina, ed i ragazzi si persero tra la folla. Non li vidi più. Rimase accanto a me solo Julie.
Indossammo le mascere ed entrammo nel castello. 
Non c'erano poi così tante persone, ma tutte però avevano una maschera. 
Ad un tratto dissero qualcosa al microfono.
x: "tutti in pista. Si fa il ballo di coppia!"
Vidi tutte le persone recarsi al centro della sala. I ragazzi da un lato e le ragazze da un altro. 
Julie: "andiamo anche noi?"
Io: "non se ne parla"
Julie: "e daai!"
Io: "vai tu."
Mi trascinò fino alla pista, ed io non potei fare resistenza, poichè lei era molto più forte di me. 
Ormai la canzone era iniziata ed era impossibile andarsene. Quanto odiavo Julie in quel momento.
Non sapendo i passi, guardavo sempre quello che faceva il ragazzo di fronte a me. Aveva qualcosa di familiare...non so. Continuavamo a ballare ed a girare. Il mio partener era un ottimo ballerino. 
Dopo tre minuti, fecimo un inchino ed il brano finì. Stavo per andarmene, ma mi sentì tirare dal polso. Mi girai ed era il ballerino misterioso. Mi trascinò fino ad arrivare ad un balcone.
Io: "chi sei?" chiesi.
Il ragazzo misterioso si portò un dito alla bocca, per indicarmi di fare silenzio, mi diede un bacio sulla guancia e sparì in mezzo alla folla. 

Is it possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora