CAPITOLO 13

68 4 0
                                    

Erano le quattro di pomeriggio. Non avevo voglia di fare niente. Completamente niente. Mi sentivo in colpa per quello che avevo detto a Harry. Da ieri sera non era più uscito da camera sua. Nè per fare colazione nè per pranzare. Girava una brutta aria fra di noi e tutto per colpa mia. All'improvviso bussarono alla porta.
Io: "avanti" Non appena vidi Harry, mi alzai di scatto. Non me lo aspettavo.
Io: "Harry..."
Harry: "Francesca, ti va di camminare un pò?"
Io: "si ok, dammi un pò di tempo per cambiarmi"
Harry: "si..." Aspettavo questo momento. Sentivo il bisogno di chiarire con Harry. Misi dei leggins neri che arrivavano alle ginocchia, una maglietta colorata e le mie vans azzurre. Quel giorno faceva caldo. Scesi sotto e trovai Harry con le mani nelle tasche dei jeans e lo sguardo basso.
Io: "possiamo andare"
Harry: "si"
Andammo a piedi e per tutto il tragitto nessuno fiatava. Stavamo zitti. Dopo un pò si decise a parlare.
Harry: "per quello che è successo ieri..."
Io: "si..."
Harry: "tu non devi avere nessuna fretta di rispondermi. Ma io voglio conservare la nostra amicizia..."
Io: "anch'io Harry"
Harry: "Ti prego, torniamo quello che eravamo prima. Mi manchi..."
Io: "anche tu Harry, da morire."
Ci abbracciammo per un tempo molto lungo. Mi sentivo a mio agio, tra le sue possenti braccia.
Harry: "andiamo a prendere un gelato"
Io: "si per favore"
Scoppiammo a ridere e ci dirizzammo verso la gelateria. Dopo aver preso i gelati andammo al parco, sotto mio consiglio. Quel posto mi metteva tranquillità ed adoravo vedere quei piccoli bimbi giocare. Si erano già fatte le sette e decidemmo di tornare a casa. Per tutto il tempo camminammo abbracciati. Eravamo tornati quelli che eravamo una volta, amici. Gli volevo tanto bene ma non più di questo. Quando tornammo a casa ed aprimmo la porta, erano tutti nel salone, anche i miei genitori. Non sono mai casa perchè oggi si? In più noi eravamo ancora abbracciati.
Mamma: "ci dovete dire qualcosa?" disse soffocando una risata.
Ci separammo all'istante, imbarazzati.
Io: "no mamma. Siamo solo amici."
Mamma: "se lo dici tu."
Dopo aver cenato salii sopra insieme a Zayn. Non appena arivammo in camera Zayn disse: "dato che domani non hai scuola.. Ti va di andare in piscina con noi ragazzi?"
Io: "si perfetto. Adesso Zayn andiamo a letto. Sono troppo stanca oggi."
Zayn: "si, notte Frà"

Is it possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora