CAPITOLO 21

55 4 0
                                    

Era la mattina del giorno seguente.
La campanella della ricreazione suonò ed io e Julie uscimmo dalla classe e ci sedemmo in uno degli scalini del cortile.
Io: "quindi tu e Liam?"
Julie: "già" disse sorridendo. 
Le si leggeva la felicità in viso.
Io: "in realtà speravo che voi vi mettesse insieme. Ho sempre desiderato che due miei migliori amici stessero insieme e siccome con Dave non vai d'accordo, ho pensato che con Liam sareste stati una coppia perfetta. E così è stato."
Julie: "quindi quel pomeriggio è stato pianificato dalla tua mente diabolica?!" 
Io: "si" dissi ridendo.
Julie: "allora grazie." disse seria.
La guardai stupita e dissi: "perchè?"
Julie: "perchè se non fosse stato per quel pomeriggio adesso non saremmo a parlarne ed io non avrei Liam"
Io: "e tu mi dici 'grazie' per questo? Hei io l'ho fatto anche per me!" dissi ridendo.
Julie: "cretina" disse spingendomi scherzosamente.
Suonò la campanella e tornammo dentro.

Le ore passarono ed io ero in camera mia ad impazzire con la fisica. 
Finii i compiti dopo circa un'ora. Scesi sotto e trovai solo Lou e Niall. 
Mi sedetti in mezzo.
Io: "ragazzi usciamo? Mi secco a stare a casa."
Louis: "io non posso. Devo uscire con Eloanor."
Io: "e tu Niall?"
Niall: "io sono libero."
Io: "perfetto. Allora usciamo?" dissi alzandomi e prendendo la borsa.
Niall: "adesso?"
Io: "si adesso"
Niall: "ok"
Prese il portafogli e il telefono ed uscimmo.
Cominciammo a camminare senza una meta.
Niall: "ieri non ci siamo parlati"
Io: "già, ieri sono uscita con Dave."
Niall: "infatti"
Continuammo a chiacchierare di cose varie, quando cominciò a piovere. Il caso volle che fossimo nello stesso luogo di due settimane fa, quando uscii per la prima volta con i ragazzi. Ed io e Niall andammo a ripararci nella stessa galleria.
Niall: "ogni volta che usciamo si mette a piovere..."
Io: "già"
Niall: "che cazzo. Non ci voleva questa pioggia" disse quasi sussurando.
Io: "uhm...come va con quella ragazza che ti faceva soffrire?"
Niall: "la stessa storia di due settimane fa..."
Io: "non ti sei ancora dichiarato?"
Niall: "no..."
Io: "cazzo Niall! Che aspetti?"
Niall: "il momento giusto."
Io: "posso sapere chi è questa ragazza?"
Niall: "non credo che te lo possa dire."
Io: " la conosco?"
Niall: "benissimo."
Io: "Julie?"
Niall: "eh? No"
Io: "qualche mia compagna di classe o di scuola?"
Niall: "neanche"
Io: "mia madre?" dissi soffocando una risata.
Niall: "no"
Io: "uhm...ok non importa."
Niall: "..."
Io: "comunque Niall corri a dirglielo! Cosa aspetti?"
Niall: "dovrei dirglielo?"
Io: "si!"
Niall: "ok" disse soprirando.
Si avvicinò a me e respirò profondamente.
Io: "Niall? Che fai?"
Si schiarì la voce e disse: "F...sono innamorato di te dal primo istante, dal primo sguardo, dalla prima parola, dal primo secondo in cui ti ho vista.
Non mi importa se tu sei un disastro o no. Non m'importa se hai la camera ordinata o disordinata, se hai i capelli spettinati o no, o se indossi sempre felpe. La verità è che adoro i tuoi occhi, perchè anche se son marroni riesco a vedere il mare lo stesso. 
Francesca...io ti amo così come sei. So che tu adesso mi rifiuterai, ma io non smetterò mai di amarti."
Io: "la verità è che anch'io sono innamorata di te. Ecco perchè ho rifiutato Harry due volte, perchè non immagino un futuro senza te accanto. Ed ogni volta che tu mi parlavi di quella ragazza io morivo dentro."
Niall: "e...ti tranquillizza sapere che quella ragazza eri tu?"
Io: "non sai quanto."
A quel punto sentii la sua bocca sulla mia. Aspettavo da tanto questo momento. Era il mio desiderio da quando l'ho visto per la prima volta. Lo amavo. E l'idea di averlo finalmente mio, mi tranquillizzava.
Affondai le mie mani sui suoi capelli e lui sui miei fianchi. 
Ci fermammo solo per prender fiato. Quando ci staccammo, sorridemmo.
Eravamo felici.
Niall: "non immaginavo che questo pomeriggio potesse concludersi così bene" disse sorridendo.
Io: "anch'io"
Sorrisi.
Io: "Niall?"
Niall: "F?"
Io: "ti prego non diciamolo subito ai ragazzi"
Niall: "perchè?"
Io: "dobbiamo trovare il momento giusto per dirlo a Harry"
Niall: "hai ragione. Quindi per ora, sarà una relazione nascosta?"
Io: "già" dissi baciandolo.
Niall: "è eccitante"
Io: "smettila!" dissi dandogli un pugno sulla spalla ironicamente.
Niall: "ha finito di piovere"
Io: "si, andiamo?"
Niall: "dobbiamo proprio? Questo posto è sacro."
Io: "dai!" dissi tirandolo dal braccio.
Uscimmo dalla galleria gli diedi la mia mano e cominciammo a camminare.
C'era un pò di differenza dalla nostra andata e dalla nostra uscita da quella galleria. 
All'andata eravamo un pò distaccati, nonostante quello che era successo due giorni fa. Invece all'uscita di quella galleria eravamo come dire...uniti, innamorati, dichiarati. 
Ed a ogni due metri ci davamo un bacio.
Era tutto così dolce.

Erano le otto e mezza, ed eravamo davanti la porta di casa mia, ci baciammo l'ultima volta per quella giornata ed entrammo, fingendo che non fosse successo niente. Ci riuscimmo, poichè nessuno s'immaginò qualcosa.

Is it possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora