Decidemmo di andare a piedi, per camminare e parlare un pò.
Harry: "da quando siamo arrivati non ci siamo calcolati molto."
Io: "sì" dissi annuendo.
Harry: "ma io ti ho notato sin dal primo momento. I tuoi sorrisi, i tuoi occhi"
Io: "..."
Harry: "Francesca, voglio che ci conosciamo di più" Cosa cazzo gli dicevo adesso?
Io: "ehm..."
Harry: "no no, ehi non fraintendere! Come amico, sì. Ti voglio conoscere di più come amico"
Io: "oh bhè, ma è questo il problema? Non c'è bisogno neanche che chiedi" Lo abbracciai subito, non capivo perchè si faceva tutti quei problemi.
*parla Harry*
Mi abbracciò ed io rafforzai la presa per sentirla un pò mia. C'ero rimasto male. Spero che Francesca non abbia capito le mie intenzioni. Non so cosa mi stava succedendo. Potevo essermi innamorato dopo un giorno che ci parlavamo? Credo di no. Ma eppure era successo, mi ero innamorato. Ma innamorato veramente. Non mi era mai accaduto. Provavo un sentimento così forte per lei e non sapevo come potrei reagire ad un suo rifiuto. Prima o poi glielo dovevo dire, le dovevo dire tutto. Continuammo a parlare di cose varie, ridevamo e scherzavamo, finchè non decidemmo di andare a mangiare. Andammo in una pizzeria italiana.
Francesca: "tu cosa ordini?"
Io: "non ne ho la minima idea. Consigliami tu"
F: "uhm, io ordino la margherita"
Io: "ok, allora anch'io" Arrivò il cameriere ed ordinammo le pizze.
Io: "parlami un pò di te. Le tue origini, ho saputo che hai origini italiane" dissi non appena il cameriere se ne andò.
F: "dimmelo che è per questo che mi hai portato qui" chiese sorridendo.
Io: "bhè in effetti..."
F: "lo sapevo" Scoppiammo a ridere insieme.
F: "comunque io sono inglese, sono nata a Londra. Ma mia madre è italiana"
Io: "oh adesso capisco. Ci torni mai in Italia?"
F: "sì, ogni anno a trovare i miei nonni"
Io: "un Paese bellissimo"
F: "già"
Io: "con Michele come va? Ho saputo che avete litigato..."
F: "ehm bhè male..non abbiamo ancora chiarito"
Io: "scusa per aver uscito il discorso. Mi dispiace" dissi immediatamente pentito.
F: "già, anche a me" disse abbassando la testa.
Io: "ho da farti un'altra domanda"
F: "ok, spara"
Io: "hai il ragazzo?" chiesi schiettamente. Vidi subito che le sue guance si dipinsero di un rosso fuoco, che tenera.
F: "no no, non ho il ragazzo"
Io: "ok" Arrivò il cameriere con le pizze e le mangiammo subito. Quando finimmo, pagai ed andammo a casa. Quando arrivammo:
F: "hei ragazzi"
Liam: "F! Dove sei stata? Mi sei mancata terribilmente" Liam quando la vide le saltò addosso e l'abbracciò. Quanto mi dava fastidio il suo comportamento? Bene, adesso stavo diventando anche geloso.
Niall: "ragazzi, perchè non andiamo in discoteca?"
Louis, Liam, Zayn ed io: "ok"
F: "no no no. Io odio le discoteche. Troppo chiasso!"
Louis: "eddai Francesca. lasciati andare per una volta!"
F: "no, non mi va!"
Zayn: "daaaai Frà per una volta!" disse supplicandola.
F: "ok, solo per questa volta. Vado a cambiarmi"
Io: "non c'è bisogno. Vai bene così!"
F: "no Harry, devo cambiarmi. Non posso andare in discoteca conciata così."
Io: "ok ma non metterti vestiti troppo corti!"
F: "sì papà"