Harry: "che state facendo voi piccioncini?" disse con la tipica voce di quando si è ubriachi.
Io: "Harry, quanto hai bevuto?"
Harry: "non importa quanto ho bevuto. Cosa stavate facendo?" disse gridando
Niall: "Harry calmati. Non abbiamo fatto niente, abbiamo solo parlato"
Harry: "tu non devi neanche toccarla" disse quasi urlando.
Niall: "Harry, ti ho detto che non abbiamo fatto niente."
Harry: "Lei è mia! Nessuno la deve toccare" disse e diede un pugno a Niall e lui ricambio. Io iniziai a gridare di smetterla, ma era come se non esistessi. Ad un tratto arrivò Liam e li divise. Ma io scappai fuori piangendo. Tutto era accaduto per colpa mia. Solo mia. Mi sedetti in uno scalino ed appoggiai la testa alle ginocchia.
x: "F.."
Io: "..."
Era Louis.
Louis: "che ci fai qui?"
Io: "non hai visto cosa è successo dentro?"
Louis: "si...ma non capisco perchè piangi"
Io: "Louis è successo tutto per colpa mia. Sono la causa di tutto. Sono un errore"
Louis: "non dire queste cose perchè m'incazzo. Non è accaduto per colpa tua. È stata colpa di Harry, era ubriaco."
Io: "non capisco perchè Harry l'abbia fatto"
Louis: "ma dai Francesca! Ancora non hai capito che si è innamorato di te?"
Io: "chi Harry? Non può essere. Ci parliamo da circa un giorno. Come si può innamorare di te?"
Louis: "F, sai che esiste il colpo di fulmine?"
Io: "si ma.."
Louis: "niente ma. È così."
Io: "se lo dici tu"
Louis: "adesso entriamo così torniamo a casa"
Io: "si"
Entrammo dentro ed andammo in macchina. Mi misi avanti con Louis e gli altri dietro. Quando arrivammo a casa, non ci pensai due volte, scesi e salii in camera mia. Non volevo vedere nessuno e volevo dormire su tutto quello che era accaduto.
Andai in bagno misi il pigiama, mi struccai e mi infilai sotto le coperte.
Ad un tratto bussarono alla porta ed era Louis fortunatamente.
Louis: "ho ritenuto giusto dormire io qui stanotte"
Io: "dio Louis non so come ringraziarti!"
Louis: "non mi devi ringraziare di niente."
Io: "Niall e Harry come stanno?"
Louis: "hanno tutte e due gli occhi neri ed Harry stava vomitando quando sono salito da te"
Io: "mi sento colpevole di tutto..."
Louis: "smettila ok?"
Io: "ok..."
Louis: "andiamo a letto. Notte F"
Io: "Notte Lou"
Non potevo credere che Harry fosse innamorato di me. E' impossibile, no? Dopo nemmeno un giorno...no no, non era vero, non era innamorato di me. Louis si sbagliava.
La sveglia suonò alle sette e un quarto, mi alzai, mi lavai e mi vestii. Scesi sotto e trovai Michele. Intuivo che ci sarebbe stata un'altra discussione in arrivo.
Michele: "buongiorno"
Io: "si..ciao" dissi fredda.
Michele: "dobbiamo chiarire questa faccenda. Questo pomeriggio non cercarti impegni, per favore"
Io: "si, ok"
Bevvi il mio bicchiere di latte ed uscii fuori per prendere l'autobus. Salii e mi sedetti con Dave che, non appena mi vide, mi abbracciò.
Dave: "Hei F, come stai? Questo weekend non ci siamo sentiti."
Io: "diciamo che non tutto va alla perfezione"
Dave: "questo pomeriggio me lo racconterai"
Io: "questo pomeriggio?"
Dave: "Ah si, scusa mi ero dimenticato di chiederti se questo pomeriggio potresti venire a casa mia"
Io: "questo pomeriggio non posso" dissi, ricordandomi la discussione con mio fratello "vieni tu da me"
Dave: "oh si, ok"
Scendemmo dal bus, salutammo Julie ed entrammo in classe. Dopo essere passate le cinque ore di lezione, uscii fuori e mi recai alla fermata dell'autobus.